SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Hospice pediatrico: UDC:, l’impegno dell’amministrazione regionale ha concretizzato ma il grazie va alla tenacia dell’associazione Maruzza

1' di lettura
162

Anche l’UDC, che ha preso parte alla votazione positiva in Regione, condivide l’entusiasmo per il raggiungimento di un obiettivo contornato per anni da tanta indecisione e tante battaglie.

Finalmente l’Ospedaletto pediatrico di Fano potrà tornare ad essere il punto di riferimento per le cure verso i bambini che soffrono malattie gravi.

Certamente la risoluzione per la realizzazione della rete per le cure palliative che la Regione Marche, Centro destra, ha votato all’unanimità da onore alla città denominata dei bambini.

E' giusto che la politica esulti per il risultato raggiunto ma non possiamo dimenticare che questa battaglia è stata da sempre condotta con tanto sacrificio anche da una persona in particolare che nella sua esperienza di vita sofferta ha voluto intraprendere il cammino per dare sollievo a tante famiglie con bambini colpiti da patologie gravi.

Grazie Elmo Santini che con la tua associazione, Maruzza, hai tenacemente condotto questa battaglia senza mai mollare neanche difronte alle difficoltà più grandi fino a raggiungere questo grande risultato appoggiato convintamente dall'attuale Istituzione Regionale.

Ora però la politica a tutti i livelli deve mettere da parte i primati e lavorare in sinergia per concretizzare questo importantissimo progetto.

I bambini o meglio la sofferenza non ha colori politici.

Le istituzioni competenti facciamo velocemente quello che c’è da fare perché il mese di giugno , termine per presentare il progetto, è vicino e non c’è tempo da perdere!








qrcode