28 gennaio 2022



...

Quarto fine settimana di Open Day nelle Marche per i cittadini over 18. Continua lo sforzo organizzativo predisposto da Regione Marche ed Asur per accelerare la campagna vaccinale della terza dose anche alla luce delle novità emanate dal Governo, che ha autorizzato dal 10 gennaio il richiamo booster dopo 4 mesi (120 giorni) dalla seconda dose e fissato dal 1° febbraio la scadenza del Green Pass dopo sei mesi.


...

Tracce di una palese inciviltà a due passi dall'ospedale di Fano. Non uno, ma due passeggini 'nascosti' dietro il contenitore per la raccolta dei vecchi indumenti. A terra, come fosse una discarica a cielo aperto. E come se non bastasse, a pochi metri, un vecchio televisore con tubo catodico a testa in giù, posato sull'erba come fosse normale, vicino a un ancor più vecchio videoregistratore.





...

La Buldog Lucrezia coglie il primo successo casalingo della stagione e chiude il girone di andata a 11 punti. Nel recupero della dodicesima giornata di campionato, i gialloblu fanno loro il derby delle Marche contro il CUS Ancona con un 5-3. Un successo meritato per i ragazzi di mister Elia Renzoni al termine di una sfida interpretata bene dai gialloblù contro comunque un ottimo avversario. Tre punti preziosi per i “cagnacci” che possono così tentare di risalire la china della classifica.


...

Parlare di Alta Velocità e Alta Capacità ferroviaria sulla dorsale adriatica tra Bologna, Ancona, Pescara e Bari senza conoscere il quadro di riferimento e il contesto attuale non solo è controproducente, ma lascia spazio a voli pindarici inutili e riduce un ragionamento che potrebbe essere importante alla classica chiacchiera da bar rischiando addirittura di essere controproducente.





27 gennaio 2022












...

In piena Pandemia, con una crisi economica e finanziaria in atto, le forze sociali che chiedono interventi urgenti per aiutare le famiglie dopo i recenti aumenti delle forniture di gas/energia elettrica, il Sindaco Seri e la giunta pensano bene di inviare alle famiglie gli accertamenti per l’imposta TARI tassa dei rifiuti.





26 gennaio 2022







...

“Riqualificare, potenziare e modernizzare il nostro nosocomio: ho discusso di questo argomento e dell’utilizzo degli investimenti Pnrr connessi all’edilizia ospedaliera con l’assessore regionale Baldelli”. Così il sindaco Seri a seguito del confronto con il membro della giunta Regionale che si è svolto nella giornata di oggi ad Ancona.


...

Le segnalazioni di degrado e i casi di abbandono rifiuti nel territorio comunale di San Costanzo non rimangono impuniti. Questa è la valutazione sul resoconto fornito dal comandante Dott. Andrea Rovinelli che oltre alle attività proprie del corpo di Polizia Municipale di San Costanzo riassume anche quelle del servizio degli Ispettori Ambientali ASET avviato durante l’anno 2021 e confermato anche per l’anno 2022.