Gospel al Teatro della Fortuna, le Serenate dai Balconi e un concerto in Piazza: Fano Jazz Network conclude un anno pieno di successi

5' di lettura Fano 01/12/2021 - Con la seconda edizione di Fano Jazz Winter si chiude la straordinaria stagione di Fano Jazz Network che nel 2021, nonostante la perdurante situazione pandemica, ha fatto registrare ancora una volta numeri da record, a partire dalla XXIX edizione del Festival Fano Jazz By the Sea, che ha confermato tutti i suoi caratteri principali, dalla vocazione Green del ritrovato Jazz Village alla naturale inclinazione a coniugare spettacolo con approfondimento culturale e attrattiva turistica.

Il 2021 è stato anche l’anno del varo di una nuova rassegna: Terre Sonore, che ha visto il coinvolgimento di 13 comuni della provincia di Pesaro Urbino. Nel suo insieme, la stagione concertistica 2021 di Fano Jazz Network è stata, dunque, speciale: 72 concerti, con 270 musicisti provenienti da tutto il mondo e oltre 31.000 presenze.

Fano Jazz Winter 2021 si preannuncia, ancora una volta, occasione importante per coinvolgere la Città attorno a proposte artistiche di qualità. Il programma di questa seconda edizione, realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e attività produttive e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, si articolerà con due giornate dedicate alle Serenate sui Balconi, con il ritorno dei grandi concerti Gospel al Teatro della Fortuna, di cui saranno protagoniste due diverse formazioni statunitensi, e con un concerto della Musicamdo Jazz Orchestra & Alessandra Doria in Piazza XX Settembre, uno dei luoghi simbolo della Città.

L’obiettivo della rassegna è proporre un evento culturale capace di essere elemento di promozione della città per la città, nonché opportunità per dimostrare la voglia e la capacità di ripresa di una comunità che ancora porta le “ferite“ del Covid 19. Una città che torni a vivere e sia capace di ripristinare un clima di positiva e piacevole convivenza sociale, culturale ed economica. Preziosa sarà la collaborazione di operatori ed esercenti del centro storico, nonché di tutta la collettività.


PROGRAMMA


Serenate sui Balconi

Domenica 5 Dicembre

Ore 18:30 Balcone Porta Giulia
Caselli /Santini Duo
Matteo Santini fisarmonica - Giorgio Caselli trombe / eufonio / trombone / voce

Ore 18:30 Balcone Palazzo Bracci Pagani
Jazzy Soul Duo
Maya Iavanova, piano - Manuela Evelin Prioli, voce

Ore 18:30 Balcone Piazza Costanzi
Di Meo / De Sanctis Duo
Marco Di Meo , chitarra - Costanza De Sanctis, voce

Ore 19:00 Balcone Piazza XX Settembre
GG & RG Duo
Gigi Faggi, tromba e flicorno - Roberto Gazzani, sax baritono, clarinetto, fisarmonica

Mercoledì 8 Dicembre

Ore 18:30 Balcone Porta Giulia
Matteo Giuliani Duo
Matteo Giuliani, sax alto - Giacomo Dominici, c. basso

Ore 18:30 Balcone Palazzo Bracci Pagani
Tangherlini Giulioni Duo
Marta Giulioni, voce - Nico Tangherlini, piano

Ore 18:30 Balcone Piazza Costanzi
“Mate y tequila”
Erendira Diaz, chitarra e voce – Andrés Langer, accordeòn, voce

Ore 19:00 Balcone Piazza XX Settembre
Jean & Maya - Jazz Duo
Jean Gambini, sax - Maya Ivanova , piano

Si ringraziano i proprietari dei Balconi per la disponibilità e collaborazione.


