Ci sarebbe la perdita di una persona cara alla base del gesto estremo compiuto da un anziano nella mattinata di lunedì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
"Autostrade per l'Italia" comunica che, per eseguire lavori di ripristino incidente, sulla A14 Adriatica rimarrà chiusa la stazione di Fano dalle 23 di mercoledì 9 febbraio alle 4 di giovedì 10 febbraio sia in entrata che in uscita.
www.comune.fano.pu.it
Sono 3.152 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 9 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione per la sicurezza della circolazione stradale, nella mattinata di sabato 5 febbraio, gli operatori della Polizia di Stato, presso la Sottosezione Autostradale di Fano, hanno individuato e fermato in A-14 un autocarro di nazionalità italiana adibito al trasporto animale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Scavi di Porta Maggiore, l’assessora Barbara Brunori delinea un progetto per la loro valorizzazione. “Alla luce di numerosi incontri, - afferma l'assessora Brunori - la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche ci ha chiesto di procedere all’elaborazione di un progetto complessivo che prevede la chiusura di una parte dell’attuale scavo con una parte apribile e l’altra fissa. Questa indicazione ha lo scopo di evitare l’installazione di una struttura di volume visibile e invadente per la conservazione”.
www.comune.fano.pu.it
Gli insulti scritti sui muri e sul cancello dello stadio gli avevano fatto saltare la mosca al naso. E dopo gli epiteti subiti anche nei mesi scorsi aveva deciso di mollare. O così aveva detto attraverso un lungo sfogo pubblicato sulla pagina Facebook della società. Mercoledì pomeriggio il dietrofront: resta lui – Mario Russo – il presidente dell’Alma Juventus Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
I sindaci dell'ATS 6 e il Presidente Dimitri Tinti sono sconcertati e molto delusi dall'atteggiamento di scontro assunto dalle 3 sigle sindacali, che durante il tavolo di confronto sul Piano Sociale hanno prima letto una nota polemica e poi hanno immediatamente abbandonato l'incontro.
www.comune.fano.pu.it
Siamo solo a febbraio, è vero, ma è pur vero che alle vacanze estive bisogna pensare un po' prima e...chi dice che in vacanza ci si vada solo d'estate? Possiamo benissimo progettare un week-end lungo e andare a vedere cosa dice la primavera in regioni che non sono la nostra, oppure proprio la nostra ma da un punto di vista un po' originale!
di Redazione
Chissà se esiste ancora qualcuno che non vorrebbe comprare azioni Apple? E' il marchio più prestigioso al mondo, il produttore della tecnologia più utilizzata e più iconica che ci sia in circolazione ed è universalmente riconosciuta come l'azienda più ammirata in circolazione, viene quindi da sé che investire sul suo titolo sia il sogno proibito un po' di chiunque.
di Redazione
Soffiano su due candeline Fano e Gandia, che festeggeranno oggi, martedì 8 febbraio, il loro anniversario di gemellaggio. Lo potranno però celebrare da remoto, termine piuttosto in voga purtroppo in tempi di pandemia. L’occasione di ritrovarsi di persona, Covid permettendo, sarebbe stata, come all’epoca della firma del 2020 nella suggestiva cerimonia della Sala Verdi del Teatro della Fortuna, una delle sfilate del Carnevale di Fano.
da Organizzatori
I 5 Stelle pongono all'attenzione del Consiglio Regionale la situazione di Biocasa Service, società per la riqualificazione energetica partecipata di Erap, l’Ente regionale per l’abitazione pubblica. «A questo punto è necessario che l’assemblea marchigiana si esprima, votando, sulla necessità di intervenire con il piano di razionalizzazione previsto dalla legge Madia, perché tale non sembra la scelta della giunta», ha detto stamane in aula Marta Ruggeri.
da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S
Non solo tartufi. Sabato impegnativo per i vigili del fuoco di Fano, che dopo aver lavorato per otto ore per spegnere le fiamme sprigionatesi dal tetto della Tartufi & Delizie di Rosciano di Fano (i dettagli), si son dovuti precipitato di corsa - nel pomeriggio - per il fuoco 'scatenatosi' in un terrazzo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Dalla mezzanotte del 7 gennario le Marche sono passate in zona arancione. Da oggi dunque le regole diventano più stringenti ma solo per i non vaccinati e riguardano soprattutto gli spostamenti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sono 1.022 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 10 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I tifosi non ci stanno. Non vogliono in alcun modo essere associati agli atti vandalici compiuti nella notte tra sabato e domenica. Ignoti hanno infatti apposto scritte riprovevoli sui muri e sul cancello dello stadio Mancini di Fano, sul lato degli spogliatoi di via Toscanini. Epiteti contro il numero uno dell’Alma Juventus Fano. Tra un ‘terrone’ e un ‘ vattene’, un ricco campionario parole che sanno anche di discriminazione. Riflettori subito puntati sugli ultrà. I quali, però, hanno voluto immediatamente spegnerli.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
“Un clima festoso, con gli artisti e tanta gente lungo le vie”. Comincia così il racconto di Luigi Celli, titolare di Pubblicelli, di ritorno da Sanremo dopo aver assistito al recente Festival durante una trasferta dettata, sì, dal gusto di vivere questa straordinaria esperienza ‘a tu per tu’ con la grande musica italiana, ma anche per il suo impegno nel settore televisivo, dello spettacolo e – in generale – in quello dell’intrattenimento.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
“E’ davvero curioso come la Lega chieda un mio passo indietro ponendo temi che poco hanno a che fare con la mia azione amministrativa”.
www.comune.fano.pu.it
Con “L’ATTESA” gli studenti del Polo salgono in cattedra e diventano protagonisti di un modo di narrare la città originale e unico. L’attesa è un progetto multimediale dedicato alla riqualificazione e decorazione delle pensiline della città di Fano, attraverso un elaborato grafico o fotografico che interpreta il concetto dell’attesa declinandolo creativamente.
www.comune.fano.pu.it
L’attuale maggioranza di governo non è più tale. Il sindaco Seri, è tra due o forse più fuochi, costretto tra il pressing delle rappresentanze nel centro sinistra, a dover prendere delle decisioni che se da una parte accontenterebbero una parte dall’altra finirebbero per scontentarne un’altra.
da Fratelli d'Italia
L'Alto Adriatico nel Novecento. Storia e memorie del confine orientale d'Italia, martedì un incontro
“Le esperienze dolorose sofferte dalle popolazioni di queste terre non si dimenticano. Proprio per questa ragione il tempo presente e l'avvenire chiamano al senso di responsabilità e a compiere una scelta tra fare di quelle sofferenze patite da una parte e dall'altra l'unico oggetto dei nostri pensieri coltivando i sentimenti di rancore, oppure al contrario farne patrimonio comune nel ricordo e nel rispetto, sviluppando collaborazione, amicizia, condivisione del futuro" Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica (13 luglio 2020, Basovizza)
www.comune.fano.pu.it
"C'è un incendio dietro la Rimedil". Queste le prime segnalazioni arrivate intorno alle 11 45 di sabato, in merito a un rogo che stava rilasciando nell’aria una fitta nuvola di fumo nero.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
"Di gente come voi non ne possiamo più. Andatevene adesso e non tornate più". È soltanto una - la più 'gentile', a dirla tutta - delle scritte attraverso cui ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno imbrattato lo stadio Mancini di Fano nell'intento di cacciare il presidente della società Mario Russo. Riuscendoci.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Bel tempo, sì, con temperature a tratti ancora sopra la media del periodo. Ma non sarà tutto rosa e fiori. A confermarlo è una nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono cinque i nuovi decessi per Covid registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, tre dei quali in provincia di Pesaro Urbino.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
E’ stato domato l’incendio che si è sviluppato questa mattina nella parte superiore di un’azienda ubicata a Rosciano di Fano.
www.comune.fano.pu.it
Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.
da Centri per l'Impiego di Pesaro-Urbino-Fano
www.regione.marche.it
Sono 2.519 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Il Consiglio dei Ministri di mercoledì 2 febbraio ha dato il via libera alle nuove misure per la gestione dei casi di positività nel sistema educativo, scolastico e formativo. Le norme approvate sono ora entrate in vigore con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Partendo da Mombaroccio, passerà per Fano una nuova ciclovia che arriverà al mare utilizzando il percorso pedonale creato nel 1995 nel tratto finale del torrente Arzilla.
da For.Bici Fano
forbicifano.blogspot.it
La maggioranza fanese è ormai una nave alla deriva: in queste settimane abbiamo assistito allo spettacolo surreale di una maggioranza litigiosa, un vero e proprio teatrino di accuse e di attacchi, prima tra i partiti e le liste civiche della maggioranza fanese, ora anche all’interno dello stesso Pd, dove le frizioni si sono ormai trasformate in una spaccatura insanabile.
Da Lucia Tarsi e Giuseppe Pierpaoli - Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia Fano
Il CSI Pesaro-Urbino con sede in Fano, in collaborazione con l’associazione Fano Cuore e AVIS Fano, organizza in due appuntamenti, il 18 e 25 Febbraio 2022 a Fano presso la palestra di Bellocchi, il corso RETRAINING per utilizzo del DEFIBRILLATORE.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
Ci sarebbe la perdita di una persona cara alla base del gesto estremo compiuto da un anziano nella mattinata di lunedì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
"Autostrade per l'Italia" comunica che, per eseguire lavori di ripristino incidente, sulla A14 Adriatica rimarrà chiusa la stazione di Fano dalle 23 di mercoledì 9 febbraio alle 4 di giovedì 10 febbraio sia in entrata che in uscita.
www.comune.fano.pu.it
Sono 3.152 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 9 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione per la sicurezza della circolazione stradale, nella mattinata di sabato 5 febbraio, gli operatori della Polizia di Stato, presso la Sottosezione Autostradale di Fano, hanno individuato e fermato in A-14 un autocarro di nazionalità italiana adibito al trasporto animale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Scavi di Porta Maggiore, l’assessora Barbara Brunori delinea un progetto per la loro valorizzazione. “Alla luce di numerosi incontri, - afferma l'assessora Brunori - la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche ci ha chiesto di procedere all’elaborazione di un progetto complessivo che prevede la chiusura di una parte dell’attuale scavo con una parte apribile e l’altra fissa. Questa indicazione ha lo scopo di evitare l’installazione di una struttura di volume visibile e invadente per la conservazione”.
www.comune.fano.pu.it
Gli insulti scritti sui muri e sul cancello dello stadio gli avevano fatto saltare la mosca al naso. E dopo gli epiteti subiti anche nei mesi scorsi aveva deciso di mollare. O così aveva detto attraverso un lungo sfogo pubblicato sulla pagina Facebook della società. Mercoledì pomeriggio il dietrofront: resta lui – Mario Russo – il presidente dell’Alma Juventus Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
I sindaci dell'ATS 6 e il Presidente Dimitri Tinti sono sconcertati e molto delusi dall'atteggiamento di scontro assunto dalle 3 sigle sindacali, che durante il tavolo di confronto sul Piano Sociale hanno prima letto una nota polemica e poi hanno immediatamente abbandonato l'incontro.
www.comune.fano.pu.it
Siamo solo a febbraio, è vero, ma è pur vero che alle vacanze estive bisogna pensare un po' prima e...chi dice che in vacanza ci si vada solo d'estate? Possiamo benissimo progettare un week-end lungo e andare a vedere cosa dice la primavera in regioni che non sono la nostra, oppure proprio la nostra ma da un punto di vista un po' originale!
di Redazione
Chissà se esiste ancora qualcuno che non vorrebbe comprare azioni Apple? E' il marchio più prestigioso al mondo, il produttore della tecnologia più utilizzata e più iconica che ci sia in circolazione ed è universalmente riconosciuta come l'azienda più ammirata in circolazione, viene quindi da sé che investire sul suo titolo sia il sogno proibito un po' di chiunque.
di Redazione
Soffiano su due candeline Fano e Gandia, che festeggeranno oggi, martedì 8 febbraio, il loro anniversario di gemellaggio. Lo potranno però celebrare da remoto, termine piuttosto in voga purtroppo in tempi di pandemia. L’occasione di ritrovarsi di persona, Covid permettendo, sarebbe stata, come all’epoca della firma del 2020 nella suggestiva cerimonia della Sala Verdi del Teatro della Fortuna, una delle sfilate del Carnevale di Fano.
da Organizzatori
I 5 Stelle pongono all'attenzione del Consiglio Regionale la situazione di Biocasa Service, società per la riqualificazione energetica partecipata di Erap, l’Ente regionale per l’abitazione pubblica. «A questo punto è necessario che l’assemblea marchigiana si esprima, votando, sulla necessità di intervenire con il piano di razionalizzazione previsto dalla legge Madia, perché tale non sembra la scelta della giunta», ha detto stamane in aula Marta Ruggeri.
da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S
Non solo tartufi. Sabato impegnativo per i vigili del fuoco di Fano, che dopo aver lavorato per otto ore per spegnere le fiamme sprigionatesi dal tetto della Tartufi & Delizie di Rosciano di Fano (i dettagli), si son dovuti precipitato di corsa - nel pomeriggio - per il fuoco 'scatenatosi' in un terrazzo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Dalla mezzanotte del 7 gennario le Marche sono passate in zona arancione. Da oggi dunque le regole diventano più stringenti ma solo per i non vaccinati e riguardano soprattutto gli spostamenti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sono 1.022 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 10 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I tifosi non ci stanno. Non vogliono in alcun modo essere associati agli atti vandalici compiuti nella notte tra sabato e domenica. Ignoti hanno infatti apposto scritte riprovevoli sui muri e sul cancello dello stadio Mancini di Fano, sul lato degli spogliatoi di via Toscanini. Epiteti contro il numero uno dell’Alma Juventus Fano. Tra un ‘terrone’ e un ‘ vattene’, un ricco campionario parole che sanno anche di discriminazione. Riflettori subito puntati sugli ultrà. I quali, però, hanno voluto immediatamente spegnerli.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
“Un clima festoso, con gli artisti e tanta gente lungo le vie”. Comincia così il racconto di Luigi Celli, titolare di Pubblicelli, di ritorno da Sanremo dopo aver assistito al recente Festival durante una trasferta dettata, sì, dal gusto di vivere questa straordinaria esperienza ‘a tu per tu’ con la grande musica italiana, ma anche per il suo impegno nel settore televisivo, dello spettacolo e – in generale – in quello dell’intrattenimento.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
“E’ davvero curioso come la Lega chieda un mio passo indietro ponendo temi che poco hanno a che fare con la mia azione amministrativa”.
www.comune.fano.pu.it
Con “L’ATTESA” gli studenti del Polo salgono in cattedra e diventano protagonisti di un modo di narrare la città originale e unico. L’attesa è un progetto multimediale dedicato alla riqualificazione e decorazione delle pensiline della città di Fano, attraverso un elaborato grafico o fotografico che interpreta il concetto dell’attesa declinandolo creativamente.
www.comune.fano.pu.it
L’attuale maggioranza di governo non è più tale. Il sindaco Seri, è tra due o forse più fuochi, costretto tra il pressing delle rappresentanze nel centro sinistra, a dover prendere delle decisioni che se da una parte accontenterebbero una parte dall’altra finirebbero per scontentarne un’altra.
da Fratelli d'Italia
L'Alto Adriatico nel Novecento. Storia e memorie del confine orientale d'Italia, martedì un incontro
“Le esperienze dolorose sofferte dalle popolazioni di queste terre non si dimenticano. Proprio per questa ragione il tempo presente e l'avvenire chiamano al senso di responsabilità e a compiere una scelta tra fare di quelle sofferenze patite da una parte e dall'altra l'unico oggetto dei nostri pensieri coltivando i sentimenti di rancore, oppure al contrario farne patrimonio comune nel ricordo e nel rispetto, sviluppando collaborazione, amicizia, condivisione del futuro" Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica (13 luglio 2020, Basovizza)
www.comune.fano.pu.it
"C'è un incendio dietro la Rimedil". Queste le prime segnalazioni arrivate intorno alle 11 45 di sabato, in merito a un rogo che stava rilasciando nell’aria una fitta nuvola di fumo nero.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
"Di gente come voi non ne possiamo più. Andatevene adesso e non tornate più". È soltanto una - la più 'gentile', a dirla tutta - delle scritte attraverso cui ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno imbrattato lo stadio Mancini di Fano nell'intento di cacciare il presidente della società Mario Russo. Riuscendoci.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Bel tempo, sì, con temperature a tratti ancora sopra la media del periodo. Ma non sarà tutto rosa e fiori. A confermarlo è una nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono cinque i nuovi decessi per Covid registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, tre dei quali in provincia di Pesaro Urbino.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
E’ stato domato l’incendio che si è sviluppato questa mattina nella parte superiore di un’azienda ubicata a Rosciano di Fano.
www.comune.fano.pu.it
Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.
da Centri per l'Impiego di Pesaro-Urbino-Fano
www.regione.marche.it
Sono 2.519 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Il Consiglio dei Ministri di mercoledì 2 febbraio ha dato il via libera alle nuove misure per la gestione dei casi di positività nel sistema educativo, scolastico e formativo. Le norme approvate sono ora entrate in vigore con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Partendo da Mombaroccio, passerà per Fano una nuova ciclovia che arriverà al mare utilizzando il percorso pedonale creato nel 1995 nel tratto finale del torrente Arzilla.
da For.Bici Fano
forbicifano.blogspot.it
La maggioranza fanese è ormai una nave alla deriva: in queste settimane abbiamo assistito allo spettacolo surreale di una maggioranza litigiosa, un vero e proprio teatrino di accuse e di attacchi, prima tra i partiti e le liste civiche della maggioranza fanese, ora anche all’interno dello stesso Pd, dove le frizioni si sono ormai trasformate in una spaccatura insanabile.
Da Lucia Tarsi e Giuseppe Pierpaoli - Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia Fano
Il CSI Pesaro-Urbino con sede in Fano, in collaborazione con l’associazione Fano Cuore e AVIS Fano, organizza in due appuntamenti, il 18 e 25 Febbraio 2022 a Fano presso la palestra di Bellocchi, il corso RETRAINING per utilizzo del DEFIBRILLATORE.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it