6 aprile 2022



...

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pesaro, nell’ambito di un’articolata operazione di polizia giudiziaria denominata “White Mule”, volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito nei confronti di 3 uomini e due donne nelle città di Fano, Terre Roveresche e Cartoceto, nonché a Torre Annunziata, grazie alla collaborazione con il locale Gruppo, 5 ordinanze di custodia cautelare di cui due in carcere e tre agli arresti domiciliari, emesse dal Tribunale di Pesaro – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.



...

“E’ ora che la Regione faccia la propria parte, invece di continuare a ostacolare lo sviluppo del territorio. La velocizzazione della linea ferroviaria adriatica è un’opportunità storica e la Giunta Acquaroli dovrebbe coglierla al volo, partendo dall’attuale risultato di Pesaro e collaborando con Ministero e Rfi per prevedere una progettualità complessiva in tutta la costa, comprese Fano e Marotta”.







...

"Condivido in pieno la contrarietà del consigliere Luca Santarelli riguardo all’aumento delle spese militari, che a mia volta pongo in secondo ordine rispetto alle attuali emergenze sia sociali sia economiche, e pertanto ho votato a favore della sua mozione". La capogruppo dei 5 Stelle Marta Ruggeri è intervenuta su un tema che oggi in consiglio regionale echeggiava il recente e serrato dibattito a livello nazionale, ricapitolandone contenuti e sviluppi.


...

Chitarra, basso e batteria sostenuti da una voce graffiante per un “Fuckin’Rock” puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale, i Mutonia sono attesi in concerto sabato 9 aprile al Teatro Angel dal Foco di Pergola, dopo aver infiammato palco e tavolo di XFactor 2021 gareggiando nella squadra di Manuel Agnelli.


...

Ora più che mai, sperando che l’ombra della pandemia possa presto essere relegata a triste eco del passato, il dibattito in città verte sulla promozione delle nostre tipicità anche con finalità turistiche e dunque economiche. Oltre a ciò, tutti i progetti di riqualificazione di porto e zone balneari fanno pensare, qualora si riesca ad impostare un discorso assennato e serio, in un positivo futuro.




...

“La guardia medica rappresenta il primo presidio sanitario di territorio che non può essere gradualmente spogliato a causa della carenza del numero dei medici e da vincoli burocratici. La scelta di aumentare i compensi alle guardie mediche voluta dall’assessore alla Sanità Saltamartini è un primo passo molto importante per dare risposte al territorio in termini di servizio, ma non basta.


...

“Prosegue anche con la chiusura delle postazioni di guardia medica – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – l’atteggiamento campanilistico, a compartimenti stagni, dei consiglieri di destra in Consiglio regionale, che non punta a risolvere il problema ma solo a strumentalizzarlo per inutili battaglie politiche.”



5 aprile 2022







...

Come Partito Democratico di Fano Sud, accogliamo con favore Adriatic Link, opera strategica per la nostra Regione, che rafforzerà lo scambio di energia tra Marche e Abruzzo colmando in parte le carenze infrastrutturali dell'asse centrale della penisola.


...

Sono in corso i lavori di bonifica dell’area ex Agip che potrebbero restituire alla collettività, dopo sette anni dalla chiusura del distributore, un angolo strategico per Fano. Dai fondi del PNRR abbiamo ottenuto 380.000 euro per interventi di riqualificazione nella zona, con scadenze non troppo remote nel tempo.



...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti venerdì 8 aprile al Teatro Apollo di Mondavio alle ore 21.15 con Siamo Realisti, chiediamo l’impossibile viaggio attraverso la canzone di protesta di e con Nicholas Ciuferri, Francesco Cavecchi “Carsico”.


...

Nella penultima giornata di Regular Season arriva una vittoria netta per la Vigilar Fano, contro la seconda forza del campionato, l’Abba Pineto. I virtussini superano la squadra ospite nel giro di un’ora e mezzo dando spettacolo di fronte ad un Palasport Allende caldo e accogliente, nel suo ritorno al 100% di capienza.


...

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, dopo l’approvazione da parte del Ministero delle Infrastrutture dell’arretramento della ferrovia adriatica nel tratto pesarese, rilancia la proposta di uno studio di fattibilità di un collegamento ferroviario con le aree interne ed in particolare fra le vallate del Metauro e del Foglia.


...

Fine settimana impegnativo e di forti emozioni, quello passato, della Fanum Fortunae Scherma, la quale si è vista impegnata su due importanti appuntamenti: a Piacenza per la 2° prova nazionale under14 e ad Ancona per il Campionato Regionale Cadetti e Giovani.



4 aprile 2022