IN EVIDENZA
Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di martedì in viale Piceno.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
È forse per il surriscaldamento dei freni che un camion ha preso fuoco nel pomeriggio lungo la superstrada.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Domenica ho festeggiato le 100 candeline di Livio Tombari, fanese doc dal vissuto denso di esperienze significative.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L’Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare di aver affidato la panchina della Juniores granata al mister Rondina Alberto. Reduce da un’ottima stagione con gli Allievi dell’Alma Juventus Fano 1906 con i suoi ragazzi ha raggiunto la vittoria del Campionato Regionale di categoria arrivando a disputare, con buoni risultati, le Fasi Nazionali.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
I carabinieri della hanno arrestato un 43enne di Marotta di Mondolfo responsabile di atti persecutori e danneggiamento nei confronti della ex compagna. Fatti aggravati dalla recidiva specifica.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 2.445 i nuovi casi di positività al Covid 19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 0 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Partito come una scommessa nel 2016 per volontà di Luca Marini e Matteo Omicioli, rispettivamente collaboratore e vicepresidente Csi, in pochi anni è diventato un appuntamento fisso che solo il Covid, nel 2020, ha fermato.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
«Il confronto sincero e trasparente è un buon modo di iniziare un dialogo tra forze politiche, che resta ancora tutto da costruire». Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, commenta così la tavola rotonda di ieri pomeriggio, cui è intervenuta insieme con gli assessori comunali Samuele Mascarin (lista In Comune) e Dimitri Tinti (Pd).
da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S
Viaggiare dentro storie, situazioni, culture: è quanto propone ogni anno la rassegna itinerante “Terre e Immagini – Storie di uomini e atmosfere” promossa dall’associazione culturale “I Fanigiulesi”, giunta all’VIII edizione. La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e contributo dei Comuni di Fratte Rosa, Monte Porzio, Isola del Piano, San Costanzo e Mondavio ed il contributo del “Comitato cittadino di Stacciola” e del circolo di Stacciola, inizierà venerdì 1 luglio da Monte Porzio, articolandosi in 9 appuntamenti (ingresso libero, senza prenotazione) fino a sabato 20 agosto con lo spettacolo conclusivo a Cerasa di San Costanzo.
Dopo la denuncia pubblica del dottor Bucci, consigliere provinciale del sindacato dei medici di medicina generale (Fimmg), in merito al mancato pagamento degli aumenti alle guardie mediche, interviene la capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Marta Ruggeri.
da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S
Ventiquattr’ore – non una di meno – all’insegna dello sport e della solidarietà. Ed è tutto merito del gruppo giovani di Avis Fano, che ha organizzato una giornata intera a scelta tra tre diverse discipline con lo scopo di sostenere il Centro Itaca di Fano, che collabora all’iniziativa insieme ad Anffas.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Biancaneve è dal 2013 la blasonata gelateria sul corso di Chiaravalle nata per passione della famiglia Benedetti con a capo l'eclettico Rolando, famiglia ben voluta e conosciuta da tutti, da sempre impegnata sul territorio d'origine titolare di diverse attività nel corso degli anni.
da Alessandra Passeri
“Le guardie mediche ancora bistrattate e maltrattate dalla Regione Marche. Oggi l’Assessore alla Sanità Saltamartini – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – mi ha garantito che finalmente nel mese di luglio sarà erogato il contributo dell’accordo integrativo regionale in busta paga.
da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD
Cause accidentali. Ci sarebbe questo dietro l’incendio che nel pomeriggio di domenica ha interessato - e danneggiato in modo serio - un capannone agricolo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 693 i nuovi casi di positività al Covid 19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Si comunica la chiusura del parcheggio della Caserma Paolini per giovedì 30 giugno poiché verra effettuata una pulizia profonda sia del verde che dei rifiuti.
www.comune.fano.pu.it
Mancano pochi giorni al primo evento interamente dedicato ai giovani che la Fondazione Carifano ha fortemente voluto per celebrare i suoi 30 anni e per guardare ai prossimi 30. Ed il festival non poteva che chiamarsi “30+30 generazione futuro” una quattro giorni gratuita in programma dal 30 giugno al 3 luglio a Palazzo Bracci Pagani.
da Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
www.fondazionecarifano.it
La provincia di Pesaro Urbino vanta una lunga tradizione religiosa testimoniata da abbazie, eremi, santuari, basiliche e chiese. Grazie a Confcommercio Marche Nord sono ora all’interno di un affascinante percorso di promozione turistica: l’Itinerario del Silenzio e della Fede. Rientra nell’ambito del progetto Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino, che conta ben 16 Comuni.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Dopo il bilancio positivo della 38esima Stagione di Teatro Ragazzi, che nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia ha coinvolto 10 comuni totalizzando 3260 presenze di pubblico pagante nei suoi 30 appuntamenti domenicali, 4800 presenze di studenti ed insegnanti nei 45 appuntamenti dedicati alle scuole (un totale di 75 appuntamenti e 8000 presenze), riparte la programmazione estiva del Teatro Giovani Teatro Pirata.
da ATGTP
Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata
Quindi... Caffè? è lo storico bar del quartiere Vivere Verde, per la precisione, che segue e da continuità alla celebre gestione di Aroldo dal 2007. A quel tempo, appena Andrea venne a conoscenza che l'ex proprietario avrebbe lasciato, non ha perso tempo per acquisirne la direzione.
da Alessandra Passeri
Proseguono le iniziative 2022 di Estra per lo Sport: la V Edizione del Premio Giornalistico “Raccontare le buone notizie” e la II Edizione della Call to Action “Le buone notizie dello sport”, promosse da Estra S.p.A., multiutility del settore energia da anni èimpegnata a sostenere la pratica sportiva.
Da Estra
Ha fatto tutto da solo l'automobilista che nel pomeriggio di sabato ha terminato la sua corsa contro un muretto.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Stava percorrendo la via contromano. Poi si è accorto dell'errore, ma nel cercare di rimediare ha finito per urtare una vettura che stava sopraggiungendo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sarà la consegna a Francesco Guccini del Premio speciale X edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’ultima giornata di Passaggi Festival, domenica 26 giugno a Fano. Tra gli ospiti, Marino Sinibaldi, Marilù Oliva, Federica Rosellini che conversa con Giulia Caminito, Alex Schwazer e Nina Zilli. Chiuderà il festival il discorso notturno di Ivano Dionigi sul tema 2022 ‘Con dubbia ragione’.
Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.
da Centri per l'Impiego di Pesaro-Urbino-Fano
www.regione.marche.it
Incidente venerdì in viale Romagna, lungo la statale adriatica all'altezza del civico 93 in zona Gimarra.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 1.283 i nuovi casi di positività al Covid 19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it