x

10 dicembre 2022




...

È stato presentata venerdì mattina la proposta di intrattenimento dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie per trascorrere l’ultimo dell’anno al Teatro della Fortuna. Verrà portato in scena dalla Compagnia della Rancia lo storico musical Cenerentola, ispirato alla tradizionale favola di Perrault.


...

Chiarezza sulle indennità Covid da corrispondere agli operatori in somministrazione, in servizio nella sanità marchigiana alla data del primo maggio 2021. La richiesta è contenuta in un atto ispettivo che la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, sta depositando proprio in queste ore in consiglio regionale: «La giunta deve spiegare sia le ragioni del ritardo nel pagamento sia la divergenza sul dato riguardante il numero dei lavoratori che abbiano diritto all’indennità».





...

La Buldog Lucrezia riceve la visita del Futsal Ancona. Altra sfida di vertice per i “cagnacci” che sabato 10 dicembre alle ore 16.00 al Pala Omar Sivori sono impegnati nella sfida contro i dorici: dopo il pareggio convincente in casa del Recanati C5, i gialloblu vogliono tornare alla vittoria che manca da troppo tempo.


9 dicembre 2022





...

Più di 50 selezioni ufficiali in 30 paesi in tutto il mondo, 5 menzioni speciali, 21 premi di cui gli ultimi 3 negli Stati Uniti nel mese di novembre. E’ questo il resoconto dei premi attributi a “PESCAMARE”, Docu-Film sulla marineria fanese.


...

Quattro giorni no-stop per vivere l’atmosfera natalizia insieme a Il Natale che non ti aspetti, per questo ponte dell’Immacolata che coinvolgerà visitatori e turisti in un viaggio alla scoperta di mercatini, presepi viventi, officine di babbi natale, luminarie, migliaia di candele, luci colorate ed enogastronomia della tradizione locale.




...

“Da qui a giugno 2023 avvieremo 50 milioni di cantieri. Tantissime le opere che vedranno la luce, di cui circa la metà sostenuta da fondi Pnrr. Entro luglio 2023 verranno stipulati contratti”. Il sindaco Seri illustra  i progetti a cui sta lavorando l’amministrazione il cui impatto determinerà il processo di sviluppo della città.



...

L'Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino continua a crescere. Lo testimoniano il crescente numero di Comuni, nel 2023 saranno 21, che aderiscono al progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord, così come la sala gremita di amministratori, dirigenti, partner presenti alla seconda Convention.



...

Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori per il completamento di un appalto per la realizzazione di marciapiedi, della lunghezza complessiva di ben 1,5 chilometri, che si estendono su tre differenti località del Comune di Colli al Metauro.




...

Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 11.00 evento speciale dedicato alla mostra TESTIMONI NELLE CITTA' immagini di Domenico Giannantonio, a cura di Marcello Sparaventi. Incontro con il fotografo Domenico Giannantonio, interverranno Laura Aiudi, Claudio Cesarini, Luciano Serafini, Paolo Rossi, Paolo Giommi.



...

Torna la locale sede dell’Archeoclub d’Italia a ricordare i fatti di uno degli accadimenti più gloriosi quanto tragici della storia di Mondolfo, l’Assedio occorso a questa Terra nell’anno 1517, e lo fa domenica 11 dicembre 2022 alle ore 15 nella Sala del Consiglio comunale grazie al mecenatismo di Mons. Umberto Mattioli col patrocinio del Comune.




...

Un nuovo evento speciale al Masetti Cinema. Dopo il successo alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, venerdì 9 dicembre alle ore 21.15 si terrà una proiezione speciale di “La timidezza delle chiome” alla presenza della regista Valentina Bertani, dei protagonisti e del cast del film.



...

La visura camerale è un documento ufficiale rilasciato dalle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), utile ad ottenere informazioni preziose su ogni singola impresa, avente sede sul territorio nazionale ed iscritta presso il Registro delle Imprese: quest'ultimo, rappresenta difatti una sorta di anagrafe delle imprese, in quanto presso lo stesso vengono riportati tutti i dati (costituzione, modifica, cessazione) di qualsiasi attività economica, ricadente nei settori pubblici e privati ed operanti nell'ambito del commercio e dell'industria, oltre che nell'erogazione di servizi e nelle attività di intermediazione.


7 dicembre 2022


...

“Al ritorno da un'intera giornata di lavoro fuori Fano ho trovato la mia auto, e quella di tanti altri pendolari parcheggiate sul retro della stazione, con i vetri completamente distrutti da qualche vandalo che si trovava a passare di lì e aveva voglia di sapere cosa ci fosse nelle nostre auto”. Comincia così lo sfogo di Simona Cerioni, proprietaria di una delle dodici vetture danneggiate lunedì pomeriggio in via dello Scalo, dietro la stazione ferroviaria.