Halloween senza tanti intoppi, la ricetta Sant'Orso funziona: "Hanno vinto sicurezza e divertimento"
Colori, sorrisi, voglia di stare insieme e condividere il modo di abitare la città. Un’altra bella storia è stata scritta a Sant’Orso. Nata lo scorso anno per allontanare gli spiacevoli eventi del 2020, l’edizione 2022 della Festa di Hallowenn ha raccolto una grandissima partecipazione facendo brillare di una luce positiva e piena di passione.
La realizzazione a Cuccurano del nuovo sito scolastico (e del suo completamento con nido e scuola dell’infanzia) rappresenta una opportunità che rischia di essere compromessa dalla approvazione da parte del Consiglio comunale della Mozione Giacomoni-Luzi sulla viabilità del quartiere.
da Fausto Antonioni, ex Dirigente Scolastico
Banca Popolare Valconca ha rilasciato un comunicato a tutela e beneficio della corretta informazione degli azionisti e di tutti gli stakeholders, considerando l’importanza della decisione che dovrà essere assunta nell’Assemblea Straordinaria convocata da BPV in data 20 Novembre, in merito ad alcuni commenti emersi sul rapporto di cambio non adeguato prendendo a riferimento aggregati di Bilancio quali Capitale Sociale e Patrimonio Netto.
da Banca Popolare Valconca
Con un’esaltante meta realizzata quasi all’ultimo respiro la Essepigi Fano Rugby si è aggiudicata l’atteso scontro diretto col Gubbio, mettendo così nel mirino il primato solitario nel girone di Qualificazione del campionato di C1. Al “Falcone-Borsellino”, di fronte ad un pubblico numeroso e partecipe, la squadra di Walter Colaiacomo si è alla fine imposta col punteggio di 31-27, cogliendo il terzo successo in altrettante gare sin qui disputate.
“Il razzismo è un virus che muta facilmente, che invece di sparire si nasconde ed è sempre in agguato”. Ha commentato così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli gli insulti pronunciati da un genitore sugli spalti, domenica a Fano, durante una partita di calcio femminile under 17, contro una giocatrice avversaria di appena 15 anni, di origini nigeriane ma italianissima.
di Simone Celli
Dopo otto mesi di guerra è arrivato il momento di invertire la rotta: abbandonare ogni velleità bellica, investire tutte le risorse che abbiamo nella diplomazia e nel supporto umanitario del popolo ucraino, difendere i nostri cittadini dall'inflazione e dall'aumento dei prezzi, ripudiare la guerra. Solo in questo modo si può costruire una pace stabile e duratura in Europa.
da In Comune - Fano
I primi di ottobre una donna di 58 anni è rimasta vittima di arresto cardiaco in casa, in un paese dell’entroterra di Fano. Il tempestivo intervento dei familiari che hanno praticato il massaggio cardiaco ha consentito di guadagnare tempo fino all’arrivo dell’ambulanza. L’uso del defibrillatore in modalità semiautomatica da parte degli infermieri ha ottenuto la ripresa dell’attività cardiaca.
da Associazione FanoCuore Onlus
“Ti sbianco, sei una mangiabanane”. Avrebbe detto questo un genitore seduto sugli spalti durante un match di calcio femminile under 17. Il deplorevole episodio è avvenuto domenica a Fano. La vittima è una 15enne di Ancona Respect, società sportiva che già dal nome lascia intendere anche il suo impegno a favore di un ‘ecosistema’ migliore nel mondo del calcio e dello sport in generale, e che si batte proprio per porre fine a certi scempi. La ‘colpa’ della ragazzina? Aver contestato un rigore assegnato alle granata.
di Simone Celli
Carissimi e carissime, ho ritenuto opportuno portare alla vostra attenzione il mio contributo su quello che indecorosamente stiamo seguendo sui media, relativo alla diffida e sfratto rivolto ai ragazzi del servizio “Hacca Risponde”, cercando di cogliere la storia, gli aspetti di cultura sociale e l'integrazione lavorativa, nonché, visto il ruolo politico che oggi ricopro come Segretaria provinciale del PD, cercando di non complicare politicamente la situazione.
da Rosetta Fulvi