6 maggio 2022




...

E’ con grande orgoglio che l’Aurora Fano di ginnastica ritmica e la società gemella della Ginnastica Rimini hanno accolto l’ottimo sesto posto ottenuto dalla loro ginnasta Nicole Tammaro alla Irina Deleanu Cup di Bucarest, dove l’emergente talento riminese classe 2006 ha debuttato difendendo i colori della nazionale azzurra accompagnata dalla tecnica fanese Laura Zacchilli.



...

Da venerdì 6 maggio l’Assessorato al Welfare e l’Assessorato ai Servizi Educativi, avvalendosi dell’organizzazione de L’Africa Chiama onlus, daranno avvio alle attività ludiche e aggregative "Compagni di Gioco" che rappresentano per i bambini e le bambine delle famiglie ucraine ospitate nel nostro territorio un'ulteriore occasione per stare bene insieme.


...

Un 10-1 secco ai danni dell’Olympia Cuccurano permette a Km25 Restaurant Steak House di riportarsi al comando del 32° campionato provinciale Csi di calcio a 8 (25° trofeo Prodi Sport, 15° memorial Vittorio Del Curto – sponsor Bcc Fano, Bon Bon Art Cafè, Idronova, Avis Fano e Schnell).



...

Martedì 10 maggio alle ore 20:30 sarà proiettato a Fano al Masetti Cinema, a conclusione dell’edizione 2022 della Scuola di Pace “Carlo Urbani” di Fano, il film “Hidden Life – la vita nascosta” (2019) di Terrence Malick, premiato dalla giuria ecumenica al festival di Cannes del 2019, sulla figura nonviolenta di Franz Jägerstätter, obiettore di coscienza austriaco, giustiziato dai nazisti all’età di 36 anni e riconosciuto beato dalla Chiesa cattolica nel 2007.



...

Penultima fatica stagionale per la Essepigi Fano Rugby, che domenica dalle ore 15:30 al “Falcone-Borsellino” si misurerà col Città di Castello nella prima di due gare casalinghe che le restano da disputare nella II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Si tornerà in campo dopo la sosta del weekend dell’1 maggio, preceduta dal successo fanese per 23-12 in trasferta sulla Polisportiva Abruzzo.



5 maggio 2022



...

Dopo l’anteprima della serie TV pilota IL COMMISSARIO MORETTA diretta da Henry Secchiaroli, la città di Fano è nuovamente protagonista sullo schermo, insieme a Fermo e Civitanova, con il film "Criminali si Diventa", diretto da Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli e vincitore come Best Foreign Film di Marzo al Cannes World Film Festival.





...

La pandemia ha impattato sul sistema degli Its, Istituto tecnico superiore. La difficoltà delle aziende, come è emerso da numerose indagini nazionali, ha favorito l’ingresso nel mondo del lavoro di figure già esperte. Anche se, soprattutto in campo innovazione e digital, l’impatto dei giovani diplomati è indiscutibile.




4 maggio 2022






...

“Il cronoprogramma dei lavori della Contessa, che rimarrà chiusa per urgenti e imprescindibili interventi venga rispettato”. Lo annuncia il sindaco Seri che rimarca come “questo collegamento è fondamentale per mettere in connessione l’Umbria e le Marche, compresa la riviera adriatica, con evidenti riflessi di natura economica per le attività turistico-ricettive".




...

Alla Biblioteca Comunale di Mondavio, presso il Centro di Aggregazione "Prof. Sebastiano Dominici" di San Michele, giovedì 5 maggio, alle ore 21.00, Maria Stella Rossi presenta il libro "Nel blu di guado. Storia di una pianta e di un colore. Itinerario nell'arte, nell'artigianato e nell'archeologia dei territori dell'oro blu tra Marche, Umbria e Toscana".



...

Sono state oltre 50 le imprese marchigiane del comparto Benessere che grazie all’organizzazione di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, hanno partecipato al “Cosmoprof 2022” di Bologna, il più importante appuntamento mondiale dedicato all’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale.


...

Anche la Regione deve attivarsi per scongiurare la chiusura della scuola statale per l’infanzia a Metaurilia di Fano. La capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, sollecita infatti la giunta marchigiana a specificare se e come intenda attivarsi sull’Ufficio scolastico regionale, per fare in modo che riconsideri la decisione.


...

Nell’ambito del ciclo di iniziative «Una mattina mi son svegliato» promosse dall’Anpi per la Festa della Liberazione, è in programma venerdì 6 maggio, al Cinema Politeama di Fano (via Arco d’Augusto, 57), alle ore 10, «W la Costituzione. Proiezione di cortometraggi sugli articoli fondanti della nostra Costituzione Repubblicana».


3 maggio 2022


...

La Commissione Elettorale Comunale ha deciso di adottare, anche in occasione dei Referendum Abrogativi che si terranno domenica 12 giugno 2022, i criteri di nomina ed individuazione degli scrutatori già utilizzati in occasioni delle scorse consultazioni elettorali. Ciò significa che il 50% degli scrutatori effettivi oltre riserve sarà nominato tramite sorteggio tra coloro che, già iscritti all'albo degli scrutatori, si trovino nella condizione di: · - disoccupazione (risultante dall'iscrizione al Centro per l'Impiego), oppure · - inoccupazione (risultante dall'iscrizione al Centro per l'Impiego), oppure studente non lavoratore