Sono 2.862 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sette i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
“Il bello è tale solo se scoperto”. Si muove in questa direzione la candidatura di Fano nella riqualificazione dei Giardini Leopardi e la rivisitazione della funzionalità della Corte Malatestiana.
www.comune.fano.pu.it
Pene più severe in Appello per i sei ragazzi della banda dello spray, tutti provenienti dalla bassa modenese, che la notte tra il 7 e l'8 dicembre spruzzarono lo spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, scatenando il fuggi fuggi generale che costò la vita a 5 adolescenti e a una mamma, oltre a provocare centinaia di feriti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus istituita il 17 marzo con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari Costituzionali del Senato, la Direzione dell’Area vasta 1 ha partecipato all’iniziativa richiedendo a tutti i dipendenti di osservare un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’epidemia ed esponendo le bandiere a mezz’asta.
da Asur Marche
Area Vasta 1
In tata odierna, presso la Questura di Pesaro e Urbino, si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Antonio De Falco, allo scopo di agevolarne la diffusione fra gli interessati, ha fornito importanti informazioni circa l’organizzazione messa in campo dalla Polizia di Stato per la gestione delle pratiche per l’accoglienza dei tantissimi cittadini ucraini che, in fuga dai noti fatti bellici, sono approdati in questa Provincia, o vi giungeranno nei prossimi giorni.
da Questura di Pesaro-Urbino
Se ti dedichi alla riparazione, alla meccanica, all'installazione di qualche tipo di servizio, sei un idraulico, un elettricista, o svolgi qualsiasi altra professione in cui devi trasportare grandi macchinari e strumenti di lavoro al servizio dei tuoi clienti, potresti trasformare il tuo furgone in un'officina mobile.
di Redazione
Numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo. La compagnia di Daniel Ezralow, coreografo che si distingue per un linguaggio fatto d’invenzioni sempre nuove e sorprendenti, torna nelle Marche con Open, una danza fatta di leggerezza, gioiosità e sorpresa.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Hanno percorso i primi chilometri su strada i quattro veicoli a trazione totalmente elettrica che vanno a rinnovare il parco mezzi comunale. Un investimento realizzato anche grazie all’importante contributo della Regione Marche di 94.530 euro, quali risorse dedicate al piano per lo sviluppo e la diffusione della mobilità sostenibile, che consentirà di sostituire altrettanti mezzi di categoria inferiore all’Euro 3.
www.comune.cartoceto.pu.it
Domenica 20 marzo alle ore 16:30, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, al Museo del Palazzo Malatestiano le famiglie saranno protagoniste di un laboratorio manipolativo dal titolo "Ritratti in rima".
www.comune.fano.pu.it
Sabato 19 marzo l'assessora Barbara Brunori incontrerà i residenti del quartiere Lido, ed i referenti delle attività economiche e commerciali presenti nella zona, nella Cavea del Lido alle ore 11:00.
www.comune.fano.pu.it
Un memoir che passa in rassegna piccoli e grandi momenti di una vita eccezionale, al centro della storia culturale italiana e delle sue trasformazioni: sarà Ginevra Bompiani con il suo libro ‘La penultima illusione’ (Feltrinelli), l’ospite del terzo incontro di Passaggi Digitali in programma martedì 22 marzo alle 19. L’autrice converserà in diretta Facebook con Annarita Briganti, giornalista, scrittrice e coordinatrice della rassegna.
da Passaggi Festival
Fratelli d’Italia Fano torna a ribadire l’assoluta inopportunità degli accertamenti disposti dal Comune di Fano, attraverso la concessionaria del servizio di riscossione Andreani Tributi S.r.l. che con l’avvio della massiccia campagna di recupero di maggiori somme asseritamente dovute dai cittadini per la TARI (tassa sui rifiuti solidi urbani) per gli anni 2016, 2017, 2018, 2019, ha notificato numerosi avvisi di accertamento.
da Fratelli d'Italia Fano
Il coordinamento diocesano emergenza ucraina ha pensato fosse utile un percorso di conoscenza e accompagnamento rispetto a quello che sta succedendo in questi giorni.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Fuma uno spinello in discoteca, un ragazzo lo rimprovera e lui gli mette le mani addosso. Derubandolo. È successo nella notte tra il 12 e il 13 marzo in una discoteca di Schieppe di Orciano (Terre Roveresche).
