x

2 maggio 2022


...

No agli eccessi. Soprattutto per evitare certi spiacevoli episodi dello scorso anno. È questo l’intento del sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri, che nei giorni scorsi ha firmato un’ordinanza che di fatto pone dei limiti sia alla somministrazione delle bevande sia agli orati di apertura dei locali del lungomare di Marotta.





...

“Ancora una volta premiamo studenti di grandissimo valore” ha commentato la professoressa Enrica Rossi, Coordinatrice del Campionato Nazionale delle Lingue dell’Università degli Studi di Urbino, che alla sua XII edizione ha visto in gara 16mila concorrenti dalle scuole italiane per concludersi venerdì scorso al Collegio Raffaello di Urbino con una emozionante premiazione.


...

Dal 5 maggio presso il Paricentro di Fano uno spazio multifunzionale, accessibile e attrezzato, gestito dal Comune di Fano, Assessorato Pari Opportunità, sarà attivato uno sportello di ascolto psicologico a cura dell’associazione Giunone Fano




...

La Buldog Lucrezia, al termine di un match tirato e combattuto, si impone per 1-0 in casa del CUS Ancona grazie alla rete di Nicolò Copparoni nel primo tempo. Un successo arrivato dopo una gara contro un avversario che, al di là della classifica, ha confermato il suo buon momento di forma ed il suo valore.


30 aprile 2022







...

Anche su un’ importante opportunità come la Ciclovia Adriatica, che si presenta per la nostra Fano Sud (Torrette-PonteSasso) dopo anni di assenza di investimenti e di attenzione da parte della amministrazione Seri, il metodo dell’assessore Tonelli è il medesimo, sottolinea la Lega in occasione della votazione in Consiglio Comunale della delibera per approvare il progetto di fattibilità-tecnica ed economica dell’itinerario ciclo- pedonale Torrette-Ponte Sasso.


...

Gli interventi dei relatori che hanno preso parte, nella mattinata di venerdì 29 aprile, alla presentazione della nuova sede di Avvocato di Strada a Fano. Ricordo che la sede si trova in via Rinalducci 11 (sede Caritas) ed è aperta ogni mercoledì dalle ore 17 alle ore 19. Il servizio è completamente gratuito e senza appuntamento.



...

Diversi sono i recenti interventi di manutenzione stradale distribuiti sul territorio comunale: da quelli che hanno interessato via Cereto, gli accessi del cimitero di via Pieve, via Cupa, così come quelli di via Valgenga, via Falarco, alcuni tratti di via Guastalda e di via Ripe. Sono seguiti poi i lavori di messa in sicurezza delle banchine di via Metauro, delle rampe di via Circonvallazione Kennedy e di quelle di via Casello, dell’area parcheggio di via S. Allende.



...

Torna l’appuntamento con la rassegna d’essai “luned’Autore” al Masetti Cinema. Lunedì 2 maggio sarà la votla di Drive my car, film diretto dal regista Ryûsuke Hamaguchi e vincitore del premio Oscar come miglior film internazionale.


29 aprile 2022


...

Quindici eventi in media al giorno legati ai libri, dieci sedi del festival, premi letterari, mostre, corsi di scrittura, cene con l’autore, aperitivi scientifici e letterari, un nuovo e ampio spazio libreria e, infine, la novità di un secondo comune marchigiano dove da quest’anno avrà spazio la narrativa italiana: l’edizione numero 10 di Passaggi Festival è pronta ad accogliere i visitatori prima dal 18 al 19 giugno a San Costanzo (PU), in collina, e poi al mare, a Fano, dal 20 al 26 giugno.




...

Ventuno chilometri da percorre insieme, contro il mieloma, per aiutare la ricerca e sostenere i malati e le loro famiglie. Domenica 8 maggio, legata alla ColleMar-athon, sullo stesso tracciato della mezza maratona (21,097 km) Mondolfo-Fano e con partenza simultanea rispetto a quella dei runner (alle 9 del mattino) si terrà la terza camminata ‘Hola Rimba, insieme contro il mieloma’.


...

L’Alma Juventus Fano 1906, come da comunicazione pervenuta dalla LND, èfelice di comunicare che il calciatore Manna Diego classe 2006 della nostra squadra Allievi, èstato convocato per il Raduno della Rappresentativa Nazionale LND Under16 che si terrà nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) dal 2 al 4 maggio 2022.


...

“Il nostro obiettivo primario è ricreare una sede di confronto istituzionale e continuativo che, pur nel rispetto e nell’assoluto riconoscimento delle prerogative della Regione Marche, possa contribuire fattivamente alla pianificazione, progettazione e gestione delle politiche per il lavoro e per la formazione che impattino positivamente su imprese e lavoratori della nostra provincia”.


...

Era stato buon profeta Franco Tonelli, quando la scorsa settimana dichiarò di sentirsi che la partita di Chieti avrebbe potuto sbloccare la Essepigi Fano Rugby nella II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. La previsione dell’allenatore della mischia rossoblù si è trasformata in realtà nella sfida con la Polisportiva Abruzzo, battuta in effetti a domicilio col punteggio di 23-12 a dispetto anche delle perduranti assenze per infortunio accusate dalla squadra capitanata da Gabriele Breccia.



...

Serviva un’autentica impresa al Fano Baseball 94 per uscire indenne dalla tana della Polisportiva Padule Baseball, dove gli arancioneri di Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi sono scesi nella seconda giornata del campionato di serie B 2022 dopo il confortante esordio di Rimini.


28 aprile 2022

...

L’Area Vasta1 informa i cittadini che nel sito www.asur.marche.it - alla sezione “Eventi e news” - sono presenti tutte le indicazioni utili all’espletamento delle procedure per la richiesta di annullamento della sanzione prevista per i soggetti inadempienti all’obbligo vaccinale anti SARS-CoV-2”.


...

Le nostre condoglianze e sincera vicinanza alla famiglia del Carabiniere Andrea Giommi. Non possiamo nascondere, dichiarano Stefano Pollegioni Delegato UDC Comparto sicurezza e Davide Delvecchio Commissario provinciale dello stesso partito, il dispiacere per l’ennesimo gesto suicida all’interno dell’Arma dei Carabinieri nella nostra Regione Marche.