18 gennaio 2022





...

Patrimonio in Scena. Per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti Culturali delle Marche è un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche MAB Marche, promosso da ICOM, ANAI e AIB.


...

Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 20 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo con Sapore di sale grosso, ultimo lavoro del San Costanzo Show con Romina Antonelli, Davide Bertulli, Geoffrey di Bartolomeo, Oscar Genovese, Giovanni Giangiacomi, Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli per la regia di Oscar Genovese e Paola Galassi.


...

Partono finalmente i tavoli tematici dell’Ambito Territoriale Sociale 6 per la costruzione del Piano Sociale. Il terzo settore viene convocato dall’Assessore Tinti e i vari soggetti saranno così coinvolti nel percorso partecipativo che porterà ad una analisi condivisa dei bisogni dei cittadini più vulnerabili.


...

I gadget personalizzati rappresentano ancora una delle risorse più sfruttate dalle aziende per implementare strategie di promozione del marchio. Nonostante lo sviluppo e la diffusione del digitale abbia modificato radicalmente l’approccio al marketing e alla pubblicità, la distribuzione di oggettistica brandizzata resta tutt’oggi un modo molto efficace per costruire e consolidare l’immagine di un brand presso il pubblico.








17 gennaio 2022






...

“L’arretramento della Ferrovia è un progetto che Fano e Pesaro ora devono portare a termine insieme”. Il sindaco Seri rimarca la fondamentale importanza dello spostamento a monte del tratto ferroviario adriatico, in virtù del protocollo siglato tra la città fanese e quella pesarese nel 2020.





...

Le prossime settimane saranno tra le più calde dell’anno dal punto di vista politico: il consiglio comunale è chiamato infatti ad affrontare alcuni dei temi più cruciali di questo mandato, come per esempio il futuro di Aset. Voci di corridoio riferiscono che la maggioranza stia predisponendo il ritorno ai consigli comunali in videoconferenza, sospendendo quindi le sedute in presenza alla Memo dopo averne svolte solo due dall’inizio dell’emergenza sanitaria.


15 gennaio 2022







...

Leggendo i polemici interventi usciti sulla stampa in relazione al questionario elaborato dalla “Città delle Bambine e dei Bambini” ciò che mi colpisce è quanto la destra e soprattutto i soliti personaggi propongano sempre dei proclami quando si tratta di argomenti che toccano la famiglia e la “tradizione”…



...

Il Concorso Internazionale “Un poster per la pace” è stato creato dal Lions Club International nel 1988 per dare ai giovani l'opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite le opere artistiche. E’ aperto agli studenti dagli 11 ai 13 anni.



14 gennaio 2022