23 febbraio 2022



...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.



...

Nei giorni scorsi la stampa nazionale ha riportato notizie preoccupanti a proposito della grave crisi economico/finanziaria che sta attraversando la Società Saipem Spa (in cui è stata incorporata la ex Snamprogetti), grande multinazionale che opera nel settore dell’energia e delle infrastrutture in ambiti che spaziano dal petrolio al gas e alle rinnovabili.


...

Tra le priorità di questa amministrazione c’è l’intervento di riqualificazione di Piazza Marcolini che prevede una nuova pavimentazione per favorire una maggiore socialità, un nuovo sistema di arredo insieme al potenziamento del verde. Alla luce degli incontri partecipati che alcuni assessori hanno avuto per illustrare la seconda rivisitazione progettuale, è emersa la necessità di integrare il progetto di restyling con la conservazione di una parte di alberi di leccio esistenti.




...

Sono stati momenti di commozione e, soprattutto, di riconoscenza quelli vissuti sabato mattina nella Sala della Concordia del Comune di Fano. E non a caso. Perché dopo 29 anni di onorato servizio, il luogotenente Antonino Barrasso – comandante della stazione dei carabinieri - è ormai prossimo alla pensione, e l’amministrazione fanese ha voluto onorarlo come merita a nome di tutta la città. Durante la cerimonia si è reso omaggio a Barrasso – che dal 6 marzo appenderà la divisa al chiodo -, ed è stata l’occasione per consegnarli un diploma di benemerenza da parte del Comune.



...

AES Fano Gas, partecipata da ASET Spa e da ESTRA Spa, svolge attività di ispezione sistematica delle proprie reti in modo continuativo su tutto il territorio gestito. La rete di distribuzione del metano, che a fine 2021 era di oltre 290 km, è stata ispezionata in 12 mesi per il 100% (107,9 km di rete in AP/MP e 182,3 km di rete BP), registrando un valore superiore di tre volte per la rete AP/MP e quattro volte per la rete BP rispetto agli obblighi definiti dall’Autorità dell’Energia. A seguito delle ispezioni eseguite sono state rilevate complessivamente tre dispersioni di rete.





...

Su richiesta del Gruppo Consiliare di Lega Fano è stata convocata per Mercoledì 23 Febbraio la IV Commissione, Servizi Finanziari e Patrimonio, presso la sede dell’Ufficio Tributi con all’ordine del giorno “Approfondimento Riscossione Tari “.


...

Nei mesi scorsi il futuro di Aset è stato tema centrale dell’agenda politica cittadina; in particolare, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un dibattito progressivamente sempre più incandescente, con il moltiplicarsi di documenti, commissioni, dichiarazioni, notizie, scambi di accuse, e con l’aggiunta di qualche colpo di scena che ha ulteriormente infuocato un clima già teso.



22 febbraio 2022


...

È stato inaugurato “Openhouse Lab”, il primo servizio del neo centro multi-esperienziale Openhouse che offre la possibilità ad alcuni giovani con disabilità intellettiva di potersi esperimentare in laboratori di avvio al lavoro. Il progetto Openhouse Lab promuove l’attivazione presso la struttura Openhouse di Fano di due laboratori propedeutici all’inserimento lavorativo di giovani con disabilità intellettiva in due settori, quello agricolo e quello turistico-ricettivo.





...

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 24 febbraio al Teatro Angel dal Foco di Pergola con Il test regia di Roberto Ciufoli. Con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, Il test è una esilarante e graffiante commedia campione d’incassi in Spagna. Soldi, sentimenti, sesso e successo sono gli ingredienti della commedia del giovane drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo.


...

Amanti del Padel, segnatevi in agenda questa data: venerdì 25 febbraio 2022. Scatterà infatti in questa giornata la corsa al titolo di campione nazionale Csi, con il comitato provinciale dell’ente in prima linea per cercare di qualificare quanti più atleti possibile alla finalissima prevista per ottobre ad Asti, in Piemonte.


...

È una vittoria importantissima quella conquistata dalla Vigilar Fano contro la ViViBanca Torino in questa domenica pomeriggio. Nella giornata di esordio del nuovo allenatore Maurizio Castellano, i fanesi tornano da una delle trasferte più lunghe della stagione con 3 punti fondamentali per la classifica e per il prosieguo della stagione.



...

Domenica 27 febbraio 2022, alle ore 18:00: ‘Geordie’ e ‘Khorakhanè’: i testi e le musiche. In questa occasione ci onorerà della sua presenza una flautista d’eccezione, il M° Alberta Rocco, nell’esecuzione di ‘Geordie’ al flauto dritto e traverso. A cura di Luca Ferretti, si svolgerà come di consueto presso l’Auditorium del Coro Polifonico ‘Malatestiano’ (V. Arco d’Augusto, 39, I Piano).



...

Lo avevamo detto, forze politiche, amministratori, forze sociali, lo stanno denunciando. La Giunta Regionale e l’Assessore alla Salute Saltamartini stanno facendo un lungo elenco della “spesa” sanitaria per investimenti, sia da Pnrr sia da altre fonti di legge, priva di qualsiasi riferimento alla programmazione sanitaria e socio sanitaria, senza nessuna visione del legame oggettivo e inscindibile che esiste tra rete ospedaliera e rete dell’assistenza territoriale.


...

La Provincia di Pesaro e Urbino si rivela sempre più virtuosa nei tempi di pagamento ai fornitori. Come certificato dalla Ragioneria Generale dello Stato sulla propria piattaforma, nel 2021 l’ente di viale Gramsci ha saldato le fatture in media a 21 giorni dal ricevimento, migliorando la tempistica del 2020 (25 giorni) e soprattutto i dati del 2019 (49 giorni).


...

Per andare incontro alla fortuna che in tanti hanno fatto investendo in criptovalute, oggi come oggi vale la pena acquistare ByteCoin? E' un token effettivamente valido o si fa conoscere più per l'assonanza che il suo nome ha nei confronti del ben più popolare Bitcoin?


21 febbraio 2022




...

Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.