articolo
Luca Longarini scomparso a 52 anni: venerdì i funerali del celebre attore dialettale [FOTO]

Longarini era stato ricoverato martedì all’ospedale San Salvatore di Pesaro per un principio d’infarto. E alla fine, purtroppo, non ce l’ha fatta. Ora resta vivido il ricordo di lui, dell’uomo così come dell’attore che ha saputo strappare tantissime risate grazie alla sua mimica e al suo modo sanguigno di parlare in vernacolo. Una memoria indelebile per tutti i fanesi, soprattutto per i ‘colleghi’ del Gaf, la compagnia teatrale di Bellocchi.
Luca aveva anche indossato i panni di Donna Rosa durante un gioco a premi di successo andato in onda diversi anni fa su Fano Tv. Protagonista, sempre sul piccolo schermo, anche del ‘Commissario Moretta’, una specie di Montalbano alla fanese su regia di Henry Secchiaroli, serie tv ancora in fase di realizzazione di cui Longarini ha fatto in tempo a girare soltanto l’episodio pilota. Sempre con Secchiaroli è finito anche sul grande schermo grazie alla celebre saga de ‘ Gli Sbancati’.
I funerali si svolgeranno venerdì 24 dicembre alle ore 9 30 a Bellocchi nella chiesa di San Sebastiano. Ai familiari e a tutti gli affetti più cari di Luca le più sentite condoglianze della redazione di Vivere Fano.
Seguono alcune foto (Facebook ed Henry Secchiaroli).
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/cBpD
Commenti