CONCERTO IN PIAZZA

Sabato 18 dicembre 2021
ore 18.30 Piazza XX Settembre
Musicamdo Jazz Orchestra & Alessandra Doria
“Swingin’ Christmas”
Direttore: Luca Pecchia
Alessandra Doria, voce; Carlo Stella Fagiani, flauto; Giancarlo Rubini, clarinetto; Andrea Canzonetta, tromba; Pietro Murri, tromba; Francesco Zuccatosta, tromba; Massimo Ricciutelli, tromba; Stefano Conforti, sax alto, sax soprano; Nicola Luchetti, sax alto; Luigi Colucci, sax tenore; Giorgio Organtini, sax tenore; Fabrizio Caraceni, sax baritono; Sergio Giuli, sax baritono; Daniele Maggi, trombone; Daniele Cherubini, trombone; Diego Copponi, trombone; Doriano Marcucci, percussioni, trombone; Tonino Monachesi, chitarra elettrica; Pierfrancesco Ceregioli, pianoforte; Giuseppe Barabucci, basso elettrico, contrabbasso; Roberto Bisello, batteria
La Musicamdo Jazz Orchestra, big band marchigiana composta da 22 musicisti diretti dal Maestro Luca Pecchia, vede ospite la cantante Alessandra Doria e presenta uno spettacolo di grande coinvolgimento ed energia. Le più belle e conosciute canzoni natalizie a tutto swing!


GOSPEL: XXIII Edizione del tradizionale appuntamento con il grande Gospel
La tradizionale ed apprezzata rassegna gospel di Fano Jazz Network, che è arrivata alla XXIII edizione, quest’anno vedrà al Teatro della Fortuna alternarsi due formazioni statunitensi, già previste lo scorso anno poi annullate causa del Covid-19

Fano Teatro Della Fortuna
Mercoledì 22 dicembre 2021
Ore 21:15
Nate Brown & One Voice
Nate Brown, Direttore - Jemila Richardson - Soprano Karin Evans, Alto
Raven Andrew, Alto Lamont Shelton,Tenore - Gerard Carter, Tenore, Chitarra - Ryland Anderson, Piano
Direttamente da Washington D.C., diretto da Nate Brown, torna il gruppo gospel “Nate Brown & One Voice”, cinque cantanti selezionati dalla corale di 25 elementi “Nate Brown & Wilderness” e due fenomenali musicisti. “Nate Brown & Wilderness” è uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America; vincitori di molti premi come primo posto nel 2008 Pathmark gospel choir Competition, primo posto sempre nel 2008: Kings Dominion Gospel Competition, il primo posto nel 2010 e nel 2013 nel Verizon How Sweet The Sound, Gospel Music Competition e primo posto al Kellogg's Gospel.

Giovedì 23 Dicembre 2021
Ore 21:15
Danton Whitley & The Mosaic Sound
Danton Whitley, direttore - Ashley Harris, soprano - Arielle Foster, soprano - Monet Horton, alto - Clarene Bell, tenore - Tyree Miller, tenore -Patrick O'Neal- tastiera
Danton Derelle Whitley, nato ad Aberdeen, Maryland, è spesso considerato come un pioniere della sua arte. Fin dalla più giovane età, la sua musica è sempre stata una grande dote. Ottenuto, nel 2010, il diploma artistico in Canto (voce classica) alla Morgan State University, e avendo un padre Pastore presso l’Organizzazione Church Of God In Christ (COGIC), Danton diventa ben presto un direttore di coro fuori dal comune, che interpreta sapientemente e con passione i messaggi di Dio.

Per Info e Biglietteria Botteghino: Fano del Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, tel 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Info Fano Jazz Network - Tel. 0721 1706616 - Sms WhatsApp 388 6464241
info@fanojazznetwork.org


FILODIFFUSIONE
“Jazzy”
“Jazzy” è la proposta di sottofondo musicale che allieterà le festività in centro storico, con tanto jazz, soul, gospel, R&B, easy listenig e gli immancabili classici natalizi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 16:55 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Fano Jazz Network, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxAN