Quattro giorni no-stop per vivere l’atmosfera natalizia insieme a Il Natale che non ti aspetti, per questo ponte dell’Immacolata che coinvolgerà visitatori e turisti in un viaggio alla scoperta di mercatini, presepi viventi, officine di babbi natale, luminarie, migliaia di candele, luci colorate ed enogastronomia della tradizione locale.
“Da qui a giugno 2023 avvieremo 50 milioni di cantieri. Tantissime le opere che vedranno la luce, di cui circa la metà sostenuta da fondi Pnrr. Entro luglio 2023 verranno stipulati contratti”. Il sindaco Seri illustra i progetti a cui sta lavorando l’amministrazione il cui impatto determinerà il processo di sviluppo della città.
“Universi Traslati” ma anche letti, immaginati. La storia di Fano degli anni ’70 attraverso gli occhi e la macchina fotografica di Maurizio Tomassini. Sociologo, esperto di welfare e portavoce del Forum del terzo settore delle Marche, Tomassini ama e rappresenta una memoria della comunità fanese.
L'Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino continua a crescere. Lo testimoniano il crescente numero di Comuni, nel 2023 saranno 21, che aderiscono al progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord, così come la sala gremita di amministratori, dirigenti, partner presenti alla seconda Convention.
Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 11.00 evento speciale dedicato alla mostra TESTIMONI NELLE CITTA' immagini di Domenico Giannantonio, a cura di Marcello Sparaventi. Incontro con il fotografo Domenico Giannantonio, interverranno Laura Aiudi, Claudio Cesarini, Luciano Serafini, Paolo Rossi, Paolo Giommi.
da Organizzatori
Torna la locale sede dell’Archeoclub d’Italia a ricordare i fatti di uno degli accadimenti più gloriosi quanto tragici della storia di Mondolfo, l’Assedio occorso a questa Terra nell’anno 1517, e lo fa domenica 11 dicembre 2022 alle ore 15 nella Sala del Consiglio comunale grazie al mecenatismo di Mons. Umberto Mattioli col patrocinio del Comune.
Un nuovo evento speciale al Masetti Cinema. Dopo il successo alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, venerdì 9 dicembre alle ore 21.15 si terrà una proiezione speciale di “La timidezza delle chiome” alla presenza della regista Valentina Bertani, dei protagonisti e del cast del film.
La visura camerale è un documento ufficiale rilasciato dalle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), utile ad ottenere informazioni preziose su ogni singola impresa, avente sede sul territorio nazionale ed iscritta presso il Registro delle Imprese: quest'ultimo, rappresenta difatti una sorta di anagrafe delle imprese, in quanto presso lo stesso vengono riportati tutti i dati (costituzione, modifica, cessazione) di qualsiasi attività economica, ricadente nei settori pubblici e privati ed operanti nell'ambito del commercio e dell'industria, oltre che nell'erogazione di servizi e nelle attività di intermediazione.
di Redazione
“Al ritorno da un'intera giornata di lavoro fuori Fano ho trovato la mia auto, e quella di tanti altri pendolari parcheggiate sul retro della stazione, con i vetri completamente distrutti da qualche vandalo che si trovava a passare di lì e aveva voglia di sapere cosa ci fosse nelle nostre auto”. Comincia così lo sfogo di Simona Cerioni, proprietaria di una delle dodici vetture danneggiate lunedì pomeriggio in via dello Scalo, dietro la stazione ferroviaria.
Il Carnevale 2023 è alle porte e nei capannoni di viale Piceno, dove i maestri carristi sono alacremente all'opera, stanno prendendo forma i giganti di cartapesta che ci regaleranno rinnovate emozioni. Il Viaggio col Vulón, una sorta di serie la cui prima stagione è intitolata “Spazio all’Arte", inizia proprio dai bozzetti delle nuove creazioni artistiche che gli stessi autori ci illustrano.
Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i tre plessi del nostro istituto, il liceo Nolfi Apolloni, sono stati allestiti dagli studenti con la foto e la storia di tutte le vittime di femminicidio del 2022, il cui ricordo deve essere sempre conservato.
Dai rappresentanti di Istituto del Liceo Nolfi Apolloni (Carlo Martino, Matteo Marchionni, Allegra Morico e Alessio Rigante)
Al Masetti Cinema il nuovo appuntamento della stagione cinematografica 2022/23 del Royal Ballet con Lo Schiaccianoci con le musiche di Petr Tchaikovsky e prodotto da Peter Wright. L’evento sarà trasmesso in diretta giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 20.15 in oltre 900 cinema di 20 paesi del mondo, tra cui anche noi.