Rugby: domenica il via alle semifinali e Fano vuol scattare di slancio

2' di lettura Fano 10/12/2021 - E’ tutto pronto oramai alla Essepigi Fano Rugby in vista dello sbarco nella seconda fase del campionato di serie C, che nelle prossime due domeniche riserverà alla squadra allenata da Walter Colaiacomo e capitanata da Gabriele Breccia altrettanti scontri di semifinale con la Polisportiva Abruzzo Chieti. La gara di andata si terrà dalle ore 14:30 nella tana dei teatini, che si sono piazzati al secondo posto nella propria Poule alle spalle dell’Unione Rugby San Benedetto.

Ha invece concluso saldamente in vetta alla classifica nel suo raggruppamento la formazione fanese, che dei sei incontri in programma ne ha vinti cinque autorevolmente sul campo ed uno a tavolino per la rinuncia della cadetta della Fiorini Pesaro.

<Adesso il livello di difficoltà si dovrebbe alzare e quindi saremo chiamati a mettere in campo la massima attenzione e determinazione – osserva Franco Tonelli, stratega delle mischie nello staff tecnico rossoblù – La prima fase di questo campionato non è stata delle più impegnative, ma noi abbiamo cercato di mantenere sempre intenso il ritmo sia in allenamento che in partita con la consapevolezza che quella era la strada giusta per crescere come squadra e per ottenere i migliori risultati possibili. Adesso sotto insomma con queste due sfide di semifinale, contro un avversario, Chieti, che non conosciamo benissimo. Non lo abbiamo visto mai all’opera quest’anno essendo in un altro girone. E l’ultima volta li abbiamo incrociati è stato a gennaio dell’anno scorso, vincendo anche piuttosto nettamente in casa loro in una delle ultime gare disputate prima della chiusura anticipata della stagione per via del Covid. E’ un po’ un appuntamento al buio insomma, al quale però bisognerà farsi trovare pronti e molto dipenderà dunque dal nostro approccio>.

Sfogliando a ritroso l’almanacco si trova infatti conferma che il precedente più recente con la Polisportiva Abruzzo Chieti risale al 12 gennaio 2020, quando in Abruzzo gli uomini del presidente Giorgio Brunacci centrarono il nono successo consecutivo stagionale. La trasferta abruzzese costituirà comunque soltanto uno dei tanti appuntamenti con protagoniste le compagini del Fano Rugby, ad iniziare da quello di sabato ad Ancona per il Minirugby sponsorizzato Techfem e coordinato da Jacopo Barattini. Sempre nel capoluogo dorico il giorno seguente dalle 10:30 saranno poi di scena i ragazzi dell’Under 15 di Alessandro Gasparini, mentre la franchigia Under 17 API (Fano, Falconara, Montecchio ed Urbino assieme) di Annunzio Subissati ed Andrea Nucci è attesa dalle 11 nella vicina Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2021 alle 12:10 sul giornale del 11 dicembre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cy0z





logoEV
logoEV