La Fontana della Fortuna verrà restaurata: già affidato l'incarico a un architetto

1' di lettura Fano 29/12/2021 - La Fontana della Fortuna verrà restaurata. È stato affidato l'incarico a un architetto che si occupa di restauro e risanamento conservativo. Dopo l' elaborazione di alcune schede tecniche verrà effettuato un rilievo laser scanner per approfondire lo stato puntuale sia degli elementi decorativi lapidei sia dell'impianto illuminotecnico e di quello idraulico.

A questi lavori seguirà il progetto definitivo che con l'approvazione della Sovraintendenza potrà essere realizzato su uno degli elementi più identitari della nostra Città.

Essendo un bene monumentale centrale per la Città, il cui ultimo restauro risale al 2003 sono previsti più studi e passaggi prima di intervenire che prevedono anche un piano di manutenzione indispensabile per la buona conservazione dell'opera. Ci vuole tempo per le cose belle!

Foto di Monica Ricci.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

   

Barbara Brunori
Assessora al decoro urbano Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2021 alle 17:57 sul giornale del 30 dicembre 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, barbara brunori, comunicato stampa, fontana della fortuna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cCCt





logoEV
logoEV
qrcode