Se n'è andato Giovanni Mattioli, molto noto in città per i diversi ruoli ricoperti negli anni.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono diversi gli interventi che l’assessora ai Lavori Pubblici Fabiola Tonelli sta coordinando nell’ottica di migliorare la viabilità nella città di Fano.
www.comune.fano.pu.it
Che fretta c'era, maledetta estate. O benedetta, per chi sa apprezzarla nonostante la calura. Di certo viene da chiederselo, a ben guardare le previsioni meteo per i prossimi giorni, secondo cui - pur non essendo ancora arrivati neppure a fine maggio - si toccheranno temperature degne di luglio.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 946 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.
Il film documentario “Noi partigiani – storie di Resistenza” realizzato dal giornalista filmaker della Provincia di Pesaro e Urbino Filippo Biagianti, si è aggiudicato il premio “Anpi – 25 aprile” alla 19esima edizione del concorso nazionale “Filmare la Storia”, organizzato dall’Archivio nazionale cinematografico della Resistenza di Torino.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Ha riscosso un notevole successo la tre giorni del VII Annual Forum EUSAIR per la strategia Adriatico-Ionica. Presente il sindaco Massimo Seri in duplice veste: da un lato, nella giornata del 17 maggio, come vice-presidente, al Consiglio Direttivo del FAIC (Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio) rete istituzionale operativa nell'ambito della strategia EUSAIR.
www.comune.fano.pu.it
Momenti di paura, nel pomeriggio di mercoledì, nella pineta di Ponte Metauro.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono tanti gli oggetti che hanno accompagnato la vita dei bambini, e che con la loro crescita si accumulano in casa inutilizzanti, occupando spazio prezioso. Spesso vengono conservati con la speranza di poterli regalare a qualcuno che ne possa ancora avere bisogno, ma di solito quell’occasione non arriva e dopo anni di attesa finiscono nella spazzatura.
da Organizzatori
Tamponamento a catena, in via Roma a Fano, alle 17 30 di mercoledì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 899 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Gli studenti del Liceo Artistico Apolloni hanno contribuito all’ottima riuscita della Notte dei Musei 2022 a Fano, sabato 14 maggio, presso il Museo del Palazzo Malatestiano e il Museo della Via Flaminia di Fano.
da Liceo Artistico "A. Apolloni"
www.liceoartisticoapollonifano.it
Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.
All'interno della rassegna "Impronte Femminili", patrocinata dal Comune di Fano e giunta alla sua 5° edizione, si inserisce una nuova e fresca collaborazione con il Masetti cinema di Fano, partner del progetto per quello che riguarda la sezione cinematografica. #improntecinematografiche "Proiezioni che lasciano il segno", questa la specifica connotazione delle tre opere cinematografiche inserite in cartellone e che si pongono l'obbiettivo di raccontare la condizione della donna in varie parti del mondo.
da Organizzatori
Giovedì 19 maggio alle ore 21 il Gruppo Fuoritempo organizzerà l'iniziativa "Conoscenza possibile tra disobbedienza e utopia" presso la Biblioteca comunale "Sebastiano Dominici" di San Michele al fiume.
da Fuoritempo
www.fuoritempo.info
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 21.15 di lunedì lungo la via Flaminia per un incidente tra due vetture.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Incidente tra due auto nei pressi del pronto soccorso di Fano nel primo pomeriggio di martedì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sta per arrivare “Come un Libro all’aperto”, la rassegna letteraria diffusa nel territorio e nel tempo, che il Comune di Mondolfo promuoverà a partire dal 16 giugno tra vie, luoghi suggestivi e piazze di Mondolfo e Marotta.
www.comune.mondolfo.pu.it
Sono due gli incidenti rilevati dalla polizia locale di Fano nella giornata di martedì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Un operaio 22enne fanese è stato arrestato per aver venduto dell’hashish a un altro ragazzo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 1376 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sei i decessi.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Sconfitta con onore per la Essepigi Fano Rugby al cospetto dell’ambiziosa FiFa Security UR San Benedetto, capolista di questo girone della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C.
www.giocarugbyafano.info
Il Comune di San Lorenzo in Campo in collaborazione con la Commissione mensa scolastica organizza l’interessante convegno ‘Cibo e salute a partire dalla prima infanzia’. E’ in programma venerdì 20 maggio alle ore 21 presso la sala consiliare.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it