Scontro tra un’auto e una bicicletta intorno alle 13 di lunedì 18 aprile.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Attimi di paura, nel pomeriggio di lunedì, per un capriolo caduto a Fano in un canale artificiale che collega il fiume Metauro al mare.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Non è ancora cominciata. E pare non finirà subito. È l’allerta meteo per vento forte diramata venerdì dalla protezione civile regionale, ma prorogata nella giornata di sabato da un nuovo bollettino.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
I tamponi positivi nelle Marche negli ultimi sette giorni sono stati 11.605, meno dei 13.520 della settimana precedente ma più dei 2.262 della stessa settimana del 2021 e dei 767 del 2020.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Sono solo 617 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche a fronte di soli 1772 tamponi processati il giorno di Pasqua.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
E’ stato sicuramente un gran successo la prima edizione della Fano Thirteen Cup che si e’ chiusa, in primis un ottimo livello da parte delle dodici formazioni Under 13 maschili che può essere sicuramente un ulteriore rampa di lancio per far crescere ancor di più la manifestazione nei prossimi anni, così come un ottimo risultato dal punto di vista turistico sono state le 400 presenze registrate nella due giorni del torneo a testimonianza di come il mondo degli eventi Virtus non si limiti solo a Natale ma piano piano ha l’obiettivo di andare a creare un offerta per tutti i periodi dell’anno.
Al giorno d’oggi sono sempre di più gli italiani che richiedono un prestito direttamente online, senza dunque recarsi presso un istituto di credito fisico. Si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, in quanto consente non solo di risparmiare moltissimo tempo ma anche di ottenere dei vantaggi in termini economici.
di Redazione
Ve l’avevamo anticipato. Ora è arrivata anche l’’ufficialità’. O perlomeno il bollettino della protezione civile delle Marche che mette in guardia dalle forti raffiche di vento previste tra il pomeriggio e la nottata di sabato 16 aprile. Con conseguente repentina diminuzione delle temperature, per non parlare del mare agitato.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
La provincia di Pesaro Urbino si riconferma particolarmente fortunata. Perlomeno per quanto riguarda giochi e lotterie. E questa volta si è trattato di un vero e proprio ‘colpaccio’.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 1.922 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, cinque i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono 1.663 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore e 4 i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Sono 1.784 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sei i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Questo mondo globalizzato, tecnologico, che ha raggiunto traguardi straordinari nella ricerca e nella scienza, pronto a fare turismo stellare e portare a spasso gli uomini sulla luna e nello spazio, continua a dare uno spettacolo pietoso di disumana convivenza, abilissimo a mostrare la parte peggiore di sé!
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Mercoledì 13 aprile il Sindaco Massimo Seri e l’Assessora al Decoro Urbano Barbara Brunori hanno inaugurato la terza panchina che gli ex studenti del Liceo Artistico Apolloni di Fano (sezione Design dell’Arredamento) hanno donato esattamente due anni fa all’AVIS di Fano. La panchina DATUM, interamente realizata in metallo rosso, è stata collocata nei pressi della Rocca Malatestiana mentre le altre due, LIAS e L-MG2, sono state collocate a dicembre dello scorso anno nella Piazzetta dei Donatori del Sangue, nel centro storico della città.
da Liceo Artistico "A. Apolloni"
www.liceoartisticoapollonifano.it
Sul tema dell'arretramento della ferrovia adriatica, da nord a sud, intervengono i sindaci Nicola Barbieri di Mondolfo Marotta, Massimo Olivetti di Senigallia, Stefania Signorini di Falconara, Andrea Michelini di Porto Recanati, Fabrizio Ciarapica di Civitanova Marche, Noemi Tartabini di Porto Potenza Picena, Nicola Loira di Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro di Fermo, Vincenzo Berdini di Pedaso, Alessio Piersimoni di Cupra Marittima e Antonio Spazzafumo di San Benedetto.
dai sindaci dei comuni costieri marchigiani
È stato riqualificato il basamento della statua del Lisippo posizionata sulla celeberrima passeggiata nel Porto di Fano.
