25 gennaio 2022









...

E’ pronto a rialzarsi il sipario al ‘Mario Tiberini’ di San Lorenzo in Campo. La rassegna ‘Teatri d’Autore’, organizzata da Amat con l’Amministrazione comunale, propone quattro spettacoli di qualità, tra teatro civile, d’autore, commedia e ‘Andar per fiabe’ per la gioia dei bambini. ‘1 palco 1000 emozioni’ lo slogan ideato dalla giunta Dellonti che sin dal primo giorno ha investito tanto nel teatro, diventato un punto di riferimento a livello regionale sopratutto per la musica e proponendo stagioni ricchissime.




...

«Più risorse per la legge regionale che sostiene le città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti». La capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, sprona la giunta marchigiana a investire su buone pratiche che migliorano per tutti, dai più piccoli ai più anziani, la sicurezza e la qualità del vivere quotidiano.


24 gennaio 2022





...

Si discute molto, in questi giorni, del futuro di ASET. Nella stessa giunta ci sono posizioni opposte coem quella del sindaco Seri che vorrebbe un dialogo con Marche Multi Servizi e la posizione di Mascarin che temendo una incorporazione di ASET riteiene che quest’ultima debba rimanere pubblica e dialogare anche con altre realtà.





...

Finisce con un pareggio la prima sfida del nuovo anno per la Buldog Lucrezia contro il Modena Cavezzo. Si dividono dunque la posta in palio le due squadre, con la Buldog che negli ultimi secondi raggiunge un pareggio che vale una vittoria, contro una formazione di livello. Un primo tempo giocato alla grande dai ragazzi di mister Elia Renzoni, mentre la seconda frazione è stata spettacolare con sorpassi e contro sorpassi da ambo le parti, col triplice fischio degli arbitri che sancisce la fine sul 5-5.


22 gennaio 2022







...

Cambio al vertice della Confesercenti di Fano. La giunta provinciale dell’Associazione su proposta della direzione provinciale ha nominato Matteo Radicchi nuovo direttore Confesercenti della zona di Fano e della Valle del Metauro.



...

Negli ultimi giorni su diversi articoli di giornale e dichiarazioni e’ apparso o chiamato in causa il nome della Caritas Diocesana. MI sembra sia stato Oscar Wilde a dire: “C'è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.” Con questo vogliamo sottolineare che ci fa “piacere” essere citati e chiamati in causa, purché questo parlare di noi sia segno di tutela dei diritti dei più deboli.




...

La Lega di Fano accoglie l’allarme lanciato dalla Confcommercio di Fano in merito al rischio chiusura di numerose imprese del territorio a causa dell’emergenza COVID e sosterrà questa iniziativa presentando una mozione al prossimo Consiglio Comunale nella quale sollecitare l’applicazione di nuove regolamentazioni o di estendere le attuali per calmierare le spese sostenute dagli imprenditori per la gestione della propria attività.



21 gennaio 2022


...

Ha appena 16 anni, è di Fano e promette scintille per gli anni a venire. Per ora, però, basta il presente a far sorridere lei e tutta la Città della Fortuna. Perché Federica Urgesi (quinta testa di serie) si è conquistata l’accesso al tabellone principale nientemeno che agli Australian Open Juniores.