18 maggio 2022









17 maggio 2022







...

È Chiara Croce, 24 anni di di Cornaredo (MI), artista nei settori concept e 3D, la vincitrice di ‘Una Lettura tra le nuvole’, il concorso promosso da Passaggi Festival, in collaborazione con La Lettura, settimanale culturale del Corriere della Sera, nato con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi talenti delle graphic novel.






...

Nella penultima gara del girone di Serie C, arriva la vittoria netta e convincente della Fi.Fa Security di San Benedetto che ha affrontato fuori casa il Fano Rugby, chiudendo con il punteggio di 16-49 un match dirompente, che permette alla squadra di mantenere la testa della classifica con 2 punti di margine sul Gubbio Rugby.


...

Spazio alla danza con Monjour di Silvia Gribaudi, autrice, performer e coreografa, conosciuta e molto amata dal pubblico, giovedì 19 maggio al Teatro della Fortuna di Fano, tappa di TeatrOltre festival dei linguaggi contemporanei promosso all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni di Pesaro, Fano / Fondazione Teatro della Fortuna, Urbino, Cagli / Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo In Campo, Urbania e con il contributo di Regione Marche e MiC.


16 maggio 2022






...

Dopo una manciata di minuti è passata in vantaggio, e la situazione non è cambiata quasi fino al triplice fischio finale. Eppure la beffa. L’Alma Juventus Fano continua a inseguire il ‘sogno’ di evitare i playout, e i tre punti sfuggiti domenica allo Stadio Mancini contro Vastogirardi lasciano un certo amaro in bocca. Colpa del pareggio accaparrato all’ultimo momento dagli avversari, che rimanda alla prossima giornata il verdetto finale sull’eventuale salvezza diretta dei granata in serie D.



...

Il credito, gli strumenti a disposizione delle micro e piccole imprese, il sostegno che possono dare le associazioni di categoria e le istituzioni, sono stati i temi al centro del convegno organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino nell’ambito della campagna di incontro e confronto con il territorio e le imprese che sta avvicinando l’Associazione al suo XVI Congresso. L’appuntamento intitolato “Micro-piccola impresa e credito. Quali strumenti per crescere insieme?”, si è tenutosi presso la sede della Fondazione Carifano a Fano.


...

Le cause che portano il nostro corpo a non riposare in maniera adeguata e che causano quindi disturbi del sonno, possono essere davvero molteplici. Nei casi più comuni, ad esempio, questi problemi sono legati allo stress, all’ansia o depressione e all’insonnia.


14 maggio 2022


...

“Interventi strutturali destinati a valorizzare una struttura appartenente al patrimonio immobiliare della Regione Marche, che vuole essere un centro servizi per Fano e tutto il territorio della Valle del Metauro e dell’intera provincia di Pesaro e Urbino". È il commento dell’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli a margine della Conferenza stampa di presentazione dei progetti per la valorizzazione del Mercato Ortofrutticolo del Medio Adriatico, comunemente noto come Codma: il complesso della Regione Marche di oltre 20 ettari, tra edifici, strade e terreni, che necessitava di importanti interventi di manutenzione, finalizzati a ottimizzare il suo ruolo di centro strategico per il territorio di Fano e della provincia di Pesaro e Urbino.





...

In questi giorni prosegue all'Istituto Comprensivo "Faà Di Bruno" di Marotta il Progetto "Precedenza alla vita" ideato dalla Fondazione Michele Scarponi Onlus, un percorso educativo per promuovere nelle Scuole la cultura della mobilità sostenibile, della prevenzione e della sicurezza stradale. È iniziato a marzo ed è rivolto alle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado.