IN EVIDENZA





20 marzo 2022

19 marzo 2022



...

Pene più severe in Appello per i sei ragazzi della banda dello spray, tutti provenienti dalla bassa modenese, che la notte tra il 7 e l'8 dicembre spruzzarono lo spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, scatenando il fuggi fuggi generale che costò la vita a 5 adolescenti e a una mamma, oltre a provocare centinaia di feriti.


...

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus istituita il 17 marzo con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari Costituzionali del Senato, la Direzione dell’Area vasta 1 ha partecipato all’iniziativa richiedendo a tutti i dipendenti di osservare un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’epidemia ed esponendo le bandiere a mezz’asta.


...

In tata odierna, presso la Questura di Pesaro e Urbino, si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Antonio De Falco, allo scopo di agevolarne la diffusione fra gli interessati, ha fornito importanti informazioni circa l’organizzazione messa in campo dalla Polizia di Stato per la gestione delle pratiche per l’accoglienza dei tantissimi cittadini ucraini che, in fuga dai noti fatti bellici, sono approdati in questa Provincia, o vi giungeranno nei prossimi giorni.


...

Se ti dedichi alla riparazione, alla meccanica, all'installazione di qualche tipo di servizio, sei un idraulico, un elettricista, o svolgi qualsiasi altra professione in cui devi trasportare grandi macchinari e strumenti di lavoro al servizio dei tuoi clienti, potresti trasformare il tuo furgone in un'officina mobile.


...

Hanno percorso i primi chilometri su strada i quattro veicoli a trazione totalmente elettrica che vanno a rinnovare il parco mezzi comunale. Un investimento realizzato anche grazie all’importante contributo della Regione Marche di 94.530 euro, quali risorse dedicate al piano per lo sviluppo e la diffusione della mobilità sostenibile, che consentirà di sostituire altrettanti mezzi di categoria inferiore all’Euro 3.



...

Domenica 20 marzo alle ore 16:30, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, al Museo del Palazzo Malatestiano le famiglie saranno protagoniste di un laboratorio manipolativo dal titolo "Ritratti in rima".



...

Un memoir che passa in rassegna piccoli e grandi momenti di una vita eccezionale, al centro della storia culturale italiana e delle sue trasformazioni: sarà Ginevra Bompiani con il suo libro ‘La penultima illusione’ (Feltrinelli), l’ospite del terzo incontro di Passaggi Digitali in programma martedì 22 marzo alle 19. L’autrice converserà in diretta Facebook con Annarita Briganti, giornalista, scrittrice e coordinatrice della rassegna.


...

Fratelli d’Italia Fano torna a ribadire l’assoluta inopportunità degli accertamenti disposti dal Comune di Fano, attraverso la concessionaria del servizio di riscossione Andreani Tributi S.r.l. che con l’avvio della massiccia campagna di recupero di maggiori somme asseritamente dovute dai cittadini per la TARI (tassa sui rifiuti solidi urbani) per gli anni 2016, 2017, 2018, 2019, ha notificato numerosi avvisi di accertamento.




...

La Vigilar Fano ospita il Geetit Bologna (domenica ore 19) per proseguire il proprio positivo cammino in campionato. Un’altra occasione quindi per i ragazzi di Castellano che stanno vivendo un ottimo momento, sia dal punto di vista tecnico che mentale.



18 marzo 2022

...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.





...

Il vicesindaco Fanesi, in merito allo stallo del progetto di rilancio del complesso delle Terme di Carignano, chiede chiarezza: “Sono notevoli le ambizioni che la nostra città e, di conseguenza, l’amministrazione comunale, attribuiscono al rilancio delle Terme di Carignano. 


...

La definiscono un'’incursione poetica contro la guerra'. Ed è probabilmente ciò che ci vuole, ora più che mai: la bellezza - delle cose e dello sguardo - contro la cinica brutalità di ogni conflitto armato. A coniare questa definizione è stata l'Accademia dello Spettacolo di Fano, nota e prolifica scuola di teatro, danza e canto.





...

Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 20 marzo al Teatro Apollo di Mondavio con lo spettacolo Un treno di perché di Ferruccio Filipazzi e Luciano Giuriola.








17 marzo 2022




...

L’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale della mozione presentata dalla Lega sullo spostamento della Fiera di San Bartolomeo, è senza dubbio una grande occasione di confronto, nata dal nostro dialogo costante con residenti, albergatori e commercianti. Siamo fortemente convinti sia il primo passo per il rilancio di una manifestazione storica, che negli ultimi anni ha perso parecchio slancio, con riflessi negativi per Fano e per il suo turismo.