IN EVIDENZA





18 agosto 2022


...

Se tutti eravamo abituati a Birra d’Augusto all’ombra dell’omonima statua al Pincio di Fano, la novità di quest’anno, ovvero l’idea di realizzare l’evento negli spazi prossimi alla Rocca Malatestiana, si è dimostrata quanto mai vincente.




...

Con una iniziativa culturale, coordinata alla sede locale dell’Archeoclub d’Italia, Mondolfo ricorda il 18 agosto 2022 il 78° Anniversario della Liberazione nella Seconda Guerra Mondiale. Giovedì sera 18 agosto ecco alle ore 21,15 la presentazione di un libro al Parco della Rimembranza, con un volume che narra anche come, nei secoli, i capisaldi difensivi nella regione rimasero quelli utilizzati pure nell’ultimo conflitto, come accadde anche nella collina di Mondolfo.


...

In un contesto che ben si presta all’ambiente conviviale della realtà sancostanzese, venerdì 19 agosto 2022 presso la Corte di Palazzo Cassi, il Circolo Arci Paolini alle ore 21:00 organizzerà una serata fuori programma di musica e parole.


...

La seconda vittoria di questo 2022 per Giacomo Sgherri ha impreziosito la prestazione di squadra pressoché perfetta degli Allievi della SCD Alma Juventus Fano, che hanno fatto la voce grossa a Fiuminata (MC) per la soddisfazione dell’intero clan arancio-aragosta e soprattutto del DS Filippo Beltrami.


17 agosto 2022



...

Grande evento per Comizi d'Amore (Voci & Evocazioni) alla Rocca Malatestiana di Fano, mercoledì 17 agosto 2022, alle ore 21,00, concerto dedicato a Lucio Dalla a dieci anni dalla sua scomparsa. Sarà Stefano Fucili, che dopo un tour nazionale, salirà sul palco con la sua band Piazza Grande composta da musicisti che hanno suonato con il cantautore Bolognese.




...

“Il progetto della strada di interquartieri non verrà realizzato a stralci”. Lo afferma il vicesindaco Cristian Fanesi. La precisazione si rende necessaria in quanto “in alcuni documenti prodotti dalla società incaricata dal Comune di Fano per la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico ed Economica (PFTE) del prolungamento della strada interquartieri - continua Fanesi - si illustra il percorso evidenziano due stralci: il primo fino alla rotatoria in corrispondenza della vecchia Chiesa del Carmine, il secondo che prosegue fino alla SS16”.




...

L’esposizione LE COSE CHE ACCADONO presenta le opere esito della Residenza Lido La Fortuna a cura di Caterina Angelucci e Luca Zuccala, promossa dall’Associazione Culturale Lido Contemporaneo in collaborazione con il Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali e Fabbrica Urbana, svoltasi nel mese di maggio a Fano e dintorni. Il progetto mira a promuovere e sostenere il lavoro di artisti under 35 invitati a confrontarsi con le peculiarità artistiche, culturali e paesaggistiche del territorio marchigiano.


...

Il centro storico e il lungomare di Fano tornano ad animarsi “en plein air” con “Il mercoledì degli artisti”. Anche questa settimana si rinnova l’appuntamento dell’estate con la rassegna musicale realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune di Fano, con il coordinamento dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini.




...

Il debito pubblico italiano continua a salire: negli ultimi mesi ha raggiunto un nuovo record, confermando una situazione di certo non rosea per il nostro Paese. È tuttavia importante precisare sin da subito, a scanso di equivoci, che non sempre un debito pubblico in crescita ed elevato corrisponde ad una crisi economica di grande portata.


16 agosto 2022







...

Le informazioni in nostro possesso hanno mostrato che i minatori di Ether (ETH) continueranno a utilizzare la versione PoW originale di Ethereum per mantenere il loro potenziale di guadagno.


13 agosto 2022




...

Si inaugura sabato 13 agosto il carnevale estivo, con un programma ricco di attività e laboratori, che strizzano l’occhio al futuro ed alle collaborazioni più tecnologiche. La location è quella suggestiva del lungomare Sassonia, dove verranno allestite diverse zone che ospiteranno le attività in programma.





...

Un lungo fine settimana di aperture quello che inizia oggi 12 agosto 2022 per il Circuito museale di Mondolfo e che si prolunga sino a Ferragosto. Uno dei borghi più belli d’Italia, infatti, in questa settimana capodanno dell’estate apre i propri luoghi insigni per storia e arte, rendendo sempre più piacevole e ricca la visita al castello martiniano, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini.