IN EVIDENZA



22 febbraio 2022


...

È stato inaugurato “Openhouse Lab”, il primo servizio del neo centro multi-esperienziale Openhouse che offre la possibilità ad alcuni giovani con disabilità intellettiva di potersi esperimentare in laboratori di avvio al lavoro. Il progetto Openhouse Lab promuove l’attivazione presso la struttura Openhouse di Fano di due laboratori propedeutici all’inserimento lavorativo di giovani con disabilità intellettiva in due settori, quello agricolo e quello turistico-ricettivo.





...

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 24 febbraio al Teatro Angel dal Foco di Pergola con Il test regia di Roberto Ciufoli. Con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, Il test è una esilarante e graffiante commedia campione d’incassi in Spagna. Soldi, sentimenti, sesso e successo sono gli ingredienti della commedia del giovane drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo.


...

Amanti del Padel, segnatevi in agenda questa data: venerdì 25 febbraio 2022. Scatterà infatti in questa giornata la corsa al titolo di campione nazionale Csi, con il comitato provinciale dell’ente in prima linea per cercare di qualificare quanti più atleti possibile alla finalissima prevista per ottobre ad Asti, in Piemonte.


...

È una vittoria importantissima quella conquistata dalla Vigilar Fano contro la ViViBanca Torino in questa domenica pomeriggio. Nella giornata di esordio del nuovo allenatore Maurizio Castellano, i fanesi tornano da una delle trasferte più lunghe della stagione con 3 punti fondamentali per la classifica e per il prosieguo della stagione.



...

Domenica 27 febbraio 2022, alle ore 18:00: ‘Geordie’ e ‘Khorakhanè’: i testi e le musiche. In questa occasione ci onorerà della sua presenza una flautista d’eccezione, il M° Alberta Rocco, nell’esecuzione di ‘Geordie’ al flauto dritto e traverso. A cura di Luca Ferretti, si svolgerà come di consueto presso l’Auditorium del Coro Polifonico ‘Malatestiano’ (V. Arco d’Augusto, 39, I Piano).



...

Lo avevamo detto, forze politiche, amministratori, forze sociali, lo stanno denunciando. La Giunta Regionale e l’Assessore alla Salute Saltamartini stanno facendo un lungo elenco della “spesa” sanitaria per investimenti, sia da Pnrr sia da altre fonti di legge, priva di qualsiasi riferimento alla programmazione sanitaria e socio sanitaria, senza nessuna visione del legame oggettivo e inscindibile che esiste tra rete ospedaliera e rete dell’assistenza territoriale.


...

La Provincia di Pesaro e Urbino si rivela sempre più virtuosa nei tempi di pagamento ai fornitori. Come certificato dalla Ragioneria Generale dello Stato sulla propria piattaforma, nel 2021 l’ente di viale Gramsci ha saldato le fatture in media a 21 giorni dal ricevimento, migliorando la tempistica del 2020 (25 giorni) e soprattutto i dati del 2019 (49 giorni).


...

Per andare incontro alla fortuna che in tanti hanno fatto investendo in criptovalute, oggi come oggi vale la pena acquistare ByteCoin? E' un token effettivamente valido o si fa conoscere più per l'assonanza che il suo nome ha nei confronti del ben più popolare Bitcoin?


21 febbraio 2022




...

Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.






...

Doveva servire con tutta probabilità a rilanciare la fusione tra Aset e Marche Multiservizi, ma è finita per rafforzare il percorso trasparente avviato con l’avviso pubblico per il digestore.



...

Il Circolo Gramsci di Fano esprime piena e completa solidarietà agli studenti che hanno manifestato per protesta contro le morti dei loro coetanei Lorenzo e Giuseppe, durante lo svolgimento del programma di alternanza scuola e lavoro. Morti che si aggiungono alle migliaia di incidenti mortali sul lavoro che ogni anno dobbiamo registrare – come ci ricordano le dolorose statistiche dell’Inail – oltre alle decine di migliaia di infortuni che accadono ogni giorno durante lo svolgimento di mansioni lavorative.


...

L’inquinamento del mare proviene in gran parte dai fiumi e si può tentare di ridurlo in diversi modi, purché ce se sia la volontà. «La giunta Acquaroli non ne sta mostrando – afferma la capogruppo consiliare di M5S, Marta Ruggeri – Purtroppo nelle Marche è ancora senza seguito la specifica legge approvata all’unanimità dall’assemblea regionale, nel marzo scorso su iniziativa dei 5 Stelle, che di fatto giace dimenticata».


...

Una Buldog Lucrezia tenace ottiene il successo. Al termine di una sfida tirata i “cagnacci" battono per 2-1 il Fenice Veneziamestre e si rilanciano in classifica. Una vittoria arrivata dopo una sfida complicata, contro un avversario coriaceo, capace di trovare il vantaggio all'11' con la rete del portiere Molin direttamente da rinvio, in un primo tempo tutto sommato equilibrato.


19 febbraio 2022





...

Ancora una volta tutta la zona portuale e lido interessata da una iniziativa edilizia/urbanistica del comune che crea disagio e sdegno per chi vive in quei quartieri e per chi ha un minimo di sensibilità relativa alla qualità urbana della città. La cabina elettrica che si vuole realizzare in via dello Squero all’interno dei giardini limitrofi alla “vecchia fontana” grida anch’essa vendetta.