Un dipendente stava lavorando senza indossare la mascherina. In più, non è stata rilevata la necessaria cartellonistica informativa che indichi il numero massimo di accessi consentiti, i lavoratori non erano stati adeguatamente informati in merito alle misure anti-contagio e – oltre tutto – l’impianto di areazione è risultato carente e inadatto a garantire il necessario ricircolo dell’aria.
di Simone Celli
Continua la tendenza negativa del Coronavirus nella nostra regione. Questa settimana i contagi sono tornati al livello di metà febbraio. Crescono anche gli attualmente positivi e i ricoveri. Al contrario le terapie intensive sono quasi vuote, solo 5 ricoveri. Hanno perso la vita altri 31 marchigiani, portando il totale delle vittime a 3669 da inizio pandemia.
di Michele Pinto
L’Alma Juventus Fano 1906, come da comunicazione pervenuta dalla LND, è orgogliosa di comunicare che il calciatore Manna Diego classe 2006 della nostra squadra Allievi allenata dal Mister Rondina Alberto, è stato convocato, nell’ambito del Progetto Giovani, per il Raduno Territoriale dell’Area Centro e della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under16 che si terrà mercoledì 23 marzo a Roma presso il Centro Sportivo “G.Fiorini – Tre Fontane”.
da Alma Juventus Fano 1906
«Mi adopererò per fare in modo che non siano disperse le professionalità maturate in questi anni dai navigator marchigiani». La capogruppo di M5S in consiglio regionale, Marta Ruggeri, interviene su una vicenda che ha un aspetto avvilente. È la precarietà cui sono costretti proprio operatori qualificati come i navigator, che nei centri dell’impiego aiutano uomini e donne a superare l’incertezza e l’instabilità nel mondo del lavoro.
da Movimento 5 Stelle
Si è positivamente conclusa la grande mobilitazione che ha coinvolto gli iscritti ed i militanti della Lega Provinciale di Pesaro Urbino nell’iniziativa umanitaria “Legami di Pace”, proposta dal commissario regionale della Lega,On. Riccardo Marchetti, che ha permesso di lasciare un segno tangibile di solidarietà dedicando tre giornate per la raccolta di indumenti, medicinali ed alimenti a favore dei profughi ucraini.
da Lega
È gravissima la lentezza con cui la Regione reagisce al rincaro delle bollette di elettricità e gas, sulla pelle di imprese e famiglie. “Sono passati quasi due mesi – ricorda la consigliera regionale Micaela Vitri - da quando ho depositato una mozione chiedendo di istituire un fondo anticrisi, mentre continuiamo ad assistere all’atteggiamento superficiale della giunta Acquaroli: richieste al Governo nazionale senza fare la propria parte e un imperdonabile ritardo nella rimodulazione delle addizionali Irpef".
da Micaela Vitri
Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.
da Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino
Pene più severe in Appello per i sei ragazzi della banda dello spray, tutti provenienti dalla bassa modenese, che la notte tra il 7 e l'8 dicembre spruzzarono lo spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, scatenando il fuggi fuggi generale che costò la vita a 5 adolescenti e a una mamma, oltre a provocare centinaia di feriti.
di Giulia Mancinelli
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus istituita il 17 marzo con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari Costituzionali del Senato, la Direzione dell’Area vasta 1 ha partecipato all’iniziativa richiedendo a tutti i dipendenti di osservare un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’epidemia ed esponendo le bandiere a mezz’asta.
da Asur Marche
Se ti dedichi alla riparazione, alla meccanica, all'installazione di qualche tipo di servizio, sei un idraulico, un elettricista, o svolgi qualsiasi altra professione in cui devi trasportare grandi macchinari e strumenti di lavoro al servizio dei tuoi clienti, potresti trasformare il tuo furgone in un'officina mobile.
di Redazione
In tata odierna, presso la Questura di Pesaro e Urbino, si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Antonio De Falco, allo scopo di agevolarne la diffusione fra gli interessati, ha fornito importanti informazioni circa l’organizzazione messa in campo dalla Polizia di Stato per la gestione delle pratiche per l’accoglienza dei tantissimi cittadini ucraini che, in fuga dai noti fatti bellici, sono approdati in questa Provincia, o vi giungeranno nei prossimi giorni.
da Questura di Pesaro-Urbino
Hanno percorso i primi chilometri su strada i quattro veicoli a trazione totalmente elettrica che vanno a rinnovare il parco mezzi comunale. Un investimento realizzato anche grazie all’importante contributo della Regione Marche di 94.530 euro, quali risorse dedicate al piano per lo sviluppo e la diffusione della mobilità sostenibile, che consentirà di sostituire altrettanti mezzi di categoria inferiore all’Euro 3.
Un memoir che passa in rassegna piccoli e grandi momenti di una vita eccezionale, al centro della storia culturale italiana e delle sue trasformazioni: sarà Ginevra Bompiani con il suo libro ‘La penultima illusione’ (Feltrinelli), l’ospite del terzo incontro di Passaggi Digitali in programma martedì 22 marzo alle 19. L’autrice converserà in diretta Facebook con Annarita Briganti, giornalista, scrittrice e coordinatrice della rassegna.
da Passaggi Festival
Fratelli d’Italia Fano torna a ribadire l’assoluta inopportunità degli accertamenti disposti dal Comune di Fano, attraverso la concessionaria del servizio di riscossione Andreani Tributi S.r.l. che con l’avvio della massiccia campagna di recupero di maggiori somme asseritamente dovute dai cittadini per la TARI (tassa sui rifiuti solidi urbani) per gli anni 2016, 2017, 2018, 2019, ha notificato numerosi avvisi di accertamento.
da Fratelli d'Italia Fano