IN EVIDENZA



7 marzo 2022





...

La Prefettura di Pesaro e Urbino ha reso note alcune disposizioni che i cittadini sono tenuti a rispettare in merito all’accoglienza di cittadini ucraini in fuga dalle zone attualmente teatro di eventi bellici.


...

"Il caro gasolio non permette più di sostenere l'attività di pesca e il comparto ha deciso di fermarsi", lo comunica l’Associazione produttori Pesca. La decisione di non uscire in mare e’ stata presa durante un’assemblea avvenuta a Civitanova Marche e che ha visto i rappresentanti dell’80% delle marinerie italiane.




...

“Uno strumento di programmazione che trasforma il welfare da distributivo a generativo, capace di creare opportunità e progetti innovativi attraverso sinergie virtuose tra pubblico e privato sociale”. Il sindaco del comune capofila Massimo Seri, insieme al Presidente dell’ATS 6 Dimitri Tinti e i sindaci e gli assessori dei 9 comuni che compongono l’Ambito 6, hanno presentato il Piano Sociale, frutto di un percorso partecipato e condiviso con oltre 60 soggetti del Terzo Settore, le organizzazioni sindacali e gli attori istituzionali.


...

Una dimostrazione sulla potatura acrobatica degli alberi. Questa mattina alla Rocca Malatestiana, L’AIDTPG – Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini insieme all’assessora al Verde hanno voluto effettuato una potatura dimostrativa utilizzando la tecnica del "tree-climbing", ossia senza l'utilizzo di piattaforme o scale.




...

Un’ottima Buldog Lucrezia si impone contro la Vis Gubbio col risultato finale di 3-1. I ragazzi di mister Elia Renzoni tornano a giocare dinanzi i propri tifosi dopo il turno di riposo contro la Vis Gubbio.


...

Chi ha uno shop online o vive lontano dagli affetti sa quanto sia pericoloso spedire degli oggetti fragili via posta o tramite corriere a causa di diverse motivazioni: un cattivo maneggiamento, un trasloco molto lungo o addirittura una tratta aerea che prevede i vari step di imbarco.



5 marzo 2022



...

Una maxi-operazione che ha coinvolto più regioni, e che ha finito per lambire anche Fano. È quella portata a termine dal Norm di Pescara, al termine di un’attività investigativa iniziata addirittura nel novembre di due anni fa. Il tutto ha portato a ben dieci arresti, mentre due sono le famiglie coinvolte. Misure cautelari che toccano da vicino anche la Città della Fortuna.



...

636 mila euro a favore delle famiglie in difficoltà con il bando annuale per i contributi al pagamento del canone di locazione. Una cifra straordinaria, grazie anche all’impegno del comune che ha deciso di compartecipare con risorse proprie per 165.000 euro. Queste si aggiungono ai 471.822 euro dal riparto del fondo nazionale gestito dalla Regione Marche. Lo sforzo economico del Comune ha fatto scattare un meccanismo premiante nel riparto delle risorse che fa risultare Fano il comune con l’ammontare più elevato nelle Marche dopo Ancona.



...

Inizieranno lunedì 7 marzo i lavori sul ponte dell’Arzilla che rientrano nella realizzazione del ricreativo tratto ciclo-pedonale. Nello specifico dell'azione correttiva, si andranno a riqualificare tutte le strutture ammalorate come i cordoli, i pilastri ed i parapetti insieme al lifting del tappeto di calpestio del ponte stesso.



...

Non solo ciclisti preparati e possibilmente bravi, bensì soprattutto “belle persone”. E’ questo lo scopo dell’iniziativa intrapresa dalla Società Ciclistica Dilettantistica Alma Juventus Fano, che non ha esitato ad appoggiare la proposta formulata dal Direttore Sportivo della sua squadra Allievi Filippo Beltrami.


...

Riprenderà domenica 6 marzo a Gubbio la marcia in campionato della Essepigi Fano Rugby, pronta a duellare nella tana del temibile lupo eugubino nella prima sfida della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Gabriele Breccia e compagni scalpitano dalla voglia di tornare a giocare, essendo a digiuno di partite dal 12 dicembre scorso di seguito alla nuova sospensione del torneo per l’ennesima ondata di contagi Covid.


...

636 mila euro a favore delle famiglie in difficoltà con il bando annuale per i contributi al pagamento del canone di locazione. Una cifra straordinaria, grazie anche all’impegno del comune che ha deciso di compartecipare con risorse proprie per 165.000 euro. Queste si aggiungono ai 471.822 euro dal riparto del fondo nazionale gestito dalla Regione Marche.




...

“ Il PSI di Fano ha incontrato i rappresentati delle associazioni che partecipano al tavolo dell’ambito sociale. Abbiamo registrato la piena insoddisfazione delle associazioni di tutela e di inclusione dei soggetti fragili. Una gestione che viene giudicata insufficiente e non partecipata da parte dell’assessore e della dirigenza. La stessa composizione dei tavoli tematici non ha la rappresentanza sufficiente per condividere con soddisfazione il progetto. La esclusione dei sindacati è una scelta sbagliata, un grave errore.



4 marzo 2022


...

Modifiche ai parcheggi all’interno della Caserma Paolini. In relazione anche alla nuova ciclabile realizzata su Via Negusanti, l’assessora Tonelli annuncia le variazioni all’interno del parcheggio ubicato nella Caserma Paolini.




...

Weekend all’insegna della solidarietà per la Lega di Fano che venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo allestirà punti di raccolta per medicinali, alimenti e indumenti per la popolazione dell’Ucraina. Militanti e volontari saranno impegnati nel pomeriggio di venerdì (17.00-19.00) presso il centro commerciale Sant'Orso, tutto il sabato (10.00-13.00 e 17.00-19.00) in Piazzetta Omiccioli (fronte Chiesa San Tommaso) e presso la sede della Lega in via Garibaldi 69, nella mattinata di domenica (10.00-13.00) presso il supermercato Crai di via Dolomiti.