Si fa male durante lo spostamento di un mobile: bimbo di un anno e mezzo portato via in eliambulanza
Nel primo pomeriggio di sabato la polizia locale è intervenuta nel quartiere Sant’Orso a Fano per un incidente domestico che ha visto coinvolto un bimbo di un anno e mezzo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Lungo intervento in piena notte, da parte dei vigili del fuoco di Fano, per spegnere le fiamme che hanno distrutto un'automobile e un autocarro.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L’impianto di illuminazione, l’irrigazione, la termoventilazione, il tutto alimentato anche grazie a energia rubata. Intorno una struttura in muratura per occultare la piantagione, sopra capre e pecore al pascolo. A guardia vi era un giovane finito nei guai per produzione e detenzione di un’enorme quantità di stupefacente.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Patrick Ray Pugliese ha voluto ammirare da vicino la suggestiva opera di street art ai capannoni del Porto di Fano, nati nell'ambito dell'iniziativa Porto Futuro. Il noto personaggio televisivo, concorrente del Grande Fratello ha un legame di amicizia con uno degli astisti che in queste settimane sta realizzando l’opera nei manufatti fanesi.
www.comune.fano.pu.it
Calcinacci giù dal cornicione in pieno centro storico a Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Cavalli ai box per due anni a causa del Covid, ma ora si riparte. L'annuncio durante la presentazione degli eventi estivi di Fano, un ricco programma all'insegna delle riconferme, ma soprattutto del recupero delle modalità pre-pandemia. Per non parlare dei diversi anniversari di quest’anno.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Fano non aveva alternative: vincere. Eppure non è bastato. L’Alma Juventus ha incassato l’1 a 2 sul campo del Porto d’Ascoli al Riviera delle Palme, ma la situazione di classifica non fa sconti: per salvarsi i granata si giocheranno tutto ai playout.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 599 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore e nessun decesso.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Play-out amaro per la Buldog Lucrezia che cede per 4-5 in casa contro il Fenice Veneziamestre e saluta l’A2- Nella gara secca di scena al Pala Omar Sivori, condizionata dal gran caldo, i “cagnacci” cedono nella ripresa ai veneti che proseguono la loro avventura per cercare la salvezza mentre ai gialloblu rimane l’amaro in bocca per questa retrocessione.
da Buldog Lucrezia
Le farmacie online sono una tendenza ormai consolidata ed estremamente diffusa degli ultimi anni. In alcuni casi si tratta di negozi presenti in maniera esclusiva sul web, in altri casi sono le farmacie fisiche che decidono di ampliare il proprio mercato e superare quelli che sono i confine geografici.
di Redazione
Ha riportato ferite piuttosto serie al torace e a un braccio, ma non sarebbe in pericolo di vita. Eccole le condizioni del 62enne assalito mercoledì dal suo cane nella pineta di Ponte Metauro a Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sospetto viavai al parco, proprio lì dove l’andirivieni dovrebbe essere soltanto quello dei bambini che giocano e dei loro genitori. Invece no. C’erano ragazzi che venivano per poi andarsene subito, ma non prima di aver incontrato una certa persona. Che forniva loro la droga.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Passaggi, Carnevale, BrodettoFest, Fano Jazz e gli altri: uno sguardo agli eventi dell'estate fanese
Fano sale sul palcoscenico estivo da protagonista. Con la voglia e la programmazione necessaria per riannodare quel filo interrotto da due anni di pandemia. Lo fa con una programmazione chiara ed una strategia che punta sulla qualità e gli elementi caratterizzanti della città.
www.comune.fano.pu.it
“Sarebbe davvero grave e incomprensibile che la giunta regionale escludesse il Comune di Pergola dalla ridefinizione della Strategia Nazionale per le Aree Interne deliberata dalla giunta regionale. Anzi, sarebbe una vera e propria ingiustizia politica e amministrativa. Tale esclusione, infatti, rischierebbe di negare a questa comunità un'importante opportunità di rilancio e sviluppo.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
I 12 attori partecipanti al concorso PREMIO RUGGERI UNDER 30 saranno a Fano dal 26 maggio per prendere parte alla masterclass sull’interpretazione pirandelliana condotta da docenti e attori professionisti e per la prova generale prima del debutto in programma Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 11 presso la pinacoteca San Domenico davanti ad un folto pubblico anche di studenti.
Sono 810 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore e un decesso.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Cordoglio espresso dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini per la scomparsa di Walter Valentini, scultore, incisore e pittore di rilievo internazionale, nato a Pergola nel 1928: «Perdiamo un grande artista, una figura trasversale che ha sempre mantenuto salde le radici con il territorio.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Sono diverse le segnalazioni, arrivate in questi giorni, da parte di utenti preoccupati dopo essere stati contattati telefonicamente per il censimento delle attrezzature - nello specifico dei contenitori assegnati loro per la raccolta dei rifiuti urbani - e per l’aggiornamento della banca dati di Aset Spa. La società dei servizi intende tranquillizzare l'utenza, e conferma che si non tratta di un tentativo di truffa da parte di ignoti ma di un'attività regolarmente pianificata.
da Aset Spa
Ultima fatica stagionale per la Essepigi Fano Rugby, che vorrebbe chiudere con una vittoria la sua complicata partecipazione alla II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. La squadra di Walter Colaiacomo ha l’opportunità di guadagnare ancora una posizione e terminare quarta, nel caso che domenica riuscisse ad espugnare il campo dell’Unione Rugbistica Anconitana. Nella sfida del “Nelson-Mandela”, con inizio fissato alle ore 15:30, Gabriele Breccia e compagni incroceranno infatti un avversario che li precede di appena un punto in classifica.
www.giocarugbyafano.info
Premiati i vincitori del concorso d’arte figurativa «Il valore della vera inclusione», promosso dalla onlus Piattaforma Solidale di Pesaro e rivolto agli studenti di cinque istituti superiori del territorio provinciale: Itet Bramante Genga di Pesaro, Istituto omnicomprensivo statale Della Rovere di Urbania, liceo artistico Mengaroni di Pesaro, Scuola del libro di Urbino, liceo artistico Nolfi Apolloni di Fano.
Con oltre 450 imprese quello della Nautica è un comparto strategico per le Marche e soprattutto per le province di Ancona e Pesaro-Urbino che da sole contano l’89,5% delle aziende.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net
Se n'è andato Giovanni Mattioli, molto noto in città per i diversi ruoli ricoperti negli anni.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono diversi gli interventi che l’assessora ai Lavori Pubblici Fabiola Tonelli sta coordinando nell’ottica di migliorare la viabilità nella città di Fano.
www.comune.fano.pu.it
Che fretta c'era, maledetta estate. O benedetta, per chi sa apprezzarla nonostante la calura. Di certo viene da chiederselo, a ben guardare le previsioni meteo per i prossimi giorni, secondo cui - pur non essendo ancora arrivati neppure a fine maggio - si toccheranno temperature degne di luglio.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 946 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.