3 ottobre 2022



...

Nel silenzio del Sindaco, della giunta e della maggioranza fanese, è stato presentato presso gli uffici del Comune di Fano un grande progetto di installazione di campo fotovoltaico su 45 ettari tra il Comune di Cartoceto e di Fano tra la via Cannelle, via Cereto, Via Morola e Strada Provinciale per Mombaroccio.


...

La Buldog Lucrezia espugna il campo del Futsal Ternana con un perentorio 5-2 aprendo il campionato nel migliore dei modi. Al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena, i “cagnacci” hanno la meglio dei padroni di casa, una squadra sicuramente attrezzata per la categoria, ed iniziano con il piede giusto.




...

Il segretario dell’UDC Stefano Pollegioni, che fin dall’inizio segue da vicino la vicenda delle Terme di Carignano, dichiara: è un opera a cui non si può rinunciare. E’ un’ occasione d’oro che darebbe lustro alla terza città delle Marche.




...

Sono bastati poco meno di 30 minuti alla squadra San Cristoforo-Sportland per chiudere la pratica Bar Cardelli e conquistare la promozione in B, la terza serie nazionale di bocce.


...

Il presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, commissario delegato per l’emergenza legata agli eventi alluvionali che hanno colpito le Marche, ha nominato come vice commissario l’ingegnere Stefano Babini, già direttore dell'ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e del Genio Civile di Ascoli Piceno.


1 ottobre 2022


...

Il presidente Giuseppe Paolini ha annunciato nel pomeriggio un «consiglio provinciale monotematico» da convocare a breve per discutere delle problematiche del bilancio. «Le criticità, peraltro già evidenziate dal sindaco Seri per il Comune di Fano e dagli altri Comuni, sono legate ai rincari dell’energia e delle materie prime. Le difficoltà sono note e le viviamo anche come Provincia.


...

Il giorno venerdì 30 Settembre 2022 alle ore 10,30 si è tenuta, presso la Mediateca Montanari di Fano la conferenza stampa per la presentazione dell’evento organizzato dalla Fondazione Its Turismo e Nuove Tecnologie Marche che si terrà il giorno 07.10.2022 alle ore 10.00 a Fano presso la Fondazione Carifano- Via Montevecchio n.114.





...

Conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione in casa del comitato provinciale Csi. Se i campionati di calcio a 5 e calcio a 8 viaggiano ormai su binari ben definiti, la grande novità del 2022/2023 è senza dubbio rappresentata dal calcio a 5 femminile che torna dopo tanti anni di assenza, fatta eccezione per le stagioni 2011/2012 e 2012/2013 quando il comitato e l’Asd Sportland organizzarono la manifestazione sui campi di Villamarina a Fano.



...

“Sensibilizzare i cittadini verso stili di vita sostenibili” E’ questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale di Colli al Metauro per l’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo” di Legambiente che quest’anno è giunta alla trentesima edizione.


30 settembre 2022





...

Si partirà con la mostra “I Borghi dell’Arte”, un affascinante progetto itinerante organizzato dalla Associazione Culturale “Officina degli Artisti” di Orciano di Terre Roveresche, con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino, che è partito da Urbino, per approdare in alcuni centri della nostra Provincia, Orciano, Mombaroccio e Fermignano.



...

La rassegna organistica Castelli d’aria approda a San Lorenzo in Campo. Domenica 2 ottobre, alle ore 18.15, nella Pieve di San Biagio, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di concerti, giunto quest’anno alla XVI edizione. Organizzata dal Laboratorio Armonico, la manifestazione è sostenuta dalla Regione Marche e dai Comuni aderenti, con il patrocinio dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola.



...

Il sindaco Seri ha ricevuto in municipio la delegazione della città gemellata di Wolfsburg guidata dal sindaco Dennis Weilmann. Nell’incontro, oltre ai rappresentanti tedeschi, erano presenti gli assessori Etienn Lucarelli, Barbara Brunori e Dimitri Tinti e il dirigente al Turismo Davide Frulla.




...

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, per essere vicina alle imprese colpite dall’ alluvione del 15-16 settembre 2022, offre una assistenza gratuita per la compilazione delle domande risarcitorie, agli imprenditori che hanno i requisiti per accedere ai contributi previsti nell’ordinanza n. 922 del 17/09/2022 emanata dalla Protezione Civile, ma che hanno difficoltà a compilare le pratiche.


29 settembre 2022


...

L’Assessorato al Welfare di Comunità rende noto che a partire da ieri e fino alle ore 24.00 di lunedì 31 ottobre p.v. è possibile inoltrare domanda di contributo per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione.


...

La protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo. Il documento si riferisce all'intera giornata di giovedì 28 settembre, e mette in guardia tutta la regione - tranne la parte basso-collinare e costiera delle Marche meridionali - dal rischio di temporali e idrogeologico.