Due mezzi dei vigili del fuoco, domenica, hanno raggiunto via del Ponte a Fano in seguito a un incidente domestico potenzialmente pericoloso.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Primo pomeriggio di paura per via di una valigia abbandonata in viale Italia a Fano, con il dubbio che potesse contenere un ordigno.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Un nuovo arredo urbano per i “Passeggi” di Fano che coniuga sostenibilità, innovazione, contemporaneità e bellezza, proiettando la città fanese verso il futuro.
www.comune.fano.pu.it
Nonostante l'ossigenante vittoria in rimonta con il Montegiorgio e gli sforzi economici e non solo, che la proprietà nelle persone del Presidente e Vicepresidente stanno compiendo per tenere in vita il calcio a Fano, nonostante un gruppo di appassionati dirigenti fanesi e non, uno staff di primo livello e un gruppo di calciatori fuori dal comune soprattutto per valori umani, c'è ancora chi continua a chiedere la cessione della società a fanesi o a chi possa garantire migliori risultati sportivi.
Mario Russo
PresidenteAlma Juventus Fano 1906
“Verificate le situazioni degli insoluti ed accertato che tra questi non emergono utenti in carico ai Servizi Sociali, abbiamo concordato con gli enti competenti azioni per evitare che il distacco dell’acqua negli appartamenti ERAP in Via XXVII strada si possa ripetere”.
www.comune.fano.pu.it
Sono diverse le segnalazioni in arrivo in merito a un malfunzionamento di Facebook.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Quella tra Il Paese dei Balocchi, l’associazione “Tra le Note” e Toni Bungaro è una collaborazione che nasce nell’agosto del 2021 quando durante l’edizione intitolata “Esseri di parola” in cui venne nominato sindaco, si esibì insieme ai bambini della Scuola “F. Tombari di Bellocchi.
da Organizzatori
San Lorenzo in Campo è pronto ad immergersi nella magica atmosfera natalizia. Il centro storico laurentino ospita l'8, il 10 e l'11 dicembre Note di Natale. Tre giorni all'insegna della musica e dell'arte presepiale. Ricco e variegato il programma proposto dalla Pro loco con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e delle associazioni locali: concerti, esposizioni di presepi nelle chiese e non solo, ma anche animazione per bambini, stand gastronomici, mercatini, iniziative di beneficenza, visite guidate.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Vela, dal Coni diploma al merito sportivo per il fanese Giacomo Giovanelli dopo il trionfo in Spagna
Sabato 3 dicembre a Pesaro, in occasione della Festa dello Sport organizzata dal Coni della Provincia di Pesaro Urbino, alla presenza del Presidente regionale Coni - il dott. Luna e del delegato provinciale dott. Tito, il nostro direttore sportivo Giacomo Giovanelli ha ricevuto il Diploma al merito sportivo del Coni per i brillanti risultati agonistici della stagione 2022 culminati con la conquista del titolo di campione europeo classe Finn a Teragona in Spagna ad ottobre.
Sabato 3 dicembre a San Costanzo si è tenuta la IV edizione della Campagna RispettAmi per l’eliminazione di ogni forma di violenza. Un Doppio appuntamento che ha visto un grande ospite come Luca Panichi, scalatore in carrozzina, alle ore 16 all’Oratorio Don Bosco con le famiglie e i ragazzi e alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale con tutta la cittadinanza.
www.comune.san-costanzo.pu.it
Grave incidente, a Fano, nel pomeriggio di sabato.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Anche il Natale di San Costanzo entra a fare parte de Il Natale che non Ti aspetti, la rete delle iniziative di Natale più estesa d’Italia a cura delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, sostenuta dalla Regione Marche e dalla provincia di Pesaro e Urbino. Si è tenuta questa mattina (3 dicembre) in comune la conferenza stampa di presentazione del ‘Natale a San Costanzo: un Paese in festa’.
www.comune.san-costanzo.pu.it
“Ho preteso che per i prossimi 5 giorni venga riallacciata da Aset S.p.A l’acqua potabile”. Il sindaco Seri è intervenuto sulla questione legata agli appartamenti di Erap, a cui era stata staccata l’acqua potabile.