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Qualcuno ha dato fuoco alla recinzione del cantiere dell'Arzilla. Le fiamme hanno distrutto la parte inferiore della rete in plastica che delimita l'area dei lavori - lato mare - al ponticello del Carmine, al confine tra Arzilla e Gimarra, utili per la realizzazione della discussa ciclovia.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 2.889 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, due i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il vicesindaco Fanesi, in merito allo stallo del progetto di rilancio del complesso delle Terme di Carignano, chiede chiarezza: “Sono notevoli le ambizioni che la nostra città e, di conseguenza, l’amministrazione comunale, attribuiscono al rilancio delle Terme di Carignano.
www.comune.fano.pu.it
La definiscono un'’incursione poetica contro la guerra'. Ed è probabilmente ciò che ci vuole, ora più che mai: la bellezza - delle cose e dello sguardo - contro la cinica brutalità di ogni conflitto armato. A coniare questa definizione è stata l'Accademia dello Spettacolo di Fano, nota e prolifica scuola di teatro, danza e canto.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L’Alma Juventus Fano 1906, è lieta di annunciare la collaborazione con Luigi Celli, titolare della Pubblicelli srl.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
Sette lezioni “online” e prova pratica finale per per diventare educatore sportivo riconosciuto dal Coni. Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano continua ad essere in prima linea in ambito di formazione e torna con la quinta edizione del corso “Il Gioco è un bene educativo”.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 20 marzo al Teatro Apollo di Mondavio con lo spettacolo Un treno di perché di Ferruccio Filipazzi e Luciano Giuriola.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
FiberCop, operatore di infrastrutture del Gruppo TIM, e Netoip rafforzano la partnership tesa a sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) attraverso la partecipazione di Netoip al progetto di co-investimento su rete FiberCop.
da Tim
www.tim.it
Vuole sbloccarsi a Città di Castello la Essepigi Fano Rugby, smaniosa di spezzare la maledizione della meta finale e di dire la propria anche in questa II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Le due sconfitte maturate all’ultimo assalto contro Gubbio e Chieti bruciano ancora, ma nel clan fanese è più forte il desiderio di voltare pagina.
da Asd Fano Rugby
www.fanorugby.it
Comunichiamo che i nostri Portavoce Nazionali, Regionali e Comunali, saranno presenti nelle giornate di sabato 19/03/2022 e 26/03/2022 dalle 10.30 alle 12,30 e di sabato 02/04/2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso lo Spazio 5 Stelle di Fano in Via Nolfi 164, per raccogliere segnalazioni, informazioni e proposte da parte di tutti i cittadini.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Si chiamava Orfeo Andres Vagni il 49enne scomparso martedì in un incidente stradale lungo la Panoramica Ardizio legato a filo doppio con la città di Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Pesaro Capitale della Cultura 2024, il plauso di Seri: “Occasione unica per il territorio, Fano c’è”
Pesaro ce l’ha fatta. Ha sbaragliato la concorrenza, e mercoledì mattina è stata ufficialmente proclamata Capitale della Cultura Italiana 2024. Un’opportunità molto importante per i pesaresi, ma anche per l’intero territorio. E non si è fatto attendere l’intervento a caldo del sindaco di Fano Massimo Seri.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 2.424 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, un decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
L’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale della mozione presentata dalla Lega sullo spostamento della Fiera di San Bartolomeo, è senza dubbio una grande occasione di confronto, nata dal nostro dialogo costante con residenti, albergatori e commercianti. Siamo fortemente convinti sia il primo passo per il rilancio di una manifestazione storica, che negli ultimi anni ha perso parecchio slancio, con riflessi negativi per Fano e per il suo turismo.
da Lega Fano