IN EVIDENZA





30 giugno 2022



...

Punto di riferimento per il life stye fanese (e non solo) da oltre 40 anni Bon Bon Art cafè è l'attività storica a due passi dal lido, ad oggi di proprietà di Francesco. L'idea del progetto risale al 1981 e fu del papa'. La realizzazione è stata possibile grazie all'indiscusso sostegno della madre, coinvolta tutt'ora come parte attiva all'operatività.




...

Si è riunito mercoledì mattina il Comitato paritetico di Protezione civile per fare il punto sull’emergenza idrica nelle Marche. Hanno partecipato, oltre all’assessore alla Protezione Civile e Ambiente, Stefano Aguzzi e i dirigenti regionali, i rappresentanti delle cinque Prefetture marchigiane, dei 5 ATO competenti a livello provinciale e l’ANCI.



...

Sono stati Edoardo Tesei e Diego Pierini a far di nuovo esultare la SCD Alma Juventus, da urlo sia con gli Esordienti 2° Anno che con gli Allievi oltre che ancora una volta incisiva coi Giovanissimi. Edoardo Tesei si è laureato campione regionale marchigiano su strada della categoria Esordienti 2° Anno inanellando la sua quinta vittoria stagionale, centrata bruciando sul traguardo di Montecassiano (MC) Teo Lancioni della Pedale Chiaravallese.


...

Sono 4 le postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico posizionate nel centro storico fanese attive 24 ore su 24. La donazione, che rientra nel progetto “Una Città D-cuore”, è stata effettuata dal Rotary Club di Fano che ha voluto così aumentare la sicurezza per cittadini e turisti.



...

Giovedì 30 giugno – ore 21.15, (sold out), si apre la singolare rassegna Comizi d’Amore che propone profonde riflessioni sulla funzione del sistema scolastico e un confronto fra il filosofo e di chi vive ogni giorno il mondo della scuola. Ad inaugurare la rassegna di Voci & Evocazioni ritorna a Fano per il secondo anno UMBERTO GALIMBERTI con una nuova Lectio Magistralis sul tema “La scuola italiana è in grado di educare?”: Dopo il filosofo e psicoanalista interverrà Marcella Tinazzi, dirigente scolastico ed Enrico Maria Berardi, studente. Conduce Luciano Roberti.


...

Nella seduta di lunedì, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione del MoVimento 5 Stelle di Fano che introduce il “Question time del cittadino”. Questo istituto, una volta recepito nello Statuto comunale e nel Regolamento interno del Consiglio, consentirà a tutti i fanesi di formulare domande in modo chiaro e conciso su argomenti di rilevanza generale, connotati da urgenza o particolare attualità politica, rispetto a problematiche di carattere locale.




...

Ha riscosso un ottimo successo il primo Atalanta Football Camp, il clou delle attività legate al rapporto di affiliazione tra Atalanta BC e l'Asd Academy MarottaMondolfo. L’affiliazione con l’Atalanta rappresenta un punto cardine del progetto del settore giovanile ed il camp che si è tenuto a Mondolfo è stata una straordinaria opportunità al termine di una stagione molto positiva. Ben 37 i partecipanti dai 6 ai 14 anni che per 5 giorni hanno vissuto una esperienza insieme agli istruttori dell'Atalanta.


...

L’ Associazione Fanocuore odv promuove da molti anni la diffusione del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) come strumento efficace per la lotta all’arresto cardiaco improvviso. Con il DAE chiunque può salvare una vita.


29 giugno 2022




...

L’Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare di aver affidato la panchina della Juniores granata al mister Rondina Alberto. Reduce da un’ottima stagione con gli Allievi dell’Alma Juventus Fano 1906 con i suoi ragazzi ha raggiunto la vittoria del Campionato Regionale di categoria arrivando a disputare, con buoni risultati, le Fasi Nazionali.







...

«Il confronto sincero e trasparente è un buon modo di iniziare un dialogo tra forze politiche, che resta ancora tutto da costruire». Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, commenta così la tavola rotonda di ieri pomeriggio, cui è intervenuta insieme con gli assessori comunali Samuele Mascarin (lista In Comune) e Dimitri Tinti (Pd).


...

Viaggiare dentro storie, situazioni, culture: è quanto propone ogni anno la rassegna itinerante “Terre e Immagini – Storie di uomini e atmosfere” promossa dall’associazione culturale “I Fanigiulesi”, giunta all’VIII edizione. La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e contributo dei Comuni di Fratte Rosa, Monte Porzio, Isola del Piano, San Costanzo e Mondavio ed il contributo del “Comitato cittadino di Stacciola” e del circolo di Stacciola, inizierà venerdì 1 luglio da Monte Porzio, articolandosi in 9 appuntamenti (ingresso libero, senza prenotazione) fino a sabato 20 agosto con lo spettacolo conclusivo a Cerasa di San Costanzo.





...

Dopo la denuncia pubblica del dottor Bucci, consigliere provinciale del sindacato dei medici di medicina generale (Fimmg), in merito al mancato pagamento degli aumenti alle guardie mediche, interviene la capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Marta Ruggeri.


...

Biancaneve è dal 2013 la blasonata gelateria sul corso di Chiaravalle nata per passione della famiglia Benedetti con a capo l'eclettico Rolando, famiglia ben voluta e conosciuta da tutti, da sempre impegnata sul territorio d'origine titolare di diverse attività nel corso degli anni.



...

“Le guardie mediche ancora bistrattate e maltrattate dalla Regione Marche. Oggi l’Assessore alla Sanità Saltamartini – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – mi ha garantito che finalmente nel mese di luglio sarà erogato il contributo dell’accordo integrativo regionale in busta paga.


28 giugno 2022