23 maggio 2022



...

L’impianto di illuminazione, l’irrigazione, la termoventilazione, il tutto alimentato anche grazie a energia rubata. Intorno una struttura in muratura per occultare la piantagione, sopra capre e pecore al pascolo. A guardia vi era un giovane finito nei guai per produzione e detenzione di un’enorme quantità di stupefacente.






...

Walter Valentini si è spento a Milano, dove dal 1957 ha vissuto e lavorato. Nato a Pergola (Pesaro/Urbino, Marche) il 22 ottobre 1928, si è formato a Roma, Milano e alla Scuola del Libro dell’Istituto di Belle Arti di Urbino.



...

Play-out amaro per la Buldog Lucrezia che cede per 4-5 in casa contro il Fenice Veneziamestre e saluta l’A2- Nella gara secca di scena al Pala Omar Sivori, condizionata dal gran caldo, i “cagnacci” cedono nella ripresa ai veneti che proseguono la loro avventura per cercare la salvezza mentre ai gialloblu rimane l’amaro in bocca per questa retrocessione.


...

Le farmacie online sono una tendenza ormai consolidata ed estremamente diffusa degli ultimi anni. In alcuni casi si tratta di negozi presenti in maniera esclusiva sul web, in altri casi sono le farmacie fisiche che decidono di ampliare il proprio mercato e superare quelli che sono i confine geografici.


21 maggio 2022




...

“Sarebbe davvero grave e incomprensibile che la giunta regionale escludesse il Comune di Pergola dalla ridefinizione della Strategia Nazionale per le Aree Interne deliberata dalla giunta regionale. Anzi, sarebbe una vera e propria ingiustizia politica e amministrativa. Tale esclusione, infatti, rischierebbe di negare a questa comunità un'importante opportunità di rilancio e sviluppo.


...

I 12 attori partecipanti al concorso PREMIO RUGGERI UNDER 30 saranno a Fano dal 26 maggio per prendere parte alla masterclass sull’interpretazione pirandelliana condotta da docenti e attori professionisti e per la prova generale prima del debutto in programma Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 11 presso la pinacoteca San Domenico davanti ad un folto pubblico anche di studenti.




...

Sono diverse le segnalazioni, arrivate in questi giorni, da parte di utenti preoccupati dopo essere stati contattati telefonicamente per il censimento delle attrezzature - nello specifico dei contenitori assegnati loro per la raccolta dei rifiuti urbani - e per l’aggiornamento della banca dati di Aset Spa. La società dei servizi intende tranquillizzare l'utenza, e conferma che si non tratta di un tentativo di truffa da parte di ignoti ma di un'attività regolarmente pianificata.




...

Ultima fatica stagionale per la Essepigi Fano Rugby, che vorrebbe chiudere con una vittoria la sua complicata partecipazione alla II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. La squadra di Walter Colaiacomo ha l’opportunità di guadagnare ancora una posizione e terminare quarta, nel caso che domenica riuscisse ad espugnare il campo dell’Unione Rugbistica Anconitana. Nella sfida del “Nelson-Mandela”, con inizio fissato alle ore 15:30, Gabriele Breccia e compagni incroceranno infatti un avversario che li precede di appena un punto in classifica.


...

Premiati i vincitori del concorso d’arte figurativa «Il valore della vera inclusione», promosso dalla onlus Piattaforma Solidale di Pesaro e rivolto agli studenti di cinque istituti superiori del territorio provinciale: Itet Bramante Genga di Pesaro, Istituto omnicomprensivo statale Della Rovere di Urbania, liceo artistico Mengaroni di Pesaro, Scuola del libro di Urbino, liceo artistico Nolfi Apolloni di Fano.




20 maggio 2022










...

Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.


...

La scuola al centro dell’attività del Trentennale della Fondazione Carifano. L’ente di Via Montevecchio attraverso un concorso rivolto agli Istituti secondari di secondo grado del proprio territorio di competenza ha voluto mettere in primo piano il talento e l’estro degli studenti.