IN EVIDENZA


Volley: la Vigilar si prepara alla quarta stagione in Serie A

La carica del capitano. Mancano pochi giorni all’inizio della quarta stagione consecutiva in serie A per la Vigilar Fano e l’ambiente virtussino sta scaldando i motori.

25 marzo 2022



...

Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, giunto quest’anno alla sua 30° edizione. Oltre 700 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.






...

Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per la transizione digitale, la partecipazione a fiere e mostre internazionali, per sviluppare l’e-commerce. Sono a disposizione delle imprese marchigiane che vogliono internazionalizzare la produzione e diversificare i mercati di sbocco. Vengono concessi da Simest: la società del gruppo Cassa depositi e prestiti (controllato dal ministero Economia e Finanza) e partecipata dalle principali banche e associazioni di categoria.




...

Diceva Dietrich Bonhoeffer: “É impossibile essere veramente cristiani fuori della realtà del mondo, e non si dà nessuna autentica esistenza nel mondo fuori della realtà di Gesù Cristo. Per il cristiano non esiste nessun rifugio fuori dal mondo, né in concreto né nell’interiorità spirituale. Qualsiasi tentativo di ritirarsi dal mondo sarà presto o tardi pagato con qualche colpevole cedimento al mondo”.


24 marzo 2022

...

Si svolgeranno il 31 marzo e il primo aprile a partire dalle 17 gli incontri informativi organizzati da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, per presentare le scelte localizzative del nuovo elettrodotto sottomarino Adriatic Link ai cittadini degli otto Comuni abruzzesi e marchigiani inizialmente interessati dal progetto: Montesilvano, Città Sant’Angelo, Cappelle sul Tavo, Spoltore e Cepagatti (provincia di Pescara), Silvi (provincia di Teramo), Fano e Cartoceto (entrambi in provincia di Pesaro e Urbino).


...

I comuni di Fano e Mondolfo fino al 28 febbraio scorso avevano garantite due postazioni di guardia medica complete H24, dal 1° marzo c'è un servizio ridotto con sede a Fano dal venerdì alla domenica, negli altri quattro giorni bisogna rivolgersi alle sedi di Calcinelli oppure Fossombrone. A Mondolfo è completamente sospesa.



...

Dopo via Negusanti prosegue il progetto piste ciclabili anche in via Roma un percorso che si andrebbe ad allacciare con Viale Kennedì che comporterà un ulteriore sacrificio per gli automobilisti che si vedranno venire meno molti posti auto che andranno a finire nel parcheggio in fondo alla via.


...

La POTES di Marotta di Mondolfo ha una nuova sede: l’Azienda Sanitaria AV1 informa che, da oggi, è stata trasferita presso i locali al piano terra del fabbricato in via Valcesano n. 88, presso la ditta Profil Export Srl.



...

E’ nel commosso ricordo di Marco Ragnetti, venuto a mancare lo scorso 8 marzo, che la SCD Alma Juventus Fano ha presentato ufficialmente le sue formazioni per la stagione 2022. La sua tragica scomparsa ha spinto la società presieduta da Graziano Vitali a rinunciare alla tradizionale festa di inizio annata, limitandosi ad un semplice set fotografico nella consueta cornice del Pincio di Fano. Marco continuerà a figurare nella distinta del gruppo Allievi (15/16 anni) in occasione di ogni gara, con tanto di numero assegnato ed indicazione del ruolo di capitano


...

Il camper del progetto "RinascITALIA", ideato dall'Associazione Asproflor Comuni Fioriti, è partito da Torino il 4 febbraio 2022 per incontrare le 645 amministrazioni comunali del litorale italiano. Ha raggiunto il Comune di Mondolfo nella mattinata di mercoledì 23 marzo, dopo aver fatto tappa a Pesaro e prima di raggiungere Senigallia.


...

25 pannelli fotografici accompagnano il visitatore sui sentieri della Via Francigena: raccontano, con immagini e parole, il percorso che operatori ed utenti delle comunità terapeutiche di Polo9, “San Cesareo” e “Nuove Dipendenze di Fenile”, hanno fatto nella primavera del 2021.


...

Continua il lavoro di riqualificazione delle opere del nostro territorio e l’attenzione alle frazioni Con un investimento di 9.000 euro, questa amministrazione ha voluto, dando l’attenzione che merita, procedere con la manutenzione straordinaria del Monumento dei Caduti a Rupoli.



23 marzo 2022






...

Zero emissioni e pochissimo rumore nella raccolta dei rifiuti. Questo il primato regionale della città di Fano che questa mattina è stato festeggiato da Gorent SpA, leader nei servizi di igiene urbana e transizione energetica attiva in 5 paesi UE, insieme al Comune di Fano e alla municipalizzata ASET SpA, in Piazza 20 settembre.


...

Strepitosa domenica quella da poco passata per gli atleti del Gruppo Podistico Fano Corre “L. Tonelli” alla maratona di Rimini. Il gruppo di runners fanesi presenti nel capoluogo romagnolo si è diviso tra chi ha affrontato i 42km della “distanza regina” e chi ha partecipato alla 16km, competendo con un totale di altri 3000 atleti.





...

E’ come prigioniera di un sortilegio la Essepigi Fano Rugby, che in un nuovo convulso finale vede svanire la sua prima vittoria nella II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Stavolta però non è a causa di una meta avversaria subita allo scadere del tempo che i rossoblù fanesi sono costretti alla resa, come avvenuto cioè nei precedenti due incontri con Gubbio e Polisportiva Abruzzo Chieti, bensì di una mancata trasformazione.


...

L’edizione 2022 delle Fallas di Gandia è stata l’occasione per rinsaldare il gemellaggio tra Fano e la città dei Borgia, che ogni anno dal 15 al 19 marzo ripete questo partecipatissimo rito popolare che culmina nel giorno della ricorrenza di San Giuseppe e che dal 2019 ha stretto un legame forte con il nostro Carnevale.


...

"Dopo i toni trionfalistici sulla stampa, la giunta regionale è stata costretta al passo indietro". Questa è la sintesi di Ruggeri sul percorso politico che ha portato all'approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della legge che adegua gli scaglioni dell’addizionale regionale Irpef alla normativa nazionale. Alcuni emendamenti hanno modificato l’impostazione iniziale dell’atto e per Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle, si è trattato di un risultato «positivo e per niente scontato».


22 marzo 2022