Parco Urbano, è tempo di bonifica. L'annuncio di Luzi (In Comune): "Entro marzo l'inizio dei lavori"

1' di lettura Fano 08/12/2021 - Il parco urbano Luciano Polverari sta per uscire dalle bellissime "slide" del progetto! Dopo tanta attesa, pazienza, attenzione, dopo le innumerevoli interrogazioni in Consiglio comunale, finalmente è stato approvato dalla Giunta del 3 dicembre 2021 il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo e terzo lotto del primo stralcio del parco, per un importo di 600mila euro.

Nulla è stato semplice, molto probabilmente perché non tutte e tutti hanno consapevolezza di quanto sia prezioso questo luogo per la nostra città. Ma questo è un passaggio fondamentale per la realizzazione di un sogno che anni fa sembrava impossibile. A giorni verrà pubblicato il bando per l'affidamento dei lavori, nel frattempo l'area verrà bonificata: questo luogo ha vissuto momenti terribili nel corso dei bombardamenti della seconda guerra mondiale.

I lavori dovrebbero prendere il via ad inizio marzo 2022 ed è grande il desiderio di vedere per il solstizio d'estate la loro ultimazione. Ora non ci resta che attendere sempre con attenzione, vigilando perché non ci siano ulteriori ritardi.

A chi molto prima di noi ha inseguito questo sogno va tutta la nostra gratitudine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2021 alle 22:47 sul giornale del 09 dicembre 2021 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, parco urbano, Carla Luzi, In Comune, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyHy





logoEV