«Contenere la tassazione e tenere a freno la spesa corrente, per favorire investimenti che abbiano riflessi positivi sotto il profilo dello sviluppo socio economico, è il modello virtuoso che i sindaci sono obbligati ad attuare giorno per giorno, specie in un periodo difficile come questo.
da Lega Marche
Mercoledì 10 Agosto 2022, h. 21.15, alla Rocca Malatestiana di fano, la rassegna Comizi d’Amore propone un altro grande evento dopo Galimberti e Bahrami: “Garofoni Rossi ” concerto di Daniele Di Bonaventura con interventi di Angelo Ferracuti tratti dal suo “Non ci resta che l’amore: Il Romanzo di Mario Dondero”.
da Organizzatori
La situazione di pericolo era segnalata con insistenza da mesi ma, come troppo spesso avviene, ci si è ridotti a intervenire solo dopo che è accaduto l’irreparabile. Questa è la sintesi di quanto successo a Rosciano con la caduta del ramo secco di una quercia su una abitazione. Per fortuna non si sono verificati danni ingenti e nessuna persona è rimasta ferita, ma negli ultimi tempi abbiamo seguito da vicino la problematica, segnalandola più volte all’Amministrazione Comunale, e possiamo dire senza timore di essere smentiti che a Fano la gestione del verde pubblico è allo sbando più totale.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Leggiamo con grande piacere e profondo apprezzamento le parole del Vescovo Armando Trasarti pronunciate nel corso della Festa del Mare di domenica scorsa a cui come Confcommercio eravamo presenti. La stima nei confronti del nostro Vescovo è da tempo nota, sia per le sue caratteristiche di grande umanità e spessore morale, ma anche per essere un uomo ben calato nella quotidiana realtà sociale.
da Confcommercio Fano
La rassegna estiva La biblioteca nella corte, a Palazzo Cassi di San Costanzo, procede con un appuntamento davvero imperdibile, all'insegna del cibo e della salute. Venerdì 12 agosto alle ore 21, Marco Pirozzi, della Fondazione Francesca Pirozzi, presenterà il libro "Parliamo di cibo. Maratona di parole per una sana alimentazione", che racchiude i contributi di medici, nutrizionisti, chef e produttori in un viaggio tra scienza e tradizione, gusto e scelte etiche, economia e creatività.
da Sistema Bibliotecario Cometa
Birra d’Augusto torna alle origini. O meglio, al suo format iniziale dopo i due anni di pandemia vissuti in sinergia con alcuni locali del centro. Ma cambia location: dal Pincio alla zona della Rocca Malatestiana. L’appuntamento è dal 12 al 16 agosto a Fano. E non mancheranno le sorprese. Tra cui una bizzarra ‘birra’ – le virgolette sono d’obbligo – per cani.
di Simone Celli
È stata prorogata fino alle ore 14 di martedì 9 agosto l’allerta meteo della protezione civile delle Marche che mette in guardia da possibili rovesci temporaleschi nella nostra regione. Documento analogo era già stato diffuso per la giornata di lunedì.
di Simone Celli
Nel calendario delle iniziative estive, torna a Cartoceto, “Stelle d’argento”, la manifestazione promossa dal Comune di Cartoceto in collaborazione con la Pro Loco e con la partnership storica del Museo del Balì al quale quest’anno si aggiungono anche il Motor Club “L. Ricci” di Fano e Alberghi Consorziati Fano.
da Organizzatori
Il 10 agosto, festa del patrono “San Lorenzo Martire”, l’Amministrazione Comunale organizza alle 20.30 nella suggestiva cornice del sagrato dell’Abbazia benedettina, la settima edizione della cerimonia di consegna delle pubbliche benemerenze e, in basilica, il Concerto del Patrono.
Il Comune di Mondolfo ha aderito all’evento nazionale “Il Borgo dei Desideri”, che si terrà nella Notte di San Lorenzo negli splendidi borghi aderenti all'Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Una giornata magica, quella del 10 agosto, in cui i borghi si trasformano in fantastici “Luoghi dei Desideri”.
Fano, città marinara da generazioni, arricchisce la propria offerta turistica di un nuovo percorso alla scoperta delle meraviglie del mare e del mondo della pesca tradizionale. Un tour per conoscere da vicino l'attività dei pescatori ancora oggi rappresentativa di una tradizione millenaria e di un insieme di valori economici e culturali, che si sono mantenuti nel tempo. Il nuovo tour, promosso dal Comune di Fano su impulso del Piano strategico per il Turismo, prevede l'organizzazione di visite guidate alla scoperta della marineria e del mondo della pesca tipica.