Meteo, torna l'inverno vero: in arrivo pioggia, vento e temperature sottozero

Mercoledì la colonnina di mercurio continuerà incredibilmente a salire ancora, perlomeno nei valori massimi, passando dai 13 gradi di martedì ai 15 di mercoledì.
Tutto un altro scenario nella giornata di giovedì: per l'Epifania, infatti, ci si aspetta un peggioramento della situazione con nubi, piogge e temperature in discesa che precipiteranno tra i 5 e i 9 gradi. Già dalla notte tra il 5 e il 6 gennaio sono previste le prime precipitazioni, anche consistenti nella prima mattinata, in concomitanza con venti che da moderati si faranno forti. Nella seconda parte della mattinata i venti resteranno persistenti, ma con precipitazioni meno intense.
Dal pomeriggio dell'Epifania di nuovo rovesci consistenti, pressoché fin verso le 18. Poi il cielo tornerà a schiarirsi. I giorni a seguire si preannunciano contrassegnati dal bel tempo, anche se la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche fin sotto lo zero già da venerdì 7 gennaio.
Foto di Francesco Arceci.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2022 alle 12:09 sul giornale del 05 gennaio 2022 - 1449 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, articolo, Simone Celli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cDnD