30 maggio 2022







...

L’Alma Juventus Fano resta in Serie D. Ma che fatica. Fino a un passo dal triplice fischio finale, i granata sono rimasti in svantaggio nella partita secca di playout giocata domenica alle 16 al Mancini di Fano contro il Castelfidardo. I ragazzi di Catalano si sono trovati per quasi tutto il match con un piede oltre il baratro. Poi il gol del pareggio, sufficiente per salvarsi, seguito da tempi supplementari sofferti ma ininfluenti.




...

Dopo il grande successo della prima messa in onda, questa sera (lunedì 30 maggio) alle 20:50 torna “Come tu ti vuoi” il reality show made in Marche che racconta la vita di Daniela Curzi e del suo staff in quel di Corinaldo.


...

Settembre 2017, “il prolungamento della scolmatore di via Ruggeri e via del Bersaglio avrà effetti positivi sul rilascio delle acque in via Pisacane”. Queste le dichiarazioni dell’Assessore, Vice Sindaco Cristian Fanesi e del Presidente Aset Reginelli. Così interviene Stefano Pollegioni, segretario UDC, due milioni di euro spesi per cosa? Anche perché quei scolmatori danno l’impressione di essere li e basta.


28 maggio 2022


...

I bambini e le bambine sono pronte a prendersi le vie della città. É in programma domenica 29 maggio la Città da Giocare. Una giornata in cui saranno protagonisti i più piccoli affinché possano vivere gli spazi modo loro per dare forza allo stare insieme e alla socialità. Anche i grandi potranno vivere il divertimento e la spensieratezza con laboratori, attività e giochi che avranno l’obiettivo di declinare un profondo senso di vivere la città.


...

Nuvole al mattino, cielo variabile nel pomeriggio e temporali nella notte. Sono le condizioni meteo previste per sabato 28 maggio, anteprima di un fine settimana segnato da piogge - anche intense - e da un sensibile calo delle temperature. Una situazione di maltempo che ha indotto la protezione civile regionale a diffondere una nuova allerta meteo.





...

Nel corso della seduta della Giunta Comunale di ieri 26 maggio, l’Amministrazione Comunale ha approvato un atto in cui viene dato mandato di procedere al rimborso di parte della tariffa pagata dagli utenti del trasporto scolastico che, durante questo anno scolastico, hanno subito disservizi legati alle rotture dello scuolabus della linea di Piagge.




...

I 25 anni di gemellaggio tra Provincia di Pesaro e Urbino e Landkreis di Rastatt verranno celebrati con la partecipazione di una delegazione dell’Amministrazione provinciale in Germania a settembre in occasione della settimana del biologico (all’interno della quale saranno individuate opportunità di promozione delle nostre produzioni) e con l’organizzazione, nel maggio 2023 nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, dei “Giochi del Gemellaggio”, evento ludico - sportivo (già svoltosi con successo in passato a Fano) nel quale verranno coinvolti tutti i Comuni gemellati con altrettanti Comuni del Landkreis di Rastatt.


...

Uscirà a giorni col titolo “Discorso notturno sull’infinito e il provvisorio”, il primo volume della collana Passaggi, col testo integrale della lectio magistralis tenuta da Nando dalla Chiesa a conclusione del festival 2021. Pubblicato dalla casa editrice Affinità elettive, il libro è il primo della collana “Passaggi”, diretta da Giovanni Belfiori, che anno dopo anno pubblicherà i “discorsi notturni” che chiuderanno i festival.


...

Nuovo cimitero comunale a Rosciano-Bellocchi. La giunta ha approvato un progetto di fattibilità per un pacchetto di lavori finalizzato alla realizzazione di nuovi loculi e ossari, per complessivi 1 milione e 425 mila euro, e per un totale di 610 loculi e 128 ossari. Si intende però realizzare il primo comparto che prevede 312 loculi e 64 ossari per un importo di 760 mila euro.


...

Conferma importante in casa Vigilar Fano con Nicola Zonta che ricoprirà ancora il ruolo di palleggiatore titolare del sodalizio virtussino.


27 maggio 2022


...

Tari, il Comune abbassa le bollette alle aziende fanesi. Ammonta a più di 400 mila euro la somma a favore delle attività economiche. Il Sindaco, l’assessore Lucarelli e l’assessora Cucchiarini presentano alla città una diminuzione delle tariffe Tari per le utenze non domestiche. La giunta tende ancora una volta una mano alle imprese che stanno soffrendo, in relazione anche al perdurare della crisi.


...

“Oggi si è svolto un passaggio decisivo per la nuova impostazione che abbiamo voluto dare all’E78, una strada che vogliamo sia interamente progettata a 4 corsie e non si riduca ad un’arteria che s’allarga e restringe in maniera illogica come una fisarmonica, penalizzando soprattutto chi percorre il tratto marchigiano e le popolazioni che vivono nei Comuni a ridosso della strada. Le Marche e la provincia di Pesaro Urbino hanno diritto di avere una Fano-Grosseto che risponda alle esigenze del territorio e rappresenti una leva strategica di sviluppo che rompa l’isolamento rispetto alle altre regioni del Centro Italia ed ai Porti del Tirreno”.




...

Un momento di valorizzazione e studio del mare. È in programma sabato 28 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12,30 nella Pinacoteca San Domenico di Fano, il convegno OceanAction 2022, organizzato dall’Associazione Fano Università del Mare (Fano Unimar- odv, Fano Unimar) con il patrocinio del Comune di Fano assessorato all’ambiente, in collaborazione con Fano Marine Center.



...

Ogni anno, in particolare con l’avvicinarsi della stagione estiva, tantissime persone in tutto il mondo fanno di tutto per rimettersi in forma e sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto fisico. Una delle ricerche più effettuate sul web, in questo ambito, riguarda le pillole dimagranti. 


26 maggio 2022



...

Umanesimo Artificiale e Carnage, associazioni culturali di Fano, in collaborazione con il Comune di Fano, la Regione Marche e la Fondazione Carifano, presentano “Porto Futuro PLAYGROUND”: evento di lancio del progetto Porto Futuro e presentazione ufficiale delle opere di street art sui capannoni del porto, seguiti da dj set e live set di musica elettronica. Dalle 18.00 alle 24.00 di entrambi i giorni.