IN EVIDENZA





11 agosto 2022


...

“Si comunica che Terna procederà nella giornata del 16 agosto allo spegnimento del primo dei tre macchinari, con i restanti due che verranno sostituti entro dicembre”. Lo annuncia il sindaco Massimo Seri ricordando anche che Terna procederà allo smantellamento e alla rottamazione del macchinario per far posto al nuovo ATR il cui arrivo è previsto nei giorni successivi.





...

L’ha spuntata l’emiliano-romagnolo Matteo Ghirelli della Forlivese nell’avvincente volata tra campioni regionali con Edoardo Tesei, che ha comunque tenuto altissimo il nome della SCD Alma Juventus Fano a Massalombarda (RA) nella gara unica Esordienti in memoria di Federico Pasotti. Il risultato ottenuto da Tesei è anche frutto dell’eccellente lavoro di squadra compiuto dai ragazzi dei DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini, alcuni dei quali però non sono stati particolarmente fortunati.


...

Anche per quest’anno l’iniziativa di Aset Spa per la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettroniche ed elettriche (i cosiddetti 'RAEE') nelle scuole dei comuni serviti dall’igiene ambientale ha riscosso successo. L’ultima edizione dell’iniziativa ha permesso di raccogliere ben 1,56 tonnellate di rifiuti di questo tipo. Venticinque gli istituti aderenti.



10 agosto 2022









...

Mercoledì 10 Agosto 2022, h. 21.15, alla Rocca Malatestiana di fano, la rassegna Comizi d’Amore propone un altro grande evento dopo Galimberti e Bahrami: “Garofoni Rossi ” concerto di Daniele Di Bonaventura con interventi di Angelo Ferracuti tratti dal suo “Non ci resta che l’amore: Il Romanzo di Mario Dondero”.


...

La situazione di pericolo era segnalata con insistenza da mesi ma, come troppo spesso avviene, ci si è ridotti a intervenire solo dopo che è accaduto l’irreparabile. Questa è la sintesi di quanto successo a Rosciano con la caduta del ramo secco di una quercia su una abitazione. Per fortuna non si sono verificati danni ingenti e nessuna persona è rimasta ferita, ma negli ultimi tempi abbiamo seguito da vicino la problematica, segnalandola più volte all’Amministrazione Comunale, e possiamo dire senza timore di essere smentiti che a Fano la gestione del verde pubblico è allo sbando più totale.


...

Leggiamo con grande piacere e profondo apprezzamento le parole del Vescovo Armando Trasarti pronunciate nel corso della Festa del Mare di domenica scorsa a cui come Confcommercio eravamo presenti. La stima nei confronti del nostro Vescovo è da tempo nota, sia per le sue caratteristiche di grande umanità e spessore morale, ma anche per essere un uomo ben calato nella quotidiana realtà sociale.


...

La rassegna estiva La biblioteca nella corte, a Palazzo Cassi di San Costanzo, procede con un appuntamento davvero imperdibile, all'insegna del cibo e della salute. Venerdì 12 agosto alle ore 21, Marco Pirozzi, della Fondazione Francesca Pirozzi, presenterà il libro "Parliamo di cibo. Maratona di parole per una sana alimentazione", che racchiude i contributi di medici, nutrizionisti, chef e produttori in un viaggio tra scienza e tradizione, gusto e scelte etiche, economia e creatività.


9 agosto 2022


...

Birra d’Augusto torna alle origini. O meglio, al suo format iniziale dopo i due anni di pandemia vissuti in sinergia con alcuni locali del centro. Ma cambia location: dal Pincio alla zona della Rocca Malatestiana. L’appuntamento è dal 12 al 16 agosto a Fano. E non mancheranno le sorprese. Tra cui una bizzarra ‘birra’ – le virgolette sono d’obbligo – per cani.






...

Quello appena passato è stato un fine settimana di sport e divertimento presso il circuito E. Marconi di Fano, dove è andata in scena la prima edizione della Notturna Fanese manifestazione podistica organizzata dal Gruppo Podistico Fano Corre “Lamberto Tonelli”.





8 agosto 2022





...

Chi lo dice che avere a cuore il proprio benessere vuol dire solo scegliere i cosmetici giusti per la propria pelle, seguire una dieta sana ed equilibrata o svolgere costantemente attività fisica? Una parte molto importante del benessere passa anche attraverso il buon riposo.


...

Il Comune di Mondolfo ha aderito all’evento nazionale “Il Borgo dei Desideri”, che si terrà nella Notte di San Lorenzo negli splendidi borghi aderenti all'Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Una giornata magica, quella del 10 agosto, in cui i borghi si trasformano in fantastici “Luoghi dei Desideri”.