x

27 settembre 2022

...

Con 80.393 voti Mirco Carloni è stato eletto alla Camera dei Deputati tra le fila della Lega. Quella Lega che in provincia di Pesaro e Urbino, con quasi il 9.4%, ha fatto registrare il miglior dato di tutta la Regione Marche (con un differenziale di quasi +19% rispetto alle altre province) ed è la terza provincia migliore come dato per la Lega di tutto il collegio del Centro Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo).




...

Giorgia Meloni ha fatto incetta di voti anche a Fano. Durante la tornata elettorale che si è appena conclusa per l'elezione dei componenti di Camera e Senato, Fratelli d'Italia ha infatti conquistato circa un voto su quattro, e si conferma motore propulsivo di un centrodestra che ha superato il 42% dei consensi. Un tesoretto di voti che porta il fanese Mirco Carloni - in quota Lega, però ferma intorno al 10% - direttamente alla Camera dei deputati.


...

Da sabato 1 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti di FANOTEATRO – stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronto ad accogliere al Teatro della Fortuna da novembre ad aprile un ricco cartellone di 21 serate di spettacolo declinato secondo le molteplici espressioni del mondo teatrale.



...

Sono 1350 le famiglie fanesi che hanno presentato domanda per la riduzione delle bollette sulla raccolta dei rifiuti. 450 sono le famiglie con un Isee inferiore a 10 mila euro che, con uno sconto del 100%, vedranno l’azzeramento della seconda e terza rata e il contributo per il pagamento già effettuato della prima.


...

Il Partito Democratico di Fano ha ottenuto la fiducia del 21,52% dei votanti fanesi. Certo avremmo auspicato di meglio ma rispettiamo il voto popolare e comunque questo dato è al di sopra di quello nazionale (19%) e di quello regionale (20%) nonostante nella nostra città fossero candidati due esponenti del centro destra molto conosciuti come Carloni e Aguzzi.


...

Fino a poche settimane fa era in dubbio persino la doppia cifra. Oggi il Movimento 5 Stelle esce dalle elezioni politiche superando il 15%, non solo facendo incetta di voti al sud, ma raggiungendo percentuali fino a ieri ritenute irrealistiche anche in diverse regioni del centro-nord.




26 settembre 2022







...

Sabato prossimo a Monsano (Ancona), alla San Cristoforo basterà conquistare 1 degli 8 set disponibili per fare il salto di qualità, che nello specifico significa promozione in serie B. Sabato scorso infatti, nell'incontro di andata della semifinale del campionato italiano per società di prima categoria, il team targato Sportland ha fatto bottino pieno (8-0) contro il Bar Cardelli ipotecando un risultato che, al netto di scaramanzie varie e rispetto per gli avversari, appare, se non scontato, quanto mai probabile.






24 settembre 2022






...

Profondamente colpito dai drammatici eventi che la scorsa settimana hanno flagellato le popolazioni dell’anconetano e del pesarese, il Consiglio di amministrazione della BCC di Pergola e Corinaldo si è immediatamente riunito e, di concerto con la Direzione, ha già deliberato i primi, urgenti provvedimenti di sostegno.





...

Appello all’assessore regionale Aguzzi: a tanta sincerità può seguire solo un atto di onestà intellettuale politica, quello delle dimissioni immediate.


...

“Chiedo che la Regione stanzi contributi per far fronte alla consulenza tecnica di accompagnamento per la stesura dei piani mettendo i Comuni nella condizione di evidenziare e far fronte alle criticità”. Dopo la terribile tragedia che ha colpito il nostro territorio, il sindaco Seri chiede una programmazione da parte della regione Marche per contrastare il dissesto idrogeologico.