IN EVIDENZA



7 febbraio 2022


...

"Di gente come voi non ne possiamo più. Andatevene adesso e non tornate più". È soltanto una - la più 'gentile', a dirla tutta - delle scritte attraverso cui ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno imbrattato lo stadio Mancini di Fano nell'intento di cacciare il presidente della società Mario Russo. Riuscendoci.









...

La maggioranza fanese è ormai una nave alla deriva: in queste settimane abbiamo assistito allo spettacolo surreale di una maggioranza litigiosa, un vero e proprio teatrino di accuse e di attacchi, prima tra i partiti e le liste civiche della maggioranza fanese, ora anche all’interno dello stesso Pd, dove le frizioni si sono ormai trasformate in una spaccatura insanabile.



...

“Un incontro franco e conciliante che ha avuto il merito di rinsaldare la visione di governo di questa amministrazione”. Lo affermano i componenti della delegazione PD (il segretario Tommaso Della Dora, la capogruppo Agnese Giacomoni e Renato Claudio Minardi) che hanno incontrato il sindaco per un confronto su vari temi politici e amministrativi.




...

Una Buldog Lucrezia tenace pareggia per 5-5 contro il Futsal Villorba. In un match emozionante, e ricco di colpi di scena, i “cagnacci” agguantano un meritato pareggio nelle battute finali confermandosi in crescita, contro una squadra in salute. E’ stata una partita molto equilibrata in cui non sono mancate le occasioni da gol, e le parate dei portieri, tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.


...

Nella quinta giornata di ritorno, la Vigilar Fano viene sconfitta in casa dalla Tinet Prata per 1-3. Dopo aver perso il primo set 22-25, i padroni di casa tornano in campo con un altro piglio nel secondo parziale e riportano il match in parità (25-18), ma nel terzo e nel quarto set Prata approfitta degli errori dei fanesi ed esprime il suo miglior gioco, facendo sua l’intera posta in palio.


5 febbraio 2022

...

Da lunedì 7 febbraio le Marche passano in zona arancione. La decisione è arrivata al termine della consueta riunione del Cts che analizza i dati relativi a contagi, occupazione dei posti letto ospedalieri e nelle terapie intensive per Covid. Sebbene l'inasprimento delle limitazioni per contenere i contagi fosse nell'aria gà da gennaio, la speranza era che le Marche potessero invertire il trend.









...

Alla scoperta delle bellezze della provincia di Pesaro Urbino in bicicletta. Un viaggio affascinante di tre giorni, tra mare e collina, passando per meravigliosi borghi, immersi in un paesaggio da favola. E’ in programma l’8, il 9 e 10 aprile la prima edizione di Adriatic Green Trail, organizzato da Fano Corre con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fano.



...

Se lo stesso consiglio di amministrazione di Aset si è riunito per approfondire la questione, significa che la divulgazione non autorizzata di dati e informazioni interne all’azienda era qualcosa di più di una semplice ipotesi. Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, gli studi svolti dal gruppo Hera sull’aggregazione di Aset in Marche Multiservizi - così come conoscibili dalla stampa, non essendo tuttora stati depositati ufficialmente - con ogni probabilità non si basavano solo su bilanci pubblicati o su altra documentazione accessibile a tutti.


...

Arrivano anche a Fano le iniziative di “Progetti del Cuore”. Attraverso il lavoro di raccolta fondi, gli abitanti della cittadina marchigiana possono disporre di un nuovo Fiat Doblò con il quale l’Auser Filo d’Argento di Fano presterà il proprio aiuto per il trasporto di persone con disabilità.


...

Giovedì 3 febbraio, si sono svolte 3 assemblee del personale Aset Spa. I lavoratori e le lavoratrici hanno manifestato la loro preoccupazione per le notizie apparse sulla stampa sul futuro dell’azienda.



...

Fratelli di Italia Fano, già dall’aprile scorso evidenziava come su uno dei temi più importanti della politica fanese, l’attuale maggioranza era ed è spaccata; frattura questa che è andata via via peggiorando tale da determinare non solo la mancanza dei numeri per governare, ma un continuo batage mediatico e continue prese di posizione divisive da parte dei vari gruppi che compongono la maggioranza


...

Ha ormai assunto connotati grotteschi la situazione interna alla maggioranza di Massimo Seri. Da lungo tempo assistiamo a una vera e propria telenovela politica che si trascina su tv, radio e giornali, in cui ogni giorno pezzi di maggioranza proiettano, in tutte le salse e sempre con maggiore spregiudicatezza, la fine di un’alleanza claudicante sin dal principio.


4 febbraio 2022



...

Da oggi le spiagge di sabbia a Fano saranno ancora più pulite, regalando sensazioni più piacevoli con un occhio rivolto alla tutela ambientale. E’ stato testato questa mattina da Aset Spa “BeachTech 2500”, un pulisci-spiaggia acquistato dalla società dei servizi fanese, in grado di raccogliere materiale di modestissime dimensioni che si accumulano nel lido.