SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Crisi da Covid: a Terre Roveresche pubblicate le graduatorie per i contributi economici

1' di lettura
601

Sono pervenute ben 65 domande in risposta al bando per contributi per operatori economici e altri soggetti che hanno avuto la contrazione della propria attività lavorativa a causa del COVID-19.

Le richieste complessive di contributo ammontavano ad € 149.500 e pertanto si è dovuto, vista la somma stanziata a bilancio di € 70.000,00, ricalcolare il contributo spettante a ciascun soggetto. Entro la prima quindicina di gennaio, i richiedenti riceveranno l’accredito del contributo.

L’obiettivo del contributo - ci riferisce il Sindaco - è quello di dare sostegno e risposte ai nostri operatori e aiutarli nella ripartenza. Inoltre, abbiamo anche pubblicato la graduatoria delle borse di studio che andranno ad un totale di 12 studenti meritevoli, divisi tra studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado del nostro territorio. A gennaio si terrà la cerimonia di consegna dei premi ai nostri ragazzi. Inoltre, l’idea che stiamo sviluppando con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, raccogliendo dei suggerimenti da parte di alcuni ragazzi, è quella di istituire un premio anche per i laureati del nostro Comune.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2021 alle 14:46 sul giornale del 24 dicembre 2021 - 601 letture