IN EVIDENZA





29 giugno 2022




...

L’Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare di aver affidato la panchina della Juniores granata al mister Rondina Alberto. Reduce da un’ottima stagione con gli Allievi dell’Alma Juventus Fano 1906 con i suoi ragazzi ha raggiunto la vittoria del Campionato Regionale di categoria arrivando a disputare, con buoni risultati, le Fasi Nazionali.






...

«Il confronto sincero e trasparente è un buon modo di iniziare un dialogo tra forze politiche, che resta ancora tutto da costruire». Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, commenta così la tavola rotonda di ieri pomeriggio, cui è intervenuta insieme con gli assessori comunali Samuele Mascarin (lista In Comune) e Dimitri Tinti (Pd).


...

Viaggiare dentro storie, situazioni, culture: è quanto propone ogni anno la rassegna itinerante “Terre e Immagini – Storie di uomini e atmosfere” promossa dall’associazione culturale “I Fanigiulesi”, giunta all’VIII edizione. La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e contributo dei Comuni di Fratte Rosa, Monte Porzio, Isola del Piano, San Costanzo e Mondavio ed il contributo del “Comitato cittadino di Stacciola” e del circolo di Stacciola, inizierà venerdì 1 luglio da Monte Porzio, articolandosi in 9 appuntamenti (ingresso libero, senza prenotazione) fino a sabato 20 agosto con lo spettacolo conclusivo a Cerasa di San Costanzo.






...

Dopo la denuncia pubblica del dottor Bucci, consigliere provinciale del sindacato dei medici di medicina generale (Fimmg), in merito al mancato pagamento degli aumenti alle guardie mediche, interviene la capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Marta Ruggeri.



...

Biancaneve è dal 2013 la blasonata gelateria sul corso di Chiaravalle nata per passione della famiglia Benedetti con a capo l'eclettico Rolando, famiglia ben voluta e conosciuta da tutti, da sempre impegnata sul territorio d'origine titolare di diverse attività nel corso degli anni.


...

“Le guardie mediche ancora bistrattate e maltrattate dalla Regione Marche. Oggi l’Assessore alla Sanità Saltamartini – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – mi ha garantito che finalmente nel mese di luglio sarà erogato il contributo dell’accordo integrativo regionale in busta paga.


28 giugno 2022




...

Mancano pochi giorni al primo evento interamente dedicato ai giovani che la Fondazione Carifano ha fortemente voluto per celebrare i suoi 30 anni e per guardare ai prossimi 30. Ed il festival non poteva che chiamarsi “30+30 generazione futuro” una quattro giorni gratuita in programma dal 30 giugno al 3 luglio a Palazzo Bracci Pagani.


...

La provincia di Pesaro Urbino vanta una lunga tradizione religiosa testimoniata da abbazie, eremi, santuari, basiliche e chiese. Grazie a Confcommercio Marche Nord sono ora all’interno di un affascinante percorso di promozione turistica: l’Itinerario del Silenzio e della Fede. Rientra nell’ambito del progetto Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino, che conta ben 16 Comuni.


...

Dopo il bilancio positivo della 38esima Stagione di Teatro Ragazzi, che nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia ha coinvolto 10 comuni totalizzando 3260 presenze di pubblico pagante nei suoi 30 appuntamenti domenicali, 4800 presenze di studenti ed insegnanti nei 45 appuntamenti dedicati alle scuole (un totale di 75 appuntamenti e 8000 presenze), riparte la programmazione estiva del Teatro Giovani Teatro Pirata.







27 giugno 2022



...

Sarà la consegna a Francesco Guccini del Premio speciale X edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’ultima giornata di Passaggi Festival, domenica 26 giugno a Fano. Tra gli ospiti, Marino Sinibaldi, Marilù Oliva, Federica Rosellini che conversa con Giulia Caminito, Alex Schwazer e Nina Zilli. Chiuderà il festival il discorso notturno di Ivano Dionigi sul tema 2022 ‘Con dubbia ragione’.