19 gennaio 2022




...

Il Comitato dei Sindaci dei 9 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6 (Fano, Fratte Rosa, Mondavio, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Terre Roveresche) inizia il nuovo anno con due importanti interventi a sostegno dei più fragili che riguardano le azioni previste dal “Fondo nazionale per le non autosufficienze” a favore degli “anziani non autosufficienti” e delle persone con “disabilità gravissima”, che verranno realizzati sulla base dei criteri di riparto definiti dalla Regione Marche con DGR n. 1428 del 01/12/2021.



...

Un miliardo di euro relativo all’Investimento ‘Sport e inclusione sociale’ dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Un bando suddiviso in due parti di cui 300 milioni di euro destinato al potenziamento delle infrastrutture sportive nelle scuole e Settecento milioni di euro, del bando, per la creazione di impianti sportivi e parchi attrezzati con lo scopo di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale soprattutto nelle zone che sono più degradate.



...

Approcciarsi al trading online è sicuramente una grossa tentazione per molti ma, per far sì che questo hobby sia anche remunerativo e non una rimessa, bisogna prepararsi e studiare le varie tecniche usate dagli economisti più famosi.


...

Il Piano Sociale d’Ambito avrebbe potuto rappresentare una straordinaria occasione per tutti i cittadini fanesi; infatti, così come indicato testualmente nel sito web dell’Ambito Sociale 6 (appunto quello di pertinenza fanese), il Piano di Ambito Territoriale Sociale “dovrebbe” “rappresentare lo strumento fondamentale di programmazione partecipata tra i 9 Comuni che ne fanno parte (tra cui Fano) e il Terzo Settore, per la definizione di priorità, strategie e metodologie volte alla coprogrammazione e coprogettazione di servizi innovativi in risposta ai bisogni emergenti”.


...

Ruggeri, M5S, denuncia: «Nella provincia di Pesaro e Urbino compressione del diritto alla salute per chi soffra di altre patologie»«Non può esserci compressione del diritto alla salute per i pazienti che abbiano patologie diverse dal Covid». Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle, ha rilanciato stamane in consiglio regionale il grido d’allarme per la situazione critica nella provincia di Pesaro e Urbino, dove ospedali di Marche Nord e strutture territoriali assistono gran parte dei pazienti marchigiani (il 43 per cento) affetti da Covid.


...

La Lega prende le distanze dalla posizione di alcune liste civiche e formazioni politiche di maggioranza, che continuano, come un disco rotto, a chiedere a gran voce di riaprire il dialogo con Marche Multiservizi . A tal proposito si ricorda che MMS non ha mai aperto un vero e proprio confronto, al contrario, ha sempre voluto imporre il suo punto di vista: fusione o mani libere.




...

Intraprendere una carriera che possa fruttare una buona entrata è il sogno di tutti: con i corsi barman FBS questo sogno può diventare realtà. Lavorare dietro il bancone è un lavoro molto soddisfacente sotto tanti punti di vista, ma soprattutto da quello umano, dato che il contatto con il pubblico è vero e sentito.



...

Essere sul web oggi è il modo migliore per farsi notare da potenziali clienti. Ma essere presente non è l’unica soluzione: bisogna portare avanti delle strategie per farsi notare. E in un mare di aziende e profili, qual è il modo migliore per entrare in contatto in maniera giusta con i propri clienti?


...

Diventare genitori è una delle più belle esperienze che possano capitare nella vita di una coppia. Non è un compito facile e naturale per tutti, perché a volte si possono presentare alcune complicazioni che rendono il concepimento difficile.


...

La casa ideale per ognuno esiste, ed è la fuori che aspetta l’inquilino perfetto. La casa non è soltanto il luogo in cui trovare riparo e rifugio, ma è lo specchio della personalità della persona che andrà ad abitarla.


...

Abitare in un condominio pulito e in cui tutto funziona alla perfezione è un desiderio che ogni condomino esprime almeno una volta nella vita. Il decoro, la pulizia, l’igiene mantengono l’ambiente prezioso e richiamano il rispetto di tutti quelli che lo vivono o che lo attraversano.




18 gennaio 2022





...

Patrimonio in Scena. Per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti Culturali delle Marche è un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche MAB Marche, promosso da ICOM, ANAI e AIB.


...

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 20 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo con Sapore di sale grosso, ultimo lavoro del San Costanzo Show con Romina Antonelli, Davide Bertulli, Geoffrey di Bartolomeo, Oscar Genovese, Giovanni Giangiacomi, Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli per la regia di Oscar Genovese e Paola Galassi.


...

Partono finalmente i tavoli tematici dell’Ambito Territoriale Sociale 6 per la costruzione del Piano Sociale. Il terzo settore viene convocato dall’Assessore Tinti e i vari soggetti saranno così coinvolti nel percorso partecipativo che porterà ad una analisi condivisa dei bisogni dei cittadini più vulnerabili.




...

I gadget personalizzati rappresentano ancora una delle risorse più sfruttate dalle aziende per implementare strategie di promozione del marchio. Nonostante lo sviluppo e la diffusione del digitale abbia modificato radicalmente l’approccio al marketing e alla pubblicità, la distribuzione di oggettistica brandizzata resta tutt’oggi un modo molto efficace per costruire e consolidare l’immagine di un brand presso il pubblico.






17 gennaio 2022

...

È 'evasa' da una fattoria della zona, e si ritrovata a passeggiare nientemeno che lungo la statale. Protagonista della vicina una cavalla bianca che - poco dopo le 16 di venerdì - si è imbattuta nelle auto che stavano transitando lungo la statale Valcesano all'altezza di San Michele al Fiume, nel territorio di Mondavio.