Monte Porzio: un calendario per sostenere le colonie feline e il supporto ai quattro zampe dell'Odv I randagi nel cuore

2' di lettura 27/11/2021 - Un calendario per dare forza all’impegno verso cani e gatti in difficoltà. Torna l’iniziativa dell’associazione I randagi nel cuore, che propone anche per il 2022 il proprio almanacco solidale, con gli scatti degli amici a quattro zampe premiati nel concorso fotografico "4 zampe per 4 stagioni - Randagio a chi?!..." promosso dalla stessa nei mesi scorsi, con molte foto pervenute anche da fuori regione.

L’associazione si occupa della presa in cura di gatti e cani accidentati nella zona di Monte Porzio, Mondolfo e Trecastelli, di censimento e gestione colonie feline in collaborazione con i servizi sanitari, promuove le adozioni di cani e gatti soli, la sensibilizzazione per la tutela e il benessere degli animali. Settanta i suoi volontari associati, che seguono dieci colonie feline, tre dell’associazione, le altre di privati a cui si presta aiuto.

Siti dove sono ospitati circa centotrenta gatti. Spiega la vicepresidente Manuela Manna: “Ci occupiamo della sterilizzazione necessaria per prevenire e limitare il più possibile il randagismo e per il contenimento di eventuali malattie infettive, favoriamo l’adozione di cani e gatti presso famiglie idonee e collaboriamo con altre associazioni animaliste”. Nelle colonie la ronda dei controlli è costante per assicurare cibo, sicurezza igienica, sistemare le cuccette invernali, tenere lontani animali intrusi. Ai quattro zampe più accidentati i volontari offrono anche un rifugio per assicurare cura e le giuste terapie, prima che possano essere adottati o inseriti nella loro colonia felina di appartenenza . "Abbiamo bisogno di una struttura perché questi gatti malati ritrovati sul nostro territorio vengono ospitati nelle nostre case, chiaramente con posti limitati per le reali esigenze, visto che agiamo su tre comuni – continua Manuela Manna – E poi oltre alle spese di farmaci e cibo ci sono quelle per le sterilizzazioni urgenti, di cui ci facciamo carico quando l’Asur non riesce a intervenire”.

È proprio per sostenersi che l’associazione I randagi nel cuore organizza iniziative di raccolta fondi. La scorsa settimana in un evento di beneficenza in un ristorante di Monte Porzio sono stati premiati i tredici vincitori del concorso fotografico, le loro foto sono pubblicate sul calendario che oggi si può richiedere telefonando al 333 2528745 o al 333 5229596 o trovare al negozio Twitty Zoo di Senigallia, con una donazione solidale di 9 euro per il formato grande da parete e 6 per quello da tavolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 16:27 sul giornale del 29 novembre 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwTp





logoEV
logoEV