Meteo, un'altra allerta: gelo e venti fino a 100 km/h, ma con il sole

vento 1' di lettura Fano 29/11/2021 - Finalmente il sole. Un bel tempo deciso, senza intoppi né interruzioni. Ma scordiamoci il tepore che ci potremmo immaginare. Perché le temperature minime sono pronte a sfiorare lo zero. Per non parlare dei venti, veri protagonisti di martedì.

A confermarlo è la protezione civile regionale, ancora una volta pronta a diffondere allerte meteo in prossimità di possibili condizioni avverse. Ed è proprio il caso di martedì, a causa del vento forte che dovrebbe soffiare tra mezzogiorno e mezzanotte. Proprio nella seconda parte della giornata, infatti, intensi flussi sud-occidentali determineranno forti venti di garbino. Le raffiche raggiungeranno anche i 102 km/h nelle zone montane, sarà burrasca forte nelle zone alto collinari (con venti tra i 78 e gli 87 km/h), mentre in collina potrebbero sfiorare i 75km/h.

Tutto questo mentre il sole tornerà a splendere, ma i marchigiani sono comunque destinati ad assaporare un primo vero assaggio d'inverno. La colonnina di mercurio, infatti, concederà un paio di gradi in più rispetto a lunedì nei valori massimi (arrivando così a 10), ma crollerà nelle minime fino a toccare quota 1. In attesa di giovedì, quando sono attese nuove perturbazioni, gelate e forse pure la neve.

In allegato avviso e allerta meteo diffusi dalla protezione civile delle Marche.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2021 alle 16:08 sul giornale del 30 novembre 2021 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, vento, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw6N





logoEV
logoEV
logoEV