www.comune.fano.pu.it
Pasqua di stacco per la grande famiglia del Fano Rugby, che approfitterà delle festività per ricaricare un po’ le batterie in vista del finale di stagione. Nessuna delle formazioni della società presieduta da Giorgio Brunacci sarà in campo in questo weekend, prezioso specialmente per la prima squadra, sponsorizzata Essepigi, che ha diversi infortunati ed acciaccati.
da Asd Fano Rugby
www.fanorugby.it
La luce in fondo al tunnel. E’ tornato a splendere il sole dopo il lungo periodo caratterizzato dalla pandemia e dalle relative restrizioni. Nella provincia di Pesaro Urbino, dall’entroterra alla costa, si respira un clima positivo.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
L’intervento del Sindaco di Pesaro Ricci su Fano, riguardo ai fondi per le infrastrutture, non è stato gradito dall’UDC. Tuona il Commissario del partito fanese Stefano Pollegioni e il Commissario Provinciale Davide Delvecchio.
da
Stefano Pollegioni UDC Fano
Davide Delvecchio Commissario UDC provinciale
Si sono svolti giovedì alle 15, nella chiesa di San Pio X a Fano, i funerali di Francesca Cecchini, scomparsa a soli 57 anni in seguito a una brutta malattia.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sole, sole e ancora sole. Ma guai a illudersi che le temperature restino quelle degli ultimi giorni. Eccolo il meteo di Pasqua - e probabilmente anche di Pasquetta -, contrassegnato da belle giornate, sì, ma con una colonnina di mercurio intenzionata a riscendere anche di sei gradi. Soprattutto nei valori massimi.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 1.894 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, cinque i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il 74% dei Marchigiani si considera cattolico, il 18% non crede. Solo il 3% si riconosce in una fede cristiana non cattolica e il 2% crede in una religione diversa. Del 74% dei cattolici solo il 21% frequenta abitualmente la messa domenicale.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Oltre dieci “LIBERI LIBRI VIVENTI” presenti, perché amano le storie, storie che sono sconosciute, storie dentro un baule ritrovato, con i passatempi di altri tempi, la magia delle erbe, l’ospedale che non ti aspetti, le sorprese della vita, i Muligon, i ricordi di guerra e la polvere di stelle…
da Organizzatori
Futuro Democratico esprime soddisfazione per le dichiarazioni del Sindaco di Fano e del Vice Sindaco di Pesaro in merito all’impegno congiunto di trovare un’intesa per pianificare e costruire insieme un piano strategico vincente che favorisca un arretramento della ferrovia che possa servire l’intera provincia. Il potenziamento della ferrovia non può che dare benefici al nostro territorio diventando un vero e proprio volano per l’industria e per il turismo.
da Futuro Democratico
Un lungo ponte di Pasqua all’insegna della cultura, della storia, dell’arte e delle tradizioni quello che si preannuncia a Mondolfo. Uno dei borghi più belli d’Italia apre infatti i propri gioielli di interesse storico-artistico nelle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile al fine di garantire la migliore fruibilità ai turisti che sceglieranno la terra delle due vacanze in una per le loro giornate pasquali.
da Archeoclub Mondolfo
www.facebook.com/mondolfoarcheo
Inaugurata alla Rocca Malatestiana la terza panchina donata dall’Avis. Posizionata in un luogo simbolo della città, di passaggio e molto frequentato. Una panchina che parla di incontro, accoglienza e solidarietà, progettata da alcune studentesse del Liceo artistico Apolloni, ricche di talento e voglia di lasciare un segno distintivo nella nostra comunità.
www.comune.fano.pu.it
Con la fame di piste ciclabili che c’è a Fano era proprio necessario buttare 400 mila euro su un tratto di percorso che funziona da 25 anni, consentendo di raggiungere il mare senza dover attraversare la Statale? Ovviamente no, ma poiché la giunta aveva ormai avallato la proposta ASET (ma chi ha fatto la proposta a chi? Il Comune all’ASET o viceversa?) abbiamo cercato in tutti i modi di collaborare per migliorare il progetto iniziale.
da Comitato Arzilla resistente