Che fretta c'era, maledetta estate. O benedetta, per chi sa apprezzarla nonostante la calura. Di certo viene da chiederselo, a ben guardare le previsioni meteo per i prossimi giorni, secondo cui - pur non essendo ancora arrivati neppure a fine maggio - si toccheranno temperature degne di luglio.
Il Metauro è il fiume più importante delle Marche. Come cittadini fanesi abbiamo la fortuna di vivere questo meraviglioso fiume ed è quindi nostro dovere rispettarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Mantenere il fiume nelle miglior condizioni possibili è il nostro obiettivo, per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla PULIZIA LUNGO IL FIUME che si terrà domenica 22 maggio 2022 alle ore 9.
Il film documentario “Noi partigiani – storie di Resistenza” realizzato dal giornalista filmaker della Provincia di Pesaro e Urbino Filippo Biagianti, si è aggiudicato il premio “Anpi – 25 aprile” alla 19esima edizione del concorso nazionale “Filmare la Storia”, organizzato dall’Archivio nazionale cinematografico della Resistenza di Torino.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Ha riscosso un notevole successo la tre giorni del VII Annual Forum EUSAIR per la strategia Adriatico-Ionica. Presente il sindaco Massimo Seri in duplice veste: da un lato, nella giornata del 17 maggio, come vice-presidente, al Consiglio Direttivo del FAIC (Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio) rete istituzionale operativa nell'ambito della strategia EUSAIR.
Sono tanti gli oggetti che hanno accompagnato la vita dei bambini, e che con la loro crescita si accumulano in casa inutilizzanti, occupando spazio prezioso. Spesso vengono conservati con la speranza di poterli regalare a qualcuno che ne possa ancora avere bisogno, ma di solito quell’occasione non arriva e dopo anni di attesa finiscono nella spazzatura.
da Organizzatori
Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.
All'interno della rassegna "Impronte Femminili", patrocinata dal Comune di Fano e giunta alla sua 5° edizione, si inserisce una nuova e fresca collaborazione con il Masetti cinema di Fano, partner del progetto per quello che riguarda la sezione cinematografica. #improntecinematografiche "Proiezioni che lasciano il segno", questa la specifica connotazione delle tre opere cinematografiche inserite in cartellone e che si pongono l'obbiettivo di raccontare la condizione della donna in varie parti del mondo.
da Organizzatori