19 maggio 2022


...

Sono tanti gli oggetti che hanno accompagnato la vita dei bambini, e che con la loro crescita si accumulano in casa inutilizzanti, occupando spazio prezioso. Spesso vengono conservati con la speranza di poterli regalare a qualcuno che ne possa ancora avere bisogno, ma di solito quell’occasione non arriva e dopo anni di attesa finiscono nella spazzatura.



...

Fano, terza città delle Marche, città turistica, dei bambini, del carnevale e soprattutto dei ciclisti, ma le biciclette dove si lasciano? è un grosso punto di domanda che ad oggi è senza risposte. Tuona L'UDC che vede il centro storico lontano dall'attenzione dei suoi amministratori.


...

Domenica 22 maggio torna per le vie di Piagge la consueta Fiera di Lubacaria organizzata dalla pro loco del paese, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche e il supporto di parrocchia e associazioni locali, dopo due anni di riposo forzato a causa dell'emergenza covid.



...

Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.



...

All'interno della rassegna "Impronte Femminili", patrocinata dal Comune di Fano e giunta alla sua 5° edizione, si inserisce una nuova e fresca collaborazione con il Masetti cinema di Fano, partner del progetto per quello che riguarda la sezione cinematografica. #improntecinematografiche "Proiezioni che lasciano il segno", questa la specifica connotazione delle tre opere cinematografiche inserite in cartellone e che si pongono l'obbiettivo di raccontare la condizione della donna in varie parti del mondo.





18 maggio 2022









17 maggio 2022







...

È Chiara Croce, 24 anni di di Cornaredo (MI), artista nei settori concept e 3D, la vincitrice di ‘Una Lettura tra le nuvole’, il concorso promosso da Passaggi Festival, in collaborazione con La Lettura, settimanale culturale del Corriere della Sera, nato con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi talenti delle graphic novel.






...

Nella penultima gara del girone di Serie C, arriva la vittoria netta e convincente della Fi.Fa Security di San Benedetto che ha affrontato fuori casa il Fano Rugby, chiudendo con il punteggio di 16-49 un match dirompente, che permette alla squadra di mantenere la testa della classifica con 2 punti di margine sul Gubbio Rugby.


...

Spazio alla danza con Monjour di Silvia Gribaudi, autrice, performer e coreografa, conosciuta e molto amata dal pubblico, giovedì 19 maggio al Teatro della Fortuna di Fano, tappa di TeatrOltre festival dei linguaggi contemporanei promosso all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni di Pesaro, Fano / Fondazione Teatro della Fortuna, Urbino, Cagli / Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo In Campo, Urbania e con il contributo di Regione Marche e MiC.


16 maggio 2022