Mondolfo: Musei civici aperti per la festa dell’Immacolata l’8 dicembre

2' di lettura 06/12/2021 - Musei civici aperti a Mondolfo, ad ingresso gratuito, per la Festa dell’Immacolata mercoledì 8 dicembre. Occasione per passeggiare in uno dei borghi più belli d’Italia con il castello martiniano e l’intero centro storico pienamente immersi nel clima del natale.

Migliaia di luci costellano l’abitato antico, racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca, frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Margini. Davvero unica la Piazza del Comune, dominata dal turrito Palazzo comunale, in uno sfavillio che si allunga nelle contrade vicine. Piazza con al centro il grande abete di natale realizzato ad uncinetto dalle volontarie coordinate dalla Pro Loco, un filo lungo da Mondolfo a Loreto andata e ritorno che, lo scorso anno, ha fatto il giro dei social e delle TV e che ora è finalmente possibile ammirare di persona; non solo: l’albero ha fatto il bis e, fra i primi in Italia, ecco la grande nuova unica realizzazione in Piazza Don Minzoni tutta da fotografare. Ingresso gratuito ai Musei, al Complesso Monumentale di di S.Agostino, con orario 10-12/15-18 anche l’8 dicembre con annesso ufficio IAT pronto a fornire cartine ed indicazioni per gustarsi appieno castello, luoghi e siti monumentali, spazi di arte, storia nel clima del natale.

Per le vie, scale e piazze da non perdere le installazioni di “Mondolfo Galleria senza soffitto”, grazie a PAM guidata da Filippo Sorcinelli, anche con i volti e paesaggi delle gigantografie di Mario Giacomelli. Orari dal 1 settembre 2021 al 6 gennaio 2022: dal Lunedì al Venerdì ore 9 – 13, Sabato, Domenica e festivi ore 10-12/15-18. L’ingresso ai Musei civici è gratuito nel rispetto delle disposizioni covid. Per informazioni: Musei civici – IAT Mondolfo tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.it - www.comune.mondolfo.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2021 alle 16:24 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di attualità, archeoclub mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cytm





logoEV