20 maggio 2022










...

Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.


...

La scuola al centro dell’attività del Trentennale della Fondazione Carifano. L’ente di Via Montevecchio attraverso un concorso rivolto agli Istituti secondari di secondo grado del proprio territorio di competenza ha voluto mettere in primo piano il talento e l’estro degli studenti.


...

Era consapevole che sarebbe andato incontro ad una stagione assai più complessa delle precedenti due il Fano Baseball 94, nel momento in cui si è allineato ai nastri di partenza del campionato di serie B 2022 con una formazione giovane come non mai e dopo un cambio alla conduzione tecnica.


...

Il film documentario “Noi partigiani – storie di Resistenza” realizzato dal giornalista filmaker della Provincia di Pesaro e Urbino Filippo Biagianti, si è aggiudicato il premio “Anpi – 25 aprile” alla 19esima edizione del concorso nazionale “Filmare la Storia”, organizzato dall’Archivio nazionale cinematografico della Resistenza di Torino.




...

Ha riscosso un notevole successo la tre giorni del VII Annual Forum EUSAIR per la strategia Adriatico-Ionica. Presente il sindaco Massimo Seri in duplice veste: da un lato, nella giornata del 17 maggio, come vice-presidente, al Consiglio Direttivo del FAIC (Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio) rete istituzionale operativa nell'ambito della strategia EUSAIR.


19 maggio 2022


...

Sono tanti gli oggetti che hanno accompagnato la vita dei bambini, e che con la loro crescita si accumulano in casa inutilizzanti, occupando spazio prezioso. Spesso vengono conservati con la speranza di poterli regalare a qualcuno che ne possa ancora avere bisogno, ma di solito quell’occasione non arriva e dopo anni di attesa finiscono nella spazzatura.



...

Domenica 22 maggio torna per le vie di Piagge la consueta Fiera di Lubacaria organizzata dalla pro loco del paese, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche e il supporto di parrocchia e associazioni locali, dopo due anni di riposo forzato a causa dell'emergenza covid.



...

Fano, terza città delle Marche, città turistica, dei bambini, del carnevale e soprattutto dei ciclisti, ma le biciclette dove si lasciano? è un grosso punto di domanda che ad oggi è senza risposte. Tuona L'UDC che vede il centro storico lontano dall'attenzione dei suoi amministratori.



...

Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.


...

All'interno della rassegna "Impronte Femminili", patrocinata dal Comune di Fano e giunta alla sua 5° edizione, si inserisce una nuova e fresca collaborazione con il Masetti cinema di Fano, partner del progetto per quello che riguarda la sezione cinematografica. #improntecinematografiche "Proiezioni che lasciano il segno", questa la specifica connotazione delle tre opere cinematografiche inserite in cartellone e che si pongono l'obbiettivo di raccontare la condizione della donna in varie parti del mondo.





18 maggio 2022