IN EVIDENZA





20 aprile 2022




...

Dopo lo stop forzato per la pandemia torna l’attesissima Sagra dei Garagoi. L’evento più longevo e rappresentativo di Marotta, che quest’anno giunge alla 73esima edizione, è in programma il 23, 24, 25, 30 aprile e 1 maggio. Cinque giornate all’insegna del giusto, delle tradizioni e del divertimento, durante le quali non mancherà attenzione al sociale. Ad organizzare la Sagra la Pro loco di Marotta con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale.



...

La nostra studentessa Maria Camilla Scacchi, 4A sez.Arti figurative è stata una dei 15 giovani vincitori del Workshop sul “fumetto autobiografico” tenuto dall’artista Zerocalcare nell’ambito del progetto YO–your opportunity  con il contributo di Fondazione Cariverona, tenutosi ad Ancona il 18 e il 19 marzo. 






...

E’ stata convocata dal Presidente della Commissione Garanzia e Controllo, Luigi Scopelliti, una commissione congiunta con la Commissione Servizi Finanziari e Patrimonio e la Commissione Turismo e Cultura per trattare il tema delle prospettive future del nostro Carnevale e del suo rilancio.


...

“Come la guerra cambia il mondo: il conflitto in Ucraina e gli equilibri economici e politici in Italia e in Europa” è il titolo dell’iniziativa che il Gruppo Fuoritempo organizzerà per giovedì 21 aprile alle ore 21 presso la Biblioteca comunale "prof. Sebastiano Dominici" di San Michele al fiume.



...

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti sabato 23 aprile al Teatro Apollo di Mondavio alle ore 21.15 con Ciao amore Ciao. Un’inchiesta su Luigi Tenco della compagnia Asini Bardasci e Fabiola Fidanza.


...

Per la Vigilar Fano arrivano le partite che contano. Dopo un finale di stagione incoraggiante che ha permesso a Fano di agguantare i play off, ora per capitano Ferraro e compagni arriva la sfida con la Videx Grottazzolina, valevole per la prima gara dei play off (mercoledi ore 20.30 a Grottazzolina), per poi giocare di nuovo contro al Palas Allende domenica prossima.


19 aprile 2022






...

E’ stato sicuramente un gran successo la prima edizione della Fano Thirteen Cup che si e’ chiusa, in primis un ottimo livello da parte delle dodici formazioni Under 13 maschili che può essere sicuramente un ulteriore rampa di lancio per far crescere ancor di più la manifestazione nei prossimi anni, così come un ottimo risultato dal punto di vista turistico sono state le 400 presenze registrate nella due giorni del torneo a testimonianza di come il mondo degli eventi Virtus non si limiti solo a Natale ma piano piano ha l’obiettivo di andare a creare un offerta per tutti i periodi dell’anno.



...

Al giorno d’oggi sono sempre di più gli italiani che richiedono un prestito direttamente online, senza dunque recarsi presso un istituto di credito fisico. Si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, in quanto consente non solo di risparmiare moltissimo tempo ma anche di ottenere dei vantaggi in termini economici.


16 aprile 2022






...

Questo mondo globalizzato, tecnologico, che ha raggiunto traguardi straordinari nella ricerca e nella scienza, pronto a fare turismo stellare e portare a spasso gli uomini sulla luna e nello spazio, continua a dare uno spettacolo pietoso di disumana convivenza, abilissimo a mostrare la parte peggiore di sé!


...

Mercoledì 13 aprile il Sindaco Massimo Seri e l’Assessora al Decoro Urbano Barbara Brunori hanno inaugurato la terza panchina che gli ex studenti del Liceo Artistico Apolloni di Fano (sezione Design dell’Arredamento) hanno donato esattamente due anni fa all’AVIS di Fano. La panchina DATUM, interamente realizata in metallo rosso, è stata collocata nei pressi della Rocca Malatestiana mentre le altre due, LIAS e L-MG2, sono state collocate a dicembre dello scorso anno nella Piazzetta dei Donatori del Sangue, nel centro storico della città.


...

Sul tema dell'arretramento della ferrovia adriatica, da nord a sud, intervengono i sindaci Nicola Barbieri di Mondolfo Marotta, Massimo Olivetti di Senigallia, Stefania Signorini di Falconara, Andrea Michelini di Porto Recanati, Fabrizio Ciarapica di Civitanova Marche, Noemi Tartabini di Porto Potenza Picena, Nicola Loira di Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro di Fermo, Vincenzo Berdini di Pedaso, Alessio Piersimoni di Cupra Marittima e Antonio Spazzafumo di San Benedetto.




...

L’intervento del Sindaco di Pesaro Ricci su Fano, riguardo ai fondi per le infrastrutture, non è stato gradito dall’UDC. Tuona il  Commissario del partito fanese Stefano Pollegioni e il Commissario Provinciale Davide Delvecchio.


...

Pasqua di stacco per la grande famiglia del Fano Rugby, che approfitterà delle festività per ricaricare un po’ le batterie in vista del finale di stagione. Nessuna delle formazioni della società presieduta da Giorgio Brunacci sarà in campo in questo weekend, prezioso specialmente per la prima squadra, sponsorizzata Essepigi, che ha diversi infortunati ed acciaccati.