Meteo: neve in arrivo? Temperature sottozero e venti forti

1' di lettura Fano 08/01/2022 - Due cose sembrano essere certe. Da un lato l'arrivo di venti forti, dall'altro le precipitazioni abbondanti, quantomeno consistenti per buona parte della giornata.

La giornata in questione è domenica, segnata dalla pioggia sin dal mattino. Già dalle 10 precipitazioni persistenti che si intensificheranno ulteriormente a partire dalle 12. Alle 13 la possibile svolta: quella della pioggia che diventa neve. O meglio, pioggia mista a neve. Se si considera che a quel punto il terreno sarà già abbondantemente bagnato, è difficile immaginare cumuli bianchi per le strade o sui tetti delle case.

Attenzione, però, all'abbondanza delle precipitazioni, copiose almeno fino a mezzanotte. Dalle 21, poi, i venti passeranno da moderati a forti. Temperature al ribasso già da sabato nonostante la giornata soleggiata: da 0 a 6 gradi. Ancora più basse nella giornata di domenica, quando la colonnina di mercurio toccherà i -1 e rischia di non superare i 4 gradi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2022 alle 22:42 sul giornale del 08 gennaio 2022 - 2631 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, neve, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cD16





logoEV
logoEV