IN EVIDENZA





14 giugno 2022


...

Le aspettative erano basse, ma la realtà le ha decisamente superate. I quesiti referendari sulla giustizia hanno tutt’altro che conquistato gli italiani, vuoi per la complessità delle tematiche, vuoi per un disinteresse generale, vuoi per la bella giornata che ha dirottato un po’ tutti verso la spiaggia. Nella provincia di Pesaro Urbino è andato alle urne un modestissimo 16,55% degli aventi diritto. Nella zona del fanese le cose non sono andate tanto diversamente, come si evince dai dati che vi proponiamo di seguito.







...

Giovedì 9 giugno presso la sala congressi della Confcommercio di Pesaro ho partecipato al 9° congresso del Sindacato SIULP della Polizia di Stato della nostra Provincia. Nell’interessante relazione del Presidente Marco Lanzi si sono evidenziati i tanti impegni della Polizia di Stato nel territorio. Dall’emergenza Ucraina, alle baby gang e ai tanti interventi e servizi vari a cui essi sono chiamati ogni giorno ed ogni notte.


...

L'AEC (Association Europeenne Cheminots) considera le Stazioni Ferroviarie non solo come punti di transito ma soprattutto come porte d'ingresso a dei territori meravigliosi ricchi di storia, turismo, parchi, ambienti naturali suggestivi e siti archeologici. In Tale contesto congiuntamente all'UTP di Milano (Utenti Trasporto Pubblico), e all'ANFG (ferrovieri del genio) ha selezionato 100 stazioni in tutta Italia ad alta valenza, storica turistica, ambientale e archeologica.


...

Solamente le migliori materie prime e la frutta a filiera corta vengono ogni giorno lavorate e trasformate a vista all'interno del laboratorio, spazio creativo con un processo naturale al 100%, senza addensanti, coloranti ne conservanti.
Il gelato di byNice è naturalmente gelato artigianale e libero da qualsiasi preparato chimico!


...

Torna domenica 19 giugno, dopo lo stop forzato per la pandemia, la Ciclopolverosa, cicloturistica nel meraviglioso territorio di Pergola, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino. L’evento, giunto alla sesta edizione, è organizzato dall’Asd Bike Therapy ed è valevole come terza tappa del circuito Mtb Marche Cup.


...

Si chiude il sipario sulla Junior League che ha visto affrontarsi a Fano e Lucrezia in questa tre giorni di gare le migliori otto squadre Under 20 della Lega Pallavolo Serie A, un vero e proprio spettacolo di sport che mancava da troppo tempo dopo due anni di pandemia.



13 giugno 2022






...

Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.





...

Sono serviti i calci di rigore per decretare la squadra regina del calcio a 5 provinciale targato Csi. Giovedì 9 giugno, nel bellissimo impianto indoor del Circolo Tennis Fano, si sono ritrovate le formazioni vincitrici dei rispettivi campionati che da settembre a maggio si sono svolti a Tre Ponti, Alma Park e al campo sportivo di Tavernelle.



...

Passaggi Festival non vivrà soltanto nella piazza centrale di Fano con i grandi nomi popolari della saggistica e della non-fiction: dopo l’apertura di sabato 18 e domenica 19 giugno a San Costanzo, borgo collinare a dieci minuti da Fano, con i romanzi di Andrea Delogu, Veronica Pivetti, Iva Zanicchi e Catena Fiorello, i saggi torneranno protagonisti nel quattrocentesco Chiostro delle Benedettine, nel centro storico di Fano.


...

Un progetto di importanza fondamentale, proposto dal titolare del Box funzionale Distrettosette Tommaso Ruggeri e realizzato grazie alla sinergia delle aziende Tecno hair, DNA, Arnac, Ciclo Sport Marini, Euro Gessi, Studio legale Galanti, Ruggeri Motori Marini, il mondo del volontariato Avis e Croce Rossa Marotta - Mondolfo e quello dall’amministrazione comunale di San Costanzo e Mondolfo.


...

A Chiaravalle, ha inaugurato sul Corso Giacomo Matteotti, il Gelato di Rosita, format blasonato, che esiste dal 1960, qui è approdato il 16 marzo appena trascorso, in una location comoda, gradevole e luminosa. Nel nuovo punto vendita ho incontrato Mirco Sbriscia, titolare del suo progetto, che si è reso subito molto disponibile nello scambiare due chiacchere con me, ed ha insistito affinchè degustassi il suo gelato durante il racconto, spero di essere riuscita a cogliere il segno!


...

Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.



...

Le massime cariche istituzionali regionali, le autorità politiche e militari, numerosi sindaci e amministratori locali, funzionari, dirigenti e dipendenti di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, hanno gremito l’Auditorium “Valdimiro Belvederesi” del Centro Direzionale, per l’Assemblea pubblica del XVI Congresso che ha visto la riconferma del Presidente Graziano Sabbatini.


11 giugno 2022



...

Ciò che contraddistingue Stefano e Catia nella coppia e nel lavoro è la passione che hanno: l'amore per ciò che fanno e l'amore reciproco. Il Gelato di Stefano, c'è a Marotta dal 2016, si caratterizza come una piccola gelateria artigianale 24 gusti, ed essendo piccola, tutta la produzione è fatta con estrema cura e dedizione.