6 luglio 2022




...

Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l'ilarità generale del pubblico sempre più numeroso e affezionato. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato.



...

Il Comune di Mondolfo, in collaborazione con l’Associazione Malarupta e con lo “Studio Sette”, indice la prima edizione del Festival della Canzone d’Autore, che si svolgerà nella splendida cornice di Piazza dell’Unificazione di Marotta giovedì 28 e venerdì 29 Luglio 2022. Il Festival è aperto agli artisti di ogni genere che propongano brani propri.


...

Un successo meritato quello del fine settimana appena concluso dedicato al Palio delle Contrade, che ha visto il centro storico di Fano, diventare protagonista della rievocazione medioevale a cura del gruppo storico “La Pandolfaccia”. Musica, giochi, e spettacoli hanno visto la numerosa partecipazione del pubblico, finalmente tornato ad assistere in maniera attiva alla manifestazione, dopo le limitazioni imposte da due anni di pandemia.





...

“Non ci può non essere un’interlocuzione fra ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e la Regione Marche, sarebbe un grave sgarbo istituzionale. Tanto più che la richiesta di un incontro da parte del presidente Francesco Acquaroli, ancora senza risposta, è datata 30 marzo scorso.



...

“Compensi umilianti e ritardi nei pagamenti dei medici di continuità assistenziale a cui si aggiunge la chiusura delle USCA ( i medici a domicilio conosciuti in pandemia) e l’utilizzo del personale medico nelle UCA (unità di continuità assistenziale), che passeranno a contratti brevi e pagati 24 euro lordi l’ora, con il risultato di ulteriori abbandoni.


...

Siamo ormai abituati, dichiarano il Commissario provinciale UDC Davide Delvecchio e il Delegato per il Comparto e sicurezza Stefano Pollegioni, agli annunci improvvisi in pompa magna del Sindaco di Pesaro Ricci riguardo, in questo caso, alla eventuale nuova collocazione della Questura di Pesaro ( la Questura ha un ordinamento territoriale provinciale non solo per Pesaro città).


5 luglio 2022

...

È da tempo ormai che le temperature sono alte, che si pensa dove trascorrere le vacanze e che si organizzano serate con gli amici al mare o in montagna. Eppure mancava ancora qualcosa all’estate: i saldi estivi con le loro eccezionali offerte e, finalmente, sono arrivati anche al Centro Commerciale Fanocenter.









...

Il Paese dei Balocchi, presenta un intervento a cura di Luca Pagliari, giornalista ed autore di “Zona Cesarini. Il calcio, la vita”. Nella storica cornice della Chiesa di San Francesco mercoledì, 6 luglio 2022 alle ore 21:00 “Al di là dell’acqua”. Storia di Renato Cesarini.


...

La Vigilar Fano ha il suo nuovo libero: Mattia Raffa, classe ’96, con un passato a Mondovì e Brugherio (ex compagno di squadra di Stefano Gozzo), ricoprirà il ruolo di “ministro della difesa” nella prossima stagione.


...

Nuovi orari estivi per il circuito museale di Mondolfo. Per luglio e agosto 2022 si riorganizzano le aperture dei siti che accolgono migliaia di turisti in uno dei borghi più belli d’Italia. Orari che vanno incontro anche ai villeggianti che abbinano al soggiorno marino la scoperta dei tesori preziosi di arte e cultura della città fortificata sul mare, sempre ad ingresso gratuito nei vari siti.



...

IL 22-23 Giugno si è svolto al centro congressi “La nuvola” a Roma un evento intitolato “Missione Italia 2021-2026” organizzato dall’ANCI con la partecipazione di numerosi Ministri come: Franco Ministro dell’Economia, Brunetta per la Pubblica Amministrazione, Lamorgese Interno, Bianchi per l’Istruzione, Gelmini per Affari Regionali, Orlando per Lavoro e Politiche Sociali, Carfagna per il Sud e Coesione Territoriale, Cingolani sulla Transazione Ecologica, Giovannini per Infrastrutture e mobilità sostenibile, oltre ad interventi di Sindaci e della preziosa partecipazione in videoconferenza del Commissario Europeo per gli Affari Economici e Monetari Paolo Gentiloni.



...

Dopo il mancato raggiungimento di un accordo nel corso dell’ultimo incontro avuto oggi (4 luglio) con il ministro Bellanova, anche Confartigianato Taxi Ancona-Pesaro e Urbino aderisce al fermo nazionale proclamato per il 5 e 6 luglio in segno di protesta verso l'Art. 10 (ex Art.8) del Ddl Concorrenza, che apre a forme di trasporto pubblico non di linea e che consente l’accesso al mercato ad operatori, anche stranieri, che utilizzano app e piattaforme per l’interconnessione tra passeggeri e conducenti.



4 luglio 2022