SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Carnevale, in arrivo un altro milione di euro. Accoto (M5S): “Sostegno dalla manovra di governo per questo appuntamento storico"

1' di lettura
189

“Il Carnevale storico di Fano, tra i più antichi del Paese datato 1347, è uno degli eventi che beneficeranno dell’approvazione di un emendamento alla Legge di Bilancio per supportare la loro organizzazione con un ulteriore milione di euro, rispetto ai 3 milioni già stanziati per il triennio 2020-2022”. E’ quanto afferma la Sen. Rossella Accoto, Sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche Sociali.

“I carnevali storici italiani creano occupazione e un indotto economico rilevante per intere categorie che stanno patendo in maniera forte l’emergenza pandemica e vanno tutelate e valorizzate. Come Movimento 5 Stelle abbiamo da sempre supportato gli eventi culturali legati alla tradizione dei nostri territori e continuiamo a farlo anche in previsione del prossimo anno proprio attraverso l’incremento del Fondo Unico per lo Spettacolo. Porre attenzione a questi eventi è porre attenzione alla storia del nostro Paese infatti già pochi mesi fa eravamo intervenuti all’interno del Decreto Capienze per introdurre l’esonero dei biglietti nominativi per gli organizzatori dei Carnevali italiani. Ora la speranza è che quest’anno si possa tornare a festeggiare in sicurezza il carnevale nelle vie e nelle piazze di tutta Italia” ha concluso Accoto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2021 alle 18:15 sul giornale del 23 dicembre 2021 - 189 letture