Il 2022 del Csi si apre con il potenziamento coordinativo: al via un nuovo progetto per il miglioramento individuale e il recupero post-infortunio

2' di lettura Fano 07/01/2022 - Il 2022 del Centro Sportivo Italiano si apre all’insegna del Potenziamento Coordinativo. Il comitato provinciale dell’ente, infatti, insieme all’Asd Fortitudo Sant’Orso, ha avviato un progetto che si affianca all’attività che normalmente svolgono le singole società sportive, mirato al miglioramento della coordinazione dei ragazzi o al loro recupero in seguito ad un infortunio.

Riservato a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni, il progetto prevede a partire dal mese di febbraio, lezioni singole, di coppia o di gruppo studiate ad hoc per ogni singolo partecipante, in seguito ad un incontro conoscitivo che servirà allo staff di Csi e Asd Fortitudo Sant’Orso per stilare un piano allenamenti personalizzato in base alle esigenze e caratteristiche dell’atleta.

Calcio, basket, pallavolo, baseball e tennis. Sono questi gli ambiti sportivi previsti dal progetto che sarà curato da Matteo Moschella e Nicola Camilloni, laureando il primo e laureato il secondo, in Scienze Motorie, Sportive e della Salute oltre che allenatori di calcio ed istruttori di ginnastica psicomotoria.

Per partecipare e per conoscere le modalità d’iscrizione, si possono consultare le pagine social Asd Fortitudo Sant’Orso (Facebbok) e fortitudo_training (Instagram) o contattare i numeri: 393.05.38.880 – 333,19.47.353.

Le lezioni si terranno presso gli impianti sportivi affiliati Csi in base alle esigenze degli iscritti e degli istruttori. Il potenziamento coordinativo di Csi e Asd Fortitudo Sant’Orso rientra in Easy Sport, il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport, che tende una mano alle famiglie in difficoltà permettendo loro, a costo zero, di far svolgere attività sportiva ai propri figli anche extra l’orario scolastico.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2022 alle 16:26 sul giornale del 08 gennaio 2022 - 160 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDV6





logoEV
logoEV