Sono tanti gli oggetti che hanno accompagnato la vita dei bambini, e che con la loro crescita si accumulano in casa inutilizzanti, occupando spazio prezioso. Spesso vengono conservati con la speranza di poterli regalare a qualcuno che ne possa ancora avere bisogno, ma di solito quell’occasione non arriva e dopo anni di attesa finiscono nella spazzatura.
da Organizzatori
Cala il poker Edoardo Tesei, che infiamma di nuovo il weekend della SCD Alma Juventus Fano cogliendo la sua quarta vittoria stagionale nella categoria Esordienti 2° Anno. Il classe 2008 arancio-aragosta si è ripetuto sul traguardo di Pianello di Ostra (AN), aggiudicandosi il 1^Trofeo Cingolani Bike Shop in un’entusiasmante volata con Matteo Ghirelli della Forlivese risolta proprio sul filo di lana.
All'interno della rassegna "Impronte Femminili", patrocinata dal Comune di Fano e giunta alla sua 5° edizione, si inserisce una nuova e fresca collaborazione con il Masetti cinema di Fano, partner del progetto per quello che riguarda la sezione cinematografica. #improntecinematografiche "Proiezioni che lasciano il segno", questa la specifica connotazione delle tre opere cinematografiche inserite in cartellone e che si pongono l'obbiettivo di raccontare la condizione della donna in varie parti del mondo.
da Organizzatori
Inizieranno il 14 settembre 2022 e termineranno il 10 giugno 2023 le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione Marche: lo prevede il calendario scolastico 2022/2023 approvato lunedì mattina dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione Giorgia Latini.
dalla Regione Marche
È ormai da metà marzo che, settimana dopo settimana, i nuovi contagi nelle Marche sono in discesa (seppur con una piccola eccezione). Ma se il numero assoluto dei contagi resta altissimo se paragonato ai dati del 2020 e del 2021 le conseguenze del virus sono molto minori che negli anni scorsi.
di Michele Pinto
È Chiara Croce, 24 anni di di Cornaredo (MI), artista nei settori concept e 3D, la vincitrice di ‘Una Lettura tra le nuvole’, il concorso promosso da Passaggi Festival, in collaborazione con La Lettura, settimanale culturale del Corriere della Sera, nato con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi talenti delle graphic novel.
da Passaggi Festival
Nella penultima gara del girone di Serie C, arriva la vittoria netta e convincente della Fi.Fa Security di San Benedetto che ha affrontato fuori casa il Fano Rugby, chiudendo con il punteggio di 16-49 un match dirompente, che permette alla squadra di mantenere la testa della classifica con 2 punti di margine sul Gubbio Rugby.
Spazio alla danza con Monjour di Silvia Gribaudi, autrice, performer e coreografa, conosciuta e molto amata dal pubblico, giovedì 19 maggio al Teatro della Fortuna di Fano, tappa di TeatrOltre festival dei linguaggi contemporanei promosso all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni di Pesaro, Fano / Fondazione Teatro della Fortuna, Urbino, Cagli / Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo In Campo, Urbania e con il contributo di Regione Marche e MiC.
da Amat Marche