www.comune.fano.pu.it
La “Città dei Bronzi” avrà 1456 nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led che garantiranno un risparmio energetico pari a oltre 495mila kWh all’anno, equivalenti a 199 tonnellate di CO2 che non saranno emesse nell’atmosfera ogni anno.
www.gruppomarchemultiservizi.it
Una Vigilar attenta e concentrata non sbaglia a Mirandola e inanella il suo nono successo consecutivo. In una specie di testacoda tra la seconda e la penultima, i virtussini hanno solo un piccolo calo nella seconda frazione ma per il resto fra fanesi e modenesi c’è stata parecchia differenza tecnica: “Solo nel secondo set – afferma il libero e capitano Mattia Raffa – abbiamo abbassato i ritmi e loro sono rimasti in gara portandosi avanti. Poi abbiamo cambiato decisamente rotta e per loro non c’è stato nulla da fare”.
Partiamo dalle presenze, quelle belle che riempono il cuore. Parliamo di Walid Cheddira, di nazionalità marocchina, nato e cresciuto a Loreto. Il ventiquattrenne attaccante del Bari, è capocannoniere della Serie B, e per le sue doti di grande forza fisica ed estrema versatilità in campo, ha attirato l’attenzione di Regragui che lo ha convocato nella nazionale del Marocco per i Campionati del Mondo in Qatar.
di Redazione
Si svolgeranno domenica mattina le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico trovato nel territorio pesarese, con conseguenze anche per chi necessita di spostarsi in autostrada.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Torna a Pergola l’evento natalizio più dolce: la Cioccovisciola. L’8, 10 e 11 dicembre uno dei Borghi più Belli d'Italia, ospita la festa della cioccolata e del visciolato di Pergola, organizzata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione della Pro loco e delle associazioni locali, di Confcommercio Marche Nord, Camera di Commercio delle Marche, Ais Marche.
da Comune di Pergola
www.comune.pergola.pu.it
Un’isola in miniatura in grado di fornire dati in tempo reale sull’ambiente marino. E’ stata posizionata questa mattina da una equipe di studiosi e tecnici del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Istituto IRBIM-CRN, la boa Fortunae.
www.comune.fano.pu.it
"Ringraziare chi si è speso per la città, così da ricevere un riconoscimento per il proprio impegno". Il sindaco Seri ricorda l'appuntamento di "Cuore Comune", previsto per domenica 4 dicembre alle 17 al Teatro della Fortuna, con il San Costanzo Show e Fabrizio Bartolucci.
www.comune.fano.pu.it
"Io ho un obiettivo: vincere il campionato regionale". Disse questo Marco Ragnetti, rivolgendosi al suo Direttore Sportivo alla SCD Alma Juventus Fano, Filippo Beltrami, alla vigilia della stagione da poco conclusa. “Ragno”, però, quella corsa al titolo marchigiano Allievi non l’ha potuta nemmeno cominciare. La sua giovanissima esistenza è stata infatti stroncata bruscamente l’8 marzo scorso, quando col suo scooter si è schiantato contro un camion mentre era diretto a scuola.
I notiziari e i giornali danno sempre più spazio ad episodi che riguardano la violenza sulla donne e in particolare a fatti di uccisione, femminicidio. La violenza domestica è molto più presente di quanto si pensi. Questa si può manifestare non solo in forma fisica, ma anche sotto forma psicologica ed economica.
da Giunone APS Fano
A Piagge, Terre Roveresche, si torna a parlare di diritti, libertà e autodeterminazione. Sabato 3 ottobre alle ore 21.15 presso la Chiesa di Santa Lucia si terrà il concerto del Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche, diretto da Francesco Santini e di Libera Sonum Ensemble di Urbania diretto da Simone Spinaci.
da Organizzatori
Sono 7.318 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche negli ultimi 7 giorni (25 novembre-1 dicembre), 16 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Venerdì mattina il sindaco di Fano Seri, insieme all’assessore per il Turismo e gli Eventi del Comune di Fano Etienn Lucarelli e Maria Flora Giammarioli, presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano hanno accolto, ai capannoni dei carri di Carnevale, il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, il Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura Filippo Francini e il Direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica.
www.comune.fano.pu